the last edgar

83 2 2
                                    

eccoci, finalmente, con l'ultimo episodio di animaniacs the great edgar hunt, e ricominciamo subito con il mondo delle favole (che nel gioco si chiama mondo di paura per qualche motivo), che ha due delle ost più belle del gioco e le troverete (credo) tutte e due in questo capitolo.
personaggi: i personaggi, in particolare i nemici, credo siano la cosa più fastidiosa di questo mondo. Sono: gli omini di pan di zenzero che ci tireranno gli occhi per poi diventare cechi (intelligenza immensa), delle zanzare che sparano fuoco dal pungiglione (non fatemi domande), dei ragni che si calano dagli alberi che non so perchè mi ricordano poképark 2, dei funghi che ci scorreggiano addosso, dei piranha incredibilmente inquietanti e delle fiammelle senzienti.
MIGNOLO E QUELL'ALTRO: vi ricordate quant'era difficile la precedente sfida? ecco, 'sta qua è una cazzata!!! in poche parole i nostri cari amiconi vogliono creare una lente di ingrandimento con cui bruciare la terra, ma devono farlo prima dell'eclissi altrimenti il sole non ci sarà più. In poche parole per tutta la sfida dovremo solo girare la levetta e premere x o cerchio in base a quello che ci dirà il gioco.
Finendo questa sfida otterremo la lente di ingrandimento che è scomodissima da usare!!! Quest'oggetto ci permetterà di trovare pollo boo seguendo le sue orme. Che si vedranno solo se stiamo fermi. Quanti problemi. Inoltre in questo mondo otterremo anche gli occhiali da sub, che ci permettono di andare sott'acqua, e anche questa cosa  rompe le palle dopo due minuti!!!
MISSIONI: tutte le missioni hanno un nome che fa riferimento a una favola o a un proverbio,cosa molto figa, e ve li spiegherò tutti io perchè voi siete ignoranti (scherzo)
IL BARBIER DI PECORIGLIA (IL BARBIERE DI SIVIGLIA): missione che potremmo tranquillamente chiamare la seconda missione più brutta del gioco, dato che dovremo portare delle pecore elettriche in una macchina per tosarle, impresa alquanto ardua visto che ogni volta che le colpiremo andranno dove cazzo li pare.
IL BOSCO,LA STREGA E LA TARTARUGA (l'armadio la strega e il leone se non ricordo male): questa missione è la missione più inutile del mondo in quanto dovremo prendere del legno per far cucinare ad una strega una tartaruga, ma dopo averle portato il legno dovremo ucciderla. Ma allora la missione cosa l'ho fatta a fare?
MISS MUFFET SI È PERSA (???): no, miss muffet non è quella di undertale, ma una tipa che si è persa nel simpaticissimo bosco della morte, e noi dovremo trovarla utilizzando il visore notturno che otterremo ovviamente solo nel mondo dopo e che è scomodissimo, passando in mezzo ad alberi inquietanti, il tutto coronato dal pianto di miss muffet. Gioco. Per. Bambini.
PONTE A PECORELLE, BOTTE A CATINELLE (CIELO A PECORELLE, PIOGGIA A CATINELLE): vi giuro, questa missione è bellissima. Dovremo aiutare tre pecore ad attraversare un ponte dando mazzate sulla mano ad un troll viola, che una volta finita la missione scomparirà per non ricomparire mai più.
BOSS: AIUTO! AIUTO! IL DRAGO! (AL LUPO! AL LUPO!): il boss è un drago nascosto in un castello tra le nuvole e per sconfiggerlo dovremo colpirlo in testa con delle stalattiti.
LE MINIERE DI RE O'SULLIVAN
..... io lo odio questo mondo. È come quei filmati d'intermezzo lunghi ore e che non puoi skippare. Avete presente no? Quando state giocando per la trecentesima volta al vostro gioco preferito e parte il filmato lungo ore e inskippabile. Ecco. Questo mondo è così.
NEMICI: oltre al livello stesso i nemici sono: delle scimmie che ci tireranno noci di cocco facendoci venire voglia di morire, dei serpenti presi dal far west ma che sono rossi e durano di più, degli indigeni che girano per mezz'ora, dei pipistrelli anch'essi rompipalle e dei ragni meccanici perchè si.
MIGNOLO E PROF, MA SOPRATTUTTO PROF, UNO È UN GENIO, L'ALTRO UN IDIOTA: in questa missione i due topi hanno costruito una bomba per far esplodere la terra, ma poi si sono ricordati che ci sono anche loro sulla terra, quindi dovremo mettere dei numeri a caso per disattivare la bomba, e facendo questa missione otterremo....le bombe, utilizzabili solo da yakko.
MISSIONI
ESPLORA LA LAGUNA BLU: questa missione è tutta sott'acqua. Ed è praticamente il 90% del livello.
NON VEDO...NON SENTO...NON TEMPIO: dovremo superare degli enigmi incredibilmente facili in un tempio.
LA CASA SUGLI ALBERI: a tarzan dei poveri è scappata la scimmia e tu devi recuperarla in mezzo ad altre 1000.
BOSS
Il boss di questo mondo è il boss più figo del gioco, ossia una colonna azteca che ci sparera frecce e farà piovere bombe, e noi dovremo sconfiggerla tirandoli bombe.
EPICA
il secondo mondo più brutto. Analizziamolo.
NEMICI:
CENTURIONI 1: io vi giuro che non ho ancora capito come cazzo si sconfiggono. Ne ho sconfitto uno a caso. Comunque 'sti tizi ci attaccheranno a caso con il loro virilissimo mantello rosa.
CENTURIONI 2: questi centurioni ci bloccheranno la strada saltando a destra e a sinistra, e sono facilissimi da sconfiggere, in quanto ci basterà saltarli oltre e colpirli da dietro.
MIGNOLO COL NO: primo segno del fatto che i creatori sono pigri è che in questo mondo mignolo e il prof. non ci sono. Press F to pay respect.
MISSIONI
RIEMPI DI LATTE IL BAGNO DI CLEO: in questa missione dovremo prendere a martellate asini per prenderli il latte e così riempire la vasca di cesare e cleopatra che hanno fatto l'insalatra (se avete capito la citazione vi stimo). Sento già la PETA avvicinarsi...
LA RIVOLTA DEGLI SCHIAVI: dovremo entrare nelle segrete per liberare li schiavi, che dicono parolacce anche se censurate e faranno per tutto il tempo gli stessi versi degli indiani solo più veloci.
ENIGMI NELL'UMIDITÀ: gira leve a caso???
LA CORSA DEI CARRI: una delle missioni più divertenti, è una gara in stile jack 2, solo che qui la gente non esplode.
BOSS: non c'è.
STUDI WARNER AKA TINSEL TOWN
Ciò da cui tutto è iniziato e in cui tutto finirà.
NEMICI: essendo una specie di hub di gioco che collega tutti i mondi, a tinsel town non ci sono nemici. Almeno hanno una motivazione valida, VERO MONDO DELL'EPICA?
MIGNOLO COL PROF: la missione di mignolo col prof sarà, con grande fatica, ricostruire la torre warner.
MISSIONI:
RACCOGLI 6 PAGINE DI COPIONE: i cani che lavorano agli studi warner (perchè è un lavoro da cani?) Ci chiederanno di riportarci le 6 pagine di copione che sono volate nei vari mondi.
BATTI C.C. DEVILLE: il boss finale. Per sconfiggerlo dovremo sparare al suo dirigibile, buttarlo giù dopo taaaaanto tempo e finalmente prendere l'ultimo edgar.
FINE.
ANGOLO DELL'AUTORE
E finalmente siamo riusciti a finire quest'odissea! Noi ci vediamo al prossimo capitolo in cui parlerò di un gioco che mi ha rovinato l'infanzia ma fino ad allora....aloa!!!!

parlo di robeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora