opinioni sui dlc di smash

13 0 0
                                    

Salve gentaglia e benvenuti in questo nuovo capitolo di parlo di robe! Qualche mese (all'inizio avevo scritto giorno ma sono un procrastinatore seriale) fa sakurai ha annunciato che l'ultimo dlc di smash è sora di kingdom hearts, e per celebrare questo evento ho deciso di dirvi la mia opinione su ogni dlc di smash.

PIANTA PIRANHA: ok tecnicamente non è esattamente un dlc, ma io lo considero tale. Devo ammettere che la mia opinione è cambiata da quando hanno annunciato questo personaggio, non lo considero più un personaggio inutile ma più che altro una specie di meme divertente. Comunque pianta piranha non mi piace, ha un moveset fatto solo di attacchi ranged, e la maggior parte delle mosse vanno caricate. Lo smash finale invece è fighissimo, un bel riferimento a brawl.

JOKER:il primo "vero" dlc, annunciato ai game awards, è stato joker di persona 5, non ho mai giocato a persona anche se mi piacerebbe farlo, ma devo ammettere che joker ha un design molto figo, in quanto a mosse, beh, ha una pistola quindi è automaticamente il personaggio migliore, la particolarità di questo personaggio è proprio il persona di joker, che dovremo caricare e che renderà gli attacchi più potenti, lo smash finale è fighissimo, e mi piace il fatto che abbia un outro personalizzata.

EROE: il secondo dlc è l'eroe di dragon quest, i design dei vari eroi sono fighissimi, e il moveset basato sulle magie mi piace molto, la particolarità dell'eroe è che premendo giù e b apriremo un menù delle magie, e potremo scegliere tra davvero tantissime magie da usare, alcune potentissime, altre inutili, lo smash finale è abbastanza figo, con tutti gli eroi dietro a quello che stiamo usando noi.

BANJO-KAZOOIE: dlc completamente inaspettato, e il primo che mi ha messo davvero tanto hype e mi ha fatto capire che davvero chiunque sarebbe potuto entrare nel roster, banjo ha un moveset leggermente limitato ma comunque figo, mi piace il fatto che l'attacco laterale sia limitato, in questo modo ti costringe a usarlo solo quando serve davvero, la particolarità di questo personaggio è proprio l'attacco limitato, lo smash finale l'ho trovato un po brutto, sicuramente si poteva fare di meglio.

TERRY: personaggio di king of fighters, sinceramente pensavo non mi sarebbe piaciuto, e invece è diventato uno dei miei main, ha degli attacchi molto forti ma che si basano molto sul rischio, mi è capitato molte volte di perdere perchè ho fatto l'attacco al momento sbagliato, la particolarità di terry è la barra speciale che ci permetterà di fare delle combo, lo smash finale è abbastanza carino, anche se non troppo spettacolare.

BYLETH:l'ultimo del fighters pass 1, e quello giustamente più odiato, è palese che sia stato messo solo per marketing a three houses o come cazzo si chiama, il suo moveset è una scopiazzatura di altri personaggi (neutral b pit e link, side b marth, up b joker, down b ganondorf)
Non ha particolarità se non che è completamente rotto e il suo smash finale è un png.

FIGHTERS PASS 2
Questi personaggi non li ho ancora potuti provare, quindi mi baserò sui trailer e sui sakurai presents.

MIN-MIN: personaggio di arms, totalmente inaspettato, ovviamente avendo le braccia allungabili ha un range della madonna, sembra molto divertente da usare, la sua particolarità sono le braccia allungabili con diverse armi in fondo, lo smash finale è molto bello.

STEVE E ALEX: eccoci al dlc a mio aprere peggiore, non tanto per il personaggio ma per come è stato realizzato, steve si muove come in minecraft, quindi in modo legnoso, la particolarità è il crafting che rende il gameplay lento e noioso, e lo smash finale è l'unica cosa figa, che però viene rovinata da steve che rutta alla fine.

SEPHIROTH: anche questo annunciato ai game awards, il cattivone di ff7 è sempre figo, ed ha una spada lunghissima cpn cui si può attaccare ai muri, lo smash finale è uno dei migliori del gioco.

PYRA E MYTHRA: non capisco tutto l'odio verso questo personaggio, da quel che ho visto sembra una figata, e poi sono due personaggi in uno! La particolarità è l'intercambiabilità tra le due waifu, da quanto ho visto sembra abbastanza op, lo smash finale che cambia in base a chi usiamo è un idea geniale.

KAZUYA:il cattivone di tekken, completamente inaspettato ma apprezzato, il gimmick è che si può trasformare in devil, lo smash finale è molto poco ispirato ma non c'era molto su cui lavorare, mi piace anche il fatto che il personaggio ha le stesse mosse che ha in tekken.

SORA: ed ecco l'ultimo dlc, direttamente da kingdom hearts, se il giorno dell'annuncio avete sentito un urlo eravamo io e mio fratello che guardavamo la direct. Sora è il personaggio più leggero di smash, ha attacchi soprattutto ranged ed è fighissimo, lo smash finale è geniale e il trailer è il più bello.

parlo di robeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora