Salve gentaglia, e benvenuti in questo nuovo capitolo di giochi inquietanti, sì ho deciso di darli una categoria tutta loro, anche perchè io mi spavento molto facilmente, comunque, il gioco di cui parleremo oggi è "tom and jerry infurnal escape" gioco per gba a dir poco inquietante.
TRAMA
Il gioco inizia con tom che insegue jerry, ovviamente fallendo, e prendendosi un pianoforte in faccia. Solo che invece che scuotere la testa e ricominciare ad inseguirlo, tom MUORE, e per non finire all'inferno deve superare dei livelli, grazie all'aiuto della sua aiutante, topolina sexy (no, non sono un furry.)
PRIMO LIVELLO
il primo livello è un CAMPO DI CONCENTRAMENTO dove i gestori sono dei cani, copie di quello che appare nel cartone. L'unico strumento che avremo per difenderci sarà una mazza, ma dato che il gioco è fatto male, quando colpiremo i cani quelli potranno comunque colpirci, rendendo così praticamente impossibile vincere. Comunque, nel resto del livello andremo sottoterra e attiveremo delle leve, il tutto con un jerry diavolo che appare a caso e che non può essere colpito, e ci farà un casino di danno, ma che potremo sconfiggere usando il formaggio. In più il livello è disseminato di trappole, alcune di esse inschivabili, tipo un guantone da box in mezzo alla strada, e ogni volta che prenderemo un colpo la faccia di tom diventerà sempre più decadente, fino a diventare un teschio.
GAME OVER
se perderemo tutte le nostre vite, cosa molto probabile, verremo trascinati dalle anime dei dannati all'inferno, dove dovremo recuparare tre anime di tom in un tempo limite per rivivere, altrimenti rimarremo per sempre lì. Gioco. Per. Bambini.
FINALE LIVELLO
nel raro caso in cui riuscissimo a raccogliere tutte le ossa, dovremo colpire una leva, e dopodichè avremo 10, e ripeto per dare enfasi, 10 secondi per prendere la nostra topa e passare al livello successivo (dove dare vita a ciò che scrivo).
OGGETTI
in questo gioco avremo vari oggetti, tra cui:
Gli occhiali dell'invisibilità: gli occhiali dell'invisibilità ci renderanno invisibili, cosa del tutto inutile visto che i nemici ci vedono lo stesso.
La clava: con la clava potremo attaccare o direttamente o lanciandola, anche se vi sconsiglio di lanciarla perchè così facendo la perderete per sempre.
Il formaggio: potremo utilizzarlo per sconfiggere jerrysatana.
La boccia per pesci: con questo oggetto recuperemo vita.
Le ossa d'oro: le ossa d'oro ci serviranno per finire il livello, infatti dovremo prenderle tutte.
Le bandiere: una volta attivate tutte sbloccheranno la porta per una nuova area del livello.
Supertom: questo oggetto ci renderà invulnerabili per un breve lasso di tempo.
Gatti nel bidone: questi gatti fungeranno da checkpoint e inoltre ci diranno dove andare. In un gioco in 2D. Grazie gatti.
CONCLUSIONI
Il gioco non l'ho mai finito e non ho intenzione di finirlo oggi, anche perchè da ciò che ho visto online è praticamente tutto uguale.
In conclusione il gioco è brutto, ha comandi che spesso non rispondono ed è decisamente TROPPO DIFFICILE per il pubblico a cui è indirizzato.
Noi ci vediamo ad un prossimo capitolo, ma fino ad allora, aloha!
STAI LEGGENDO
parlo di robe
Humorin questa storia parlerò di cose. non solo di videogiochi ma anche di film libri e altre robe. ciao.