la grande guerra (romano edition)

28 1 0
                                    

Salve gentaglia, e benvenuti in questo nuovo capitolo di parlo di robe! Oggi ho deciso di farvi un regalo natalizio anticipato, infatti vi svelerò l'origine della mia immagine di profilo (e anche quella di @bogaaaa) vi presento...
         LA GUERRA DEI MUTANDONI
Eh già. La mia immagine origina da "la guerra dei mutandoni, una canzone, ma che dico LA canzone dello zecchino d'oro, e oggi ve la andrò a descrivere.
La canzone si apre con un bellissimo wide shot della piana di belmonte, luogo dove si svolgerà la guerra, che è una gigantesca piana con un singolo albero al centro e due colline ai lati, dove si ergono due castelli. In uno dei due castelli vive guidobaldo de baldoni a.k.a. la mia immagine profilo, ossia il marchese di belmonte, che è così egocentrico da avere un quadro di se stesso dietro di lui e che si muove come uno spastico facendo cadere la sua corona ogni 2 secondi. Comunque, il nostro caro marchese è incazzato col visconte passe-partout de champignon, che *guardacaso* è francese (non che io abbia qualcosa contro i francesi...contro tutti i francesi...ce ne sono alcuni che non tollero ok?) E che ha steso i suoi mutandoni sulla torre impedendo a guido di vedere il tramonto. A questo punto il nostro *baldo* eroe manda i suoi soldati/sacchi di farina a dire al visconte "a stronzo, togli 'sti mutandoni che il marchese 'un ce vede" (tipico dialetto belmontese) ma il visconte a lui risponde "aò, ma stendero quando cazzo me pare? Se te voi vedè il tramonto vai su la tore(qua ho unito venti dialetti ma vabbè)" il tutto sorseggiando ovviamente del buon vino. che succede allora? È guerra, ma uno dei soldati a un certo punto dice "aò, ma perchè stamo a combattere?" E allora dicono che la guerra non va bene e buttano tutte le armi, compresa una **bomba a idrogeno** sull'erba come se nulla fosse, rischiando di uccidere tutta la piana e dintorni. Tuttavia il visconte non sposta i mutandoni e intanto i giocati giocano a rubabandiera, anche se due si stanno tirando fortissimo lo zaino nello stomaco buttandosi per terra a vicenda. Il marchese era stupito, stupefatto era il visconte, nella piana di belmonte questa guerra non si fa. Insomma la morale è guerra bad, pace gud.
ANGOLO DELL'AUTORE.                              E pace lo dico anch'io ora che vi ho rivelato che il mio spirito guida nonchè stand, guidobaldo, è nato da qui. Quindi noi ci vediamo al prossimo capitolo, ma fino ad allora, aloha!

parlo di robeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora