CAPITOLO 2

9 0 0
                                    

1922

Londra.

"Rubo ai ricchi per dare ai poveri" recitava la favola di Robin Hood.

Ma non per lui.

Non per Dominic Sky.

Voi vi domanderete chi sia questo Dominic Sky e perché sia tanto importante.

Bene, vi rispondo subito.

Dominic Sky poteva essere tutti e nessuno, poteva scegliere di essere un soldato che combatte per la patria, un colto studioso o un membro della ricca élite londinese.

Ma no, lui non è niente di tutto questo.

Ha scelto di non avere origini, di non appartenere a una classe sociale. Ha scelto di sopravvivere.

Ha scelto di essere un ladro.

Occhi freddi come il ghiaccio e profondi come il mare, un ciuffo di capelli che gli copre la lunga cicatrice sulla guancia sinistra, segno di una rissa finita male, Dominic è sempre stato un lupo solitario fin da quando ne ha memoria.

Cresciuto in periferia, in un ambiente duro e squallido e con una famiglia difficile, ha iniziato presto a capire come funzionava questo mondo, come sarebbe andata la vita se non se ne sarebbe andato da quel posto chiamato "casa".

Per questo, alla prima occasione ha portato via la madre da quel marito violento e ubriaco che aveva sposato, suo "padre", allontanandosi per sempre da lì.

Lontano, per ricominciare una nuova vita, fatta di stenti certo, ma più dignitosa di quella che conducevano prima.

Per questo doveva imparare ad essere qualcun altro.

E per aiutare sua madre avrebbe fatto qualsiasi cosa.

A qualunque costo.

IL RUGGITO DELL'OCEANODove le storie prendono vita. Scoprilo ora