CAPITOLO 23

3 0 0
                                    

Presente 

Londra, 2018

Jonathan lesse tutto d'un fiato le ultime righe del suo tema: "... Perché è così che è andata, è così che il mio bisnonno salvò il mondo. Ed è così che da grande diventerò un agente segreto."

Trattenne il respiro davanti la silenziosa reazione del suo pubblico.

Il suo sguardo passava da un compagno all'altro: Jimmy, Mark, Susy, Jeff...

Poi, improvvisamente, li vide alzarsi e iniziare a battere le mani prima piano, poi sempre più calorosamente.

Fischi e urla di approvazione riempirono l'aula: "Bravoo!",... "Sei grande, Jonathan!",... "Bella storia, nerd!"... e senza riuscire a trattenere le risate, guardò in direzione della signorina Collins: stava piangendo a dirotto!!

"Davvero una storia avvincente Jonathan Mills, davvero fantastica... Ti meriti il massimo!" disse asciugandosi le lacrime che cadevano copiose lungo le sue guance.

Il piccolo Jonathan non poteva crederci!

Una piccola lacrima di commozione gli scese maldestra. Ora nessuno lo avrebbe preso più in giro.

Era fiero del suo bisnonno e di se stesso.... Ed era una bellissima sensazione che si ripromise di provare più spesso in futuro.

Così, per concludere la sua presentazione come degno bisnipote di quel lontano parente diventato leggenda, fece un teatrale inchino proprio al centro del suo palcoscenico.

E gli applausi si fecero più scroscianti che mai.

Sipario.

IL RUGGITO DELL'OCEANODove le storie prendono vita. Scoprilo ora