-2-

494 37 18
                                    

Hawks Pov

"Hai capito cosa devi fare?"
"Certo non sono mica nato ieri. Pff devo per forza?"
"Devi farlo, prendila come una missione"
"Non credo che le missioni consistano col farti fidanzare con qualcuno"

La osservai mentre scendeva le scale, capivo che era agitata, bastava guardare il modo in cui serrava i pugni.

Finalmente entrò all'interno del veicolo che l'avrebbe accompagnata al punto d'incontro con Dabi.

Doveva andare tutto come previsto, senza errori, affinché la missione si potesse definire completata.

Guardai l'auto allontanarsi e mi preparai per andarmene anch'io

-Hawks se sei ancora qui vieni nel mio ufficio-

Purtroppo ricevetti un messaggio dalla direttrice e non potevo ignorarlo.

Misi le mani in tasca e cominciai a fischiettare la canzoncina che cantava sempre T/n di prima mattina.

Entrai all'interno dell'edificio e raggiunsi l'ascensore, usare le scale sarebbe stato inutile siccome l'ufficio si trovava all'ultimo piano del palazzo che ne possiede una trentina.

Per far passare il tempo mentre ero in ascensore continuavo a fischiettare quella canzone.
Da quello che mi aveva detto era la sua preferita.
Com'è che si chiamava?

Finalmente l'ascensore si fermò e non vedevo l'ora di parlare con la direttrice in modo da tornarmene il prima possibile a casa.

Entrai nel suo ufficio senza bussare, insomma sapeva che sarei stato io.

"Allora? Di cosa volevate parlarmi?" domandai

"Come procede con T/n? Le hai consegnato il ciondolo?"

"Si gliel'ho consegnato. Ho finto che fosse un regalo da parte mia e le ho detto che il ciondolo è una radio con la quale può contattarmi"

"Perfetto, con quello sentiremo tutto quello che diranno. Sospetta qualcosa?"

"No, per lei sono il fidanzato perfetto che la conosce meglio di quanto lei conosca sè stessa. Per adesso procede tutto come deve procedere"

"Ricordati...è importante questa missione e lei ne sarà la chiave"

"Abbiamo finito?"

"Si, non abbiamo più nulla da dirci"

Mi voltai e con un gesto della mano la salutai, prima di varcare la porta lei mi fece una domanda

"Non starai cominciando a provare sentimenti per lei, vero?"

"Nah non è il mio tipo" risposi prima dì andarmene definitivamente.

Ritornai sul tetto dell'edificio da dove presi il volo e cominciai a volare in direzione del mio appartamento.
Quello era il mio giorno libero e il primo giorno dopo tanto senza T/n tra i piedi.

Il viaggio sarebbe stato abbastanza lungo quindi feci una piccola sosta per fare una passeggiata.

Tra il lavoro e fare il perfetto fidanzato non avevo avuto tempo per me e per rilassarmi.
Probabilmente sarei andato alle terme siccome quando è nuvoloso andare lì sembra che le vasche di acqua calda coperte di vapore si confondano con il grigio delle nuvole rendendo l'atmosfera più rilassante e in un certo senso fiabesca.

Fortunatamente le vasche termali non distavano molto dal luogo in cui mi trovavo quindi potevo andarci tranquillamente a piedi.

Arrivato potei notare che non vi era molta gente, probabilmente perché oggi è un giorno lavorativo.
Per me era l'ideale: nessun possibile fan che potesse disturbarmi.

Mi privai dei miei indumenti e mi allacciai in vita l'asciugamano in modo da poter raggiungere la vasca.

Prima di entrare mi sfilai l'asciugamano e lo piegai in maniera da poterlo usare come poggiatesta.
Una volta dentro la vasca mi sentii sollevato e privato di un peso.

Fireside. Ecco, si chiamava così la canzone.

Non riuscivo a smettere di canticchiarla, ormai mi era entrata in testa.

Chissà come se la starà cavando lei ora.

Onestamente di T/n non mi interessava poi di tanto, quello che mi preoccupava era la missione.

Ultimamente stavo cercando di mettermi in contatto con la League of Villains in modo da poter fornire informazioni alla commissione ma Dabi si fidava poco o niente di me.

Da quello che avevano scoperto le loro armi più potenti erano i Nomu: persone geneticamente modificate per contenere più di un quirk.

Ma cosa avrebbero fatto se tra le mani avessero avuto una persona priva di unicità? Era quello che i superiori volevano scoprire per questo hanno mandato T/n in missione.

Se lei lo avesse saputo non credo che avrebbe accettato di andarci di sua spontanea volontà.

Ed è qui che entravo in gioco io.
Mesi fa mi fu affidato il compito di ottenere la fiducia di lei in attesa di questo giorno.

Fiducia che riuscii ad ottenere;
In un certo senso mi dispiace dover fingere, lei per me prova sentimenti veri, almeno credo.

Mentre lei per me è un incarico da portare a termine.
Dopotutto sono un Hero e il bene della società viene prima dei sentimenti personali.

Sono questi gli ideali con cui sono sempre cresciuto quindi per me questa era la cosa giusta da fare.

Cominciai ad annoiarmi dopo mezz'ora passata in acqua e la stanchezza della settimana precedente si faceva sentire.

Mi rivestii ed andai a casa.
Una volta entrato potevo notare che la casa sembrava più grande data l'assenza di T/n ma era anche più silenziosa.

Entrai in camera mia, mi spogliai completamente e mi gettai tra le morbide lenzuola bianche, l'unica cosa che volevo in questo momento era dormire ma l'odore di T/n ancora intriso tra le coperte non me lo permetteva.

Controvoglia mi alzai e le cambiai con delle lenzuola di seta blu.
Finito di sistemare il letto mi stesi su di esso.

Mi sembrava strano poter dormire da solo, dopotutto avevo condiviso questo letto e questa casa per mesi ed ora finalmente l'avrei avuta solo per me.
Dopo non molto caddi in un sonno profondo, privo di distrazioni esterne.

L'unica cosa a distrarmi era la preoccupazione che riversavo verso T/n, avrebbe avuto a che fare con Dabi e da quel poco che ci ho parlato non è un tipo raccomandabile.



Angolo me
Fatemi sapere se questo capitolo vi è piaciuto
A presto <3

Fireside  || Hawks x Shigaraki x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora