Capitolo 46

584 13 3
                                    

Alaska.
«Quindi, Embry rimarrà da queste parti per un po'?!» La voce maliziosa di Josh arriva alle mie orecchie durante la lezione. La mia testa annuisce, mentre gli occhi non si staccano dalla lavagna.
Il professore lancia uno sguardo di fuoco al mio compagno di banco, ma lui non sembra curarsene più di tanto.
È dotato di un acume e un'intelligenza tali da consentirgli di non seguire la lezione assiduamente.
Infatti, continua a chiacchierare nel mio orecchio disinvolto.
«Che notizia interessante.» Ammicca sorridente.
È palese l'interesse che Embry ha provocato in Josh. Quando ripenso al loro incontro, mi viene da sorridere.
Il mio amico rimane spesso affascinato dai bei ragazzi, ma Embry l'ha lasciato letteralmente a bocca aperta.
Non che lo biasimi, il fascino dei lupi non si batte.
Da quel giorno, Josh è ossessionato da quel ragazzo e non passa un momento senza raccogliere informazioni su di lui.
«Quindi, non c'è nessuno che lo aspetta a casa?»
Parole diverse, ma stessa domanda.
«No Josh, non che io sappia.»
In effetti, Embry è l'unico lupo ancora single. Così almeno mi aveva detto Leah.
Il ragazzo di fianco a me gongola dondolandosi sulla sedia come se fosse un bambino che ottiene le sue caramelle preferite.
Io scuoto la testa, divertita.
La lezione finisce in orario e noi usciamo dall'aula per dirigerci a mensa, dove i nostri amici ci staranno aspettando.
Il sole scalda la nostra pelle per le strade del campus, l'estate ormai sta arrivando.
Le porte della mensa si spalancano e un fiume di persone si scontrano con noi, travolgendoci.
Io prendo sotto braccio Josh, facendomi strada in mezzo a loro, contrastando la massa.
Lo sento sbuffare, indispettito.
«La gente dovrebbe imparare a lavarsi.»
Io arriccio il naso, sono pienamente d'accordo con lui «Sai chi ha un ottimo profumo? Embry.»
«Il tuo è un chiodo fisso.»
Lui ride annuendo vigorosamente.
La bellezza di Josh è la sua genuinità. I suoi sentimenti e i suoi pensieri non sono mai un mistero e non teme mai di mostrarli.
Con Seth era più reticente. Lo apprezzava, ma vedeva che erano incompatibili. Vedeva che lui aveva occhi solo per me, anche se io allora ero cieca.
Con Embry, invece, non ha proprio ritegno. È partito per la tangente.
I nostri amici ci aspettano ad un tavolo a lato della vetrata da cui filtrano i raggi del sole.
Vedo Jacob e Nessie che si scambiano occhiate languide e baci rubati, lei ha le gambe accavallate a quelle di lui. Jake accarezza le cosce di lei senza staccare gli occhi dal suo viso. Seth e Embry chiacchierano con Didi. Vedere lei fra i due giganti mi fa sorridere, quasi scompare di fianco a loro.
La vedo ridere spontanea e non posso fare a meno di pensare che Didi abbia un sorriso bellissimo.
Embry osserva attento il viso di mia cugina, quasi volesse carpire i suoi pensieri.
Se sulle prima sembrava non apprezzare la sua compagnia, adesso è sempre con lei.
Didi mi ha raccontato che spesso lo trova fuori dalla sua aula che la aspetta per accompagnarla alla lezione successiva. Spesso, rischia di arrivare in ritardo alle sue lezioni pur di accompagnarla.
Qualsiasi ragazza sarebbe lusingata da un comportamento simile, Didi, invece, sembra stranita.
Non comprende questa improvvisa inversione di rotta del lupo. Spesso si chiede cosa si aspetti da lei.
Ho i miei sospetti, ma preferisco tenermeli per me e lasciare che Didi, per una volta nella sua vita, prenda le cose con leggerezza.
Prendo posto accanto a Seth che mi rivolge subito la sua completa attenzione.
Quando i suoi occhi si piantano nei miei, avverto le mie guance riscaldarsi. Sono sicura di essere arrossita, e non poco.
Lui si avvicina al mio viso e cattura le mie labbra in un bacio bisognoso, quasi come se potesse trarne sollievo dopo una lunga agonia.
Il sapore di Seth, inconfondibile per i miei sensi, invade la mia bocca ed io, come un'ingorda, mi sospingo verso di lui, quasi volessi chiederne ancora.
Lui geme compiaciuto e mi viene incontro, circondando la mia vita è i miei fianchi con le sue possenti braccia.
Il mio istinto sembra impossessarsi di me, infatti mi siedo su di lui per approfondire il bacio, incurante degli spettatori curiosi del campus.
Il mio momento di follia selvaggia dura solo pochi secondi, perché la nostra compagnia subito mi riporta al presente, con fischi e risatine maliziose.
Seth si stacca da me e poggia la sua fronte sulla mia. Adoro quando lo fa.
Io ridacchio divertita dai commenti dei nostri amici e alzandomi mi siedo ancora una volta di fianco al mio lupo. Lì per lì lui brontola, infastidito dal nostro distacco. La sua reazione mi fa scaldare il cuore e mi dà sicurezza.
Sto ancora digerendo la questione imprinting e per quanto, alle volte, io mi lasci andare con lui, Seth sa che abbiamo ancora dei punti da risolvere.
L'imprinting.... Questo argomento ancora mi dà pensieri.
Lui avverte il mio cambiamento di umore e mi abbraccia facendomi aderire al suo petto caldo. Appoggio l'orecchio all'altezza del suo cuore, ascoltando il suo battito accelerato. Questo suono mi calma sempre. Ad un tratto sento la sua voce vibrare attraverso il suo corpo fino ad arrivare alle mie orecchie «Ci sei solo tu.»
E per il momento mi basta. Poso le mie labbra in un bacio leggero sulla sua clavicola e volgo la mia attenzione al tavolo.
Di fronte a me, trovo un imbarazzante triangolo.
Josh guarda adorante Embry.
Embry guarda Didi.
Didi non sa proprio dove guardare.
«Stasera che si fa?» Chiede Renesmee per spezzare il silenzio.
«Che ne dite di andare a ballare?» Propone Didi, ma non fa a tempo a finire la frase che Embry si dichiara entusiasta all'idea.
«Non mancherò.» Assicura subito Josh, non perdendo occasione di lanciare un'occhiata a Embry.
Che situazione....
È deciso, stasera andremo tutti insieme in un locale in città.
Speriamo di riuscire a staccare la testa e a divertirci tutto insieme.
Anche se ho la sensazione che qualcosa andrà storto.
--- fine ---

Commento dell'autrice:

Ehy G&Gs 🌹!!
Questo capitolo è un po' di passaggio, ma al prossimo ne vedremo delle belle.
Alcol, musica e fraintendimenti giocheranno un ruolo importante.
Intanto votate il capitolo con le magiche stelline e commentate, se vi va!!
A presto,
Parolealvento26

Sunrise: l'alba di un nuovo inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora