Capitolo 23 - Absence

1.2K 60 61
                                    

T/n's pov:

Faceva freddo.

Dentro quella stanza, quelle quattro tristi mura di cemento rinforzato bianco, senza finestre, senza niente che ti faceva effettivamente capire lo scorrere del tempo.

Come se "l'essere" rinchiuso all'interno non fosse altro che un mostro. Un qualcuno da nascondere, da nascondere dal mondo, come se fosse un errore irreparabile, un qualcuno che non poteva essere più avvicinato alla luce.

Avevo la pelle d'oca, sentivo l'aria fredda invadermi i polmoni. Ero sicura che fosse notte, poiché riuscivo chiaramente a percepire il cambio di temperatura rispetto alle ore precedenti.

Dovevo resistere, dovevo tenere duro per me stessa, per la Lega, per Dabi e perché sapevo che la mattina seguente sarei finalmente riuscita ad uscire da quell'orribile cubo di cemento.

Tutto grazie a qualcuno che non conoscevo effettivamente bene e che anzi, non conoscevo per niente. Un qualcuno che avevo ascoltato anche dopo il "tradimento" subito da Shigaraki.

Stavo seguendo il suo piano solo per poter ritornare da loro, non ne potevo più della loro assenza, della sua assenza.

Mi mancava così tanto...non sapevo nemmeno se stesse bene, dove fosse e se mi stesse cercando. Volevo rivedere il suo viso e sentirmi confortata dalle sue braccia che si stringevano  intorno a me.

Per poter passare il tempo, non riuscendo a chiudere occhio nella posizione in cui mi trovavo, mi chiedevo spesso che cosa stesse facendo in quel momento.

Dabi's pov:

Dabi: "MERDA" urlai prima di calciare dei vecchi materiali posti ad un lato di quel capannone.

Era quasi un giorno che ero lì dentro senza sapere bene cosa fare e come affrontare la situazione.

Non capivo niente di quello che stava succedendo... c'erano troppi buchi per la parte di storia che conoscevo io...

... che cazzo fosse successo, perché Shigaraki lo aveva fatto, perché era dovuto succedere a lei... non riuscivo a spiegarmelo.

Ma non era di certo il momento di procrastinare così. L'avrei ripresa ad ogni costo, anche solo il pensiero che fosse di nuovo libera ed al sicuro mi rassicurava.

----------------------------------------

?? : "Dabi"

Mi girai colto dalla sorpresa, accendendo fiamme sulle mani, pronto a difendermi da qualunque potesse essere la minaccia.

Successivamente mi calmai, riconoscendo la figura di Mr. Compress a distanza di qualche metro da me.

Dabi: "... Cosa ci fai qui?" dissi ricomponendomi.

Mr. Compress: "Ho chiesto a Kurogiri di portarmi qui"

Dabi: "..... quindi?" dissi guardandolo apatico.

Mr. Compress: "Shigaraki ha spiegato la situazione"

Dabi: "Haha, credi davvero che voglio sentire le sue scuse?" dissi ridendo con sarcasmo ed un pizzico di rabbia che continuava a salire gradualmente dentro di me.

Mr. Compress: "È proprio un grandissimo pezzo di merda"

Dabi: "Già... già lo è". Ero lieto che anche lui se ne rendesse conto.

Mr. Compress: "Non ti chiedo di stare ad ascoltare le sue scuse, ma voglio farti capire meglio la situazione. Che tu ci creda o no voglio anche io che T/n sia salva"

Nevermind [Dabi x Reader] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora