Capitolo 32

2.6K 197 5
                                    

Arrivo al grande portone del comune di corsa.
Premo freneticamente il dito sul citofono.
"Come mai tutta questa fretta?"
Il mio respiro si mozza di colpo.
Mi volto lentamente.
"K-Kyle" balbetto, maledicendomi per averlo fatto.
"Perché sei qui?" chiede, indicando il maestoso edificio che è il comune.
"Devo parlare con il sindaco" ribatto.
"Con il sindaco?"
"Sì."
"Perché?"
"Ho intenzione di denunciarti, Kyle. Gli riferirò ogni cosa. Finalmente MountainHill conoscerà il responsabile di tutti questi omicidi, di tutte queste morti. Vendicherò ogni ragazza. Vendicherò Mia."
Kyle mi guarda a lungo, solleva le sopracciglia, visibilmente sorpreso.
Poi scoppia ridere.
Una lunga, bellissima risata.
"Davvero?" chiede ancora ridendo.
"Vuoi davvero denunciare me ?"
Lo fisso, non sapendo cosa dire.
"Come diavolo puoi denunciarmi, se io praticamente non esisto? Non mi ha mai visto nessuno, Katherine. Come faranno a prendermi? Come faranno a crederti?"
Fa un passo avanti.
"Queste morti sono destinate a non avere mai un distinto responsabile."
Apro ripetutamente la bocca, in cerca di qualcosa di sensato da ribattere.
"Sai che non sono stato io. Che non ho ucciso tutte quelle ragazze io."
"Ma hai ucciso mia sorella!"
"È vero. Ma me ne sono pentito. Non l'avrei mai fatto se avessi saputo che..."
"Cosa? Se avessi saputo che fosse stata mia sorella non l'avresti uccisa?" lo interrompo.
Lui sospira.
"Kat, io..."
"Si?" la voce gracchiante proveniente dal citofono mi fa voltare verso di esso.
Resto in silenzio.
Fisso la piccola telecamera fissata sopra l'apparecchio.
"Come posso aiutarla?" continua la voce.
Volto la testa in direzione di Kyle.
Mi sta guardando, aspetta come la voce della segretaria una mia risposta.
Prendo un respiro profondo.
Lentamente, mi allontano dal portone, lo sguardo fisso a terra.
Quando arrivo davanti a Kyle, alzo lo sguardo.
"Mi dirai tutta la verità?"
Fa un cenno d'assenso.
"Sì."
"Mi dirai tutto ciò che vorrò sapere?"
"Ogni cosa."
Annuisco, poi lo precedo, invitandolo con lo sguardo a seguirmi.

After the midnight [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora