[EPILOGO]

1K 51 14
                                    

5 anni.

Mi meraviglio, di quanto tempo sia passato, dal quel giorno in cui mi aveva detto di 'volermi vivere'.

E mi aveva vissuto, mi viveva e mi vivrà finché vivrà.

Mi guardo allo specchio. Il mio abito è molto semplice ma spero almeno che lui mi trovi bella.

È con la scollatura a cuore, scende stretto fino alla vita e poi si apre in una gonna molto larga con un strascico molto lungo. È completamente bianco e anello di fidanzamento brilla, mentre mi liscio le pieghe.

Ho conosciuto tutta la sua famiglia e la sua storia. Ho pianto con lui, per lui e per noi,quando mi ha raccontato tutto quello che ha passato. I miei problemi erano niente in confronto ai suoi, ma lui mi ama e io amo lui,non posso chiedere di più.

-Elena. Siamo pronti.- dice mia madre entrando nella stanza.

È bellissima e cerca in ogni modo di non piangere anche se vedo i suoi occhi, già pieni di lacrime che aspettano solo di scendere.

Mi porto il velo al viso e annuisco.

Ho i capelli legati in uno chignon che lascia alcune ciocche libere sul mio viso. Mia madre mi guarda ancora una volta e mi bacia sulla guancia.

I miei genitori sono venuti dall'Italia per me, con tutti i miei amici.

Mio padre mi aspetta sulla soia e mi guarda con i suoi occhi verdi scintillanti. Brillano e so che è orgoglioso di me.

Mi afferra la mano e la mette sotto braccio.

-Sei la sposa più bella del mondo. La mia piccolina- dice accarezzandomi la guancia.

-Papà ti prego.- lo imploro, non voglio piangere,anche se so,che prima o poi lo farò.

Lui annuisce e ci avviciniamo all'ingresso della chiesa.

Ho le gambe che mi tremano. Diventerò la signora McQuinn.

Aurora corre da me sorridendo. Intravedo la sua piccola pancia da sotto il vestito. È in attesa di cinque mesi e Ash la ricopre di attenzioni. La guardo mentre mi prende la mano tra la sua. La stringe forte e mi guarda con le lacrime agli occhi.

-Forse non saranno le parole migliori del mondo, ma Elena, ti meriti tutto. Ogni singola fibra di quell'uomo che è li, oltre questa porta che ti aspetta, e penso che sarai una perfetta zia adottiva per il mio bambino. Ti voglio bene.-

Le lacrime mi ricoprono il volto e l'abbraccio come se non ci fosse fine.

È la mia migliore amica, ma che dico, lei è molto più di questo.

-Signore, s'inizia.- dice una voce dietro le mie spalle.

Annuiamo entrambe e lei entra quando la musica inizia.

Prendo mio padre sottobraccio e avanziamo verso l'altare.

Ed eccolo li. La ragione per cui sorrido, piango e vivo da 5 anni.

È perfetto nel suo completo nero,capelli perfettamente spettinati e i suoi occhi che scrutano ogni mio passo.

Amo quell'uomo. Amo tutto di lui e non potevo chiedere niente di meglio per me. Per la mia vita. Per il mio futuro e per tutto quello che ci riserverà il tempo.

Perché mi ha promesso che staremo insieme e una promessa vale molto più di un 'per sempre.'

Lui mi ha promesso di amarmi,onorami e vivere con me,anche contro tutto e tutti, e io ho fatto lo stesso,firmando quel patto con un bacio,un anello al dito e una felicità senza prezzo.

Perché la mia lista alla fine era esatta.

Mi sono innamorata dell'uomo che avevo sempre aspettato e che ora è con me.

NOTA AUTRICE

Siamo giunti alla fine della storia.

Ringrazio tutte le persone che hanno votato e letto quella storia.

Vi voglio un mondo di bene.

Alla prossima.

New life - dreams come trueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora