16

188 3 0
                                    

"Matheo ma che stai facendo? Lo ucciderai così!"dico staccandolo da Malfoy. "Mi spieghi cosa ti è saltato in testa? Difendere Potter?"mi chiede arrabbiato Matheo. "Si e ho pure ottenuto un appuntamento con lui. L'ho detto...io non fallisco mai".
"Non stavo parlando del tuo piano. Hai difeso Potter davanti a tutti!".
"E allora? Nessuno sa che è mio padre".
"Lily non dovresti frequentare dei Grifondoro e soprattutto non dovresti metterti contro dei Serpevede".
"Solo perchè non siamo nella stessa casa non significa che non possa starci! Non decidi tu con chi devo stare!".
"Invece si. Nostro padre mi ha incaricato di tenerti d'occhio".
"Tu non gli dici nulla e io ti pago. Che ne dici di 1000 galeoni a bugia?"propongo. "No perchè i tuoi soldi sono anche i miei e poi dovresti pagare anche altre persone comprese quelle dietro di me. Loro sono Theodor Nott e Trevor Parkinson. A proposito, anche il padre di Malfoy è un servo di nostro padre e anche Pucey è un mangiamorete. Il professore Alastor Moddy è in realtà una sorta d'infiltrato, su chiama Barty Crunch Junior, un altro mangiamorte"mi spiega Matheo e io annuisco. I suoi amici e Draco escono dalla stanza lasciandomi sola con mio fratello.

"Theo. Secondo te c'è la farò?" chiedo a lui sedendomi sul letto. "Si, sono certo che c'è la farai" mi dice abbracciandomi.

Passo il resto del pomeriggio in camera con lui che inizia a leggere un libro mentre io sono sdraiata sul letto a girare i pollici. "Che fai?"chiedo annoiata. "Leggo"risponde ovvio. "Perchè quei così fatti d'albero morti si leggono?" chiedo ironica mentendomi vicino a lui. Mi sdraio sul suo letto e appoggio la testa sul suo petto. "Si. Gli alberi morti si leggono" mi risponde ridendo. "Non ti fanno male gli occhi? È praticamente un impresa stare per un tempo prolungato su questi oggetti. Penso di avere una intolleranza o forse un'allegria".
"Spiritosa" mi dice dandomi un bacio sulla guancia. Mi addormento su di lui. Sento che dopo un po' chiude il libro e mi abbraccia. "Buonanotte Lily" sussurra dandomi un bacio sulla fronte.

Riddle's: stepbrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora