20

152 2 0
                                    

Sono praticamente ogni pomeriggio in punizione per qualsiasi cosa io dica o faccia, le restanti ore a conoscere meglio Harry; devo ammettere che è simpatico.

Quest'anno ci sarebbe stato il tanto atteso Ballo del Ceppo. I nostri genitori ci avevano inviato dei vestiti. A Matheo un semplicissimo smoking nero mentre a me un vestito verde con la gonna in tulle e il corpetto molto stretto che evidenzia la mia vita.

"Lily" Adrian si avvicina a me mentre pranzo con Matheo "ti va di venire con me al ballo?"propone. Nemmeno il tempo di aprire bocca che mio fratello si intromette "Viene con me Pucey".
"Oh. Scusatemi allora" dice per poi andarsene. "Grazie mille Matheo. Ora con chi ci vado al ballo?" chiedo sbuffando. "Con me"dice lui e io giro gli occhi al cielo.

Non passano molti giorni e arriva la sera del ballo. Io mi preparo e raggiungo Matheo che era uscito prima. Scendo le scale e vedo che ho tutti gli occhi addosso. Vado verso Matheo e entriamo nella sala ghiacciata. "Sei bellissima sorellina"mi dice affettuosamente con un sorriso che io ricambio. Ho lo sguardo di tutti addosso fino a quando non arriva Hermione Granger. A stupore di tutta Hogwarts va con Victor Krum; uno del torneo.

Dopo che i campioni fanno il loro ballo d'ingresso anche gli altri iniziano a ballare. Io e Matheo ci guardiamo quasi schifati "come si può ballare della musica che fa calare il sonno?"chiedo ridendo. "Abituati...anche nostro padre a Natale organizza delle feste simili".
"Alle quali mi rifiuterò di venire"dico ridendo. Harry si avvicina a noi interrompendoci. Lui ha scelto di accompagnare una delle sorelle Calì.
"Lilibeth. Visto che domai parti che ne pensi di un'ultimo ballo?"mi chiede Harry porgendomi la mano. Odio ballare ma devo fare il possibile per avvicinarmi a lui quindi, con uno sguardo di disapprovazione di Matheo, afferro la sua mano e vado a ballare. "Come mai sei venuta con lui?"mi chiede dopo un pò che volteggiamo. "Perché me l'ha chiesto e non avevo nessuno con cui venire. Dopo me l'ha chiesto pure Adrian Pucey ma io avevo già detto di si a Matheo".
"Non lo so ma penso che quel ragazzo nasconda qualcosa"mi confessa. "E cosa dovrebbe nascondere? Sanno tutti che suo padre è Voldemort quindi non ha nulla da nascondere" lo giustifico. "Posso?"chiede sgorbutico Matheo e Harry si allontana lasciandomi tra le braccia di mio fratello. "Allora cos'hai scoperto?" mi chiede sussurrando. "Non si fida di te"rispondo con lo stesso tono di voce . "I Serpevede stanno dando una mini festa in sala comune. Andiamo" dice trascinandomi verso la sala comune.

Riddle's: stepbrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora