25

247 3 5
                                    

Mamma mi chiama per farmi scendere. Gli scagnozzi di papà sono tutti qui.
"Così tu sei Lilibeth" dice la signora Lestrenge avvicinando e me e mia mamma "ricordo quando eri nel pancione di Elisabeth...è riuscita a nasconderti per tutta la gravidanza. Sono certa che sarai perfetta per aiutare Matheo".
"Mi dispiace signora Lestrege ma io non mi unirò ai mangiamorte".
"Ed è d'accordo?" chiede Bellatrix a mamma."No ma ci ho già parlato" risponde lei. "Lily. Vieni ti presento qualcuno" mi chiama Matheo. "Sorridi" mi sussurra mamma e io vado da mio fratello. Conosco già Draco, Theodore, Adrian e i fratelli Parkinson; ci sono anche Tiger e Goyle; questi due mi stanno antipatici. "Loro sono Audrey Dolohov e Marcus Lestrenge" dice presentandomi gli altri due "Marcus è il mio fratellastro".
"Piacere di conoscervi. Lilibeth Riddle" mi presento con un sorriso proprio come mi aveva ordinato mamma. "La figlia della babbana?" chiede Dolohov disgustata. "Si, mia madre è una babbana" rispondo. "Audrey. Ti ricordo che è anche sua figlia" sento sussurrare a Draco. "Non preoccuparti Malfoy. Sono certa che Dolohov lo sappia già e se pensa che io sia inferiore a lei solo perchè mezzosangue vorrei ricordarle che anche l'uomo di cui esegue gli ordini è un mezzosangue e questo rende anche Matheo un mezzosangue. Visto che lo stai guardando da quando sei arrivata penso sia opportuno che tu lo sappia" gli rispondo con un sorriso che più falso non si può "vado a bere" dico prima di dare un bacio sulla guancia a Matheo e avvicinarmi al tavolo pieno di bevande dove c'è anche mamma che sta osservando. "L'hai messa a tappeto" mi sussurra prima di bere il suo martini. "Spero che non siano tutti come lei" gli sussurro prendendo lo stesso drink che sta bevendo mamma. "Posa immediatamente quel bicchiere" mi dice.
"Eddai...ho bevuto di peggio e ho proprio bisogno di bere qualcosa" gli dico.
"Con tuo padre abbiamo preso una decisione. Matheo dovrà fare qualche missione per lui in Germania, tu starai qui quando ci sono i Malfoy e i Lestrenge, gli altri giorni andrai dai nonni".
"È davvero così brutto essere una mezzosangue?" le chiedo. "Secondo loro si. Anche secondo i Malfoy e i Lestrenge ma loro fanno parte della nostra famiglia ed io e le sorelle Black siamo amiche quindi non faranno molti problemi". "Certo. Ho capito" rispondo dispiaciuta.

Dopo un po' tutti se ne vanno e restano solo i Malfoy e i Lestrenge. Ci sediamo tutti in salotto; mamma e suo marito in un divano, i genitori di Draco in un altro con i genitori di Marcus e io mi metto in mezzo a Draco e Theo, nel nostro stesso divano c'è seduto anche Marcus.
"Matheo. Tu partirai domani mattina per la Germania; verrà anche Marcus con te. Lilibeth, penso che Elisabeth te l'abbia già detto ma tu starai qui solo quando ci saremo noi, passerai diverse settimane dai tuoi nonni. Non drogarti e non farti altri tatuaggi. Draco, tu terrai d'occhio mia figlia" inizia a ordinare Lord Voldemort. "Voglio che tu stia al sicuro e fino a quando non ti unirai a noi i mangiamorte saranno sempre titubanti anche se sei mia figlia" mi dice. "Lily. È meglio che non inviti più le tue amiche" mi dice mamma.
Quando la riunione di famiglia finisce abbraccio Matheo che partirà domattina presto. "Mi mancherai" gli dico. "Anche tu sorellina" mi dice lui ricambiando l'abbraccio. Mi da un bacio sulla fronte e poi vado in camera mia.
Sono solo due mesi Lilibeth, poi tornerai a Hogwarts dove nessuno può farti del male, nessuno.

Riddle's: stepbrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora