cap. 4

2.8K 147 41
                                    

Sentire quella voce fece bloccare i 3 ragazzi.
Fino a quando non sentirono i passi di Sangio  salire le scale e avvicinarsi lentamente alla camera di Chiara.
Con un'agilità di cui nemmeno Deddy era a conoscenza prese Giulia portandola dietro la porta tappandole la bocca e tenendola stretta a lui mentre la ragazza si muoveva agitata mugugnando frasi incomprensibili e sicuramente parolacce all'amico, giusto in tempo, prima che Sangio aprisse la porta della camera della sorella.

" Sangio! Quante volte ti ho detto di bussare prima di aprire ?! Gridò leggermente isterica Chiara coprendosi meglio con l'accappatoio prima che Sangio spuntasse sulla soglia della porta della camera sua.
" C'è Giulia in casa ?" Domandò lui guardandosi attorno cercando di avanzare leggermente ma Chiara rinchiuse ancora di più la porta.
" Sei pazzo ?
Sono nuda !" Continuò lei cercando di fare andare via presto il fratello 

Giulia, nel frattempo stava mandando maledizione ai suoi due amici in qualsiasi lingua esistente al mondo.
Sangio la guardò con sguardo torvo fermandosi lì davanti a lei.
" Ti ricordo che comunque ti ho visto già nuda....
Giulia è qui?
Giuro di averla sentita gridare " ripeté il ragazzo, guardando oltre la spalla della sorella come a sperare di vedere l'amica.
" L'ultima volta che mi hai visto nuda avevo 5 anni ," constatò Chiara sbuffando sonoramente
..." Comunque si, Giulia è qui.
Ci stavamo facendo la ceretta.
Ma purtroppo ho fatto aspettare troppo la cera e le ho fatto male "
" Giulia ? Tutto apposto?" Chiamò Sangio ad alta voce cercando una risposta della ragazza.
Deddy tolse la sua mano dalla bocca di Giulia, permettendole così di rispondere.
" Si Sangio, tutto ok " rispose Giulia cercando di non risultare troppo agitata

" Non puoi entrare, Giulia è nuda. " Chiara lo guardò torvo bloccandolo di nuovo.
" Tra poco ti raggiunge giusto Giù ?" Domandò Chiara aumentando il suo tono di voce rivolgendosi alla ragazza ma guardando Sangio.
" Si certo " rispose nuovamente la ragazza imprecando contro Deddy che continuava a tenerla stretta contro di sé.

"Mhm...ma tu non avevi mal di testa ?" continuò Sangio come se non avesse nessuna intenzione di allontanarsi da lì
" Hai mai provato i massaggi di Giulia?....sono meglio di qualsiasi altra cura
Quella ragazza ha le mani magiche " rispose Chiara cercando in tutti i modi di concludere quella conversazione il più presto possibile

" Sarà....comunque per caso hai visto Deddy ? Non lo trovo da nessuna parte " Chiara si irrigidì lentamente a quella domanda ma cercò di essere il più disinvolta possibile.
" Non ne ho idea.... sarà andato a farsi una doccia...
Ora ciao " e così chiuse la porta in faccia a suo fratello, mentre Deddy finalmente lasciava libera Giulia.

" Penso che mi dobbiate delle spiegazioni" disse subito Giulia, guardando i suoi due amici, incrociando le braccia al petto.
" È vero...scusaci Giù per non averti detto niente." Sussurrò Deddy
" Grazie per averci aiutato," continuò Chiara riferendosi a qualche secondo prima .

" Da quanto va avanti questa storia ?" Continuò Giulia alternando lo sguardo tra Chiara e Deddy che nel frattempo si rivolsero uno sguardo pieno d'amore, facendo subito ammorbidire anche la ragazza.
" Da quasi 5 mesi .
Non volevamo nascondertelo...davvero.
Non ti arrabbiare con noi.
Volevamo semplicemente tenercelo per noi senza attirare troppo l'attenzione.
" Continuò Deddy passando un braccio attorno alla vita di Chiara sotto lo sguardo amorevole di Giulia.
" Bhe il mio migliore amica e la mia migliore amica mi hanno nascosto una cosa così bella....
Ma non è tardi per farvi i miei migliori auguri, vero ?" Domandò Giulia con il suo sorriso, contagioso, raggiante... abbracciando i due ragazzi che la strinsero forte a sé.

" Chi lo sa ? "Chiese Giulia terribilmente curiosa.
" Solo tu....non l'abbiamo detto ancora a nessuno."
" Sapete che il primo a cui dovreste dirlo è Sangio vero ? " Domandò Giulia rivolgendosi a Chiara.
"È lui il vero problema " ultimò lei conoscendo Sangio e soprattutto la sua possibile reazione.
" Lo sappiamo.
Glielo diremo...al momento giusto.
Sarà il primo "
" Vi voglio bene...che belli che siete " abbracciò un'ultima volta Chiara e Deddy prima di lasciarli nuovamente soli.

°E se mi guardi così °Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora