cap. 15

2.5K 139 28
                                    

" dovete far ragionare Giulia " urlò Sangio sbattendo la porta dietro di sé, quando entrò in cucina.
Chiara e Deddy sobbalzarono entrambi, separandosi giusto in tempo prima che Sangio apparisse davanti i loro occhi.
Se solo fosse arrivato qualche secondo prima, sicuramente avrebbe assistito a un bacio molto fin troppo passionale tra i due, che non gli avrebbe fatto per niente piacere.
E fortunatamente era talmente distratto da non accorgersi dei capelli spettinati di Chiara e della camicia fuori i pantaloni di Deddy.
" Vi giuro che se quello la tocca, lo ammazzo con le mie stesse mani...
Sarà la volta giusta che finisco in prigione " continuò Sangio coperto dall'anta del frigorifero che permise a Chiara e Deddy di sistemarsi giusto in tempo prima che lui sbucasse davanti i loro occhi con un cartone di succo di frutta tra le labbra.
" Ma che avete fatto qua dentro ?" Domandò Sangio vedendo spostati in modo disordinati le posate sul tavolo.
" Nulla, stavamo sistemando..." Chiara cercò di essere il più tranquilla possibile  sistemandosi i capelli, sperando che Sangio non si accorgesse delle sue guance rosse e del fiatone che avevano sia lei che Deddy.
..." Cosa dicevi di Giulia ?" Domandò curiosa lei mentre suo fratello si sedeva di fronte con il succo già mezzo scolato.

Avrebbe preso la birra, ma sapeva che a Giulia non piaceva.
Pensava sempre a lei...ormai era una fissazione continua.
Anche nei gesti più semplici e spontanei...pensava sempre e solo a lei.

" Sono un coglione davvero..." Iniziò Sangio interrotto subito da Chiara
" Finalmente l'hai capito " rispose lei ironica ottenendo di risposta un'occhiataccia da parte del fratello.
" Sto scherzando sto scherzando...mi sembri abbastanza preoccupato...che è successo?" Ora anche Chiara si preoccupò seriamente soprattutto quando vide che il ragazzo non aveva replicato a quella battuta.
Lei si scambiò uno sguardo veloce con Deddy capendo subito che anche lui aveva avuto la sua stessa sensazione.

" Ho visto Sebastian e Raimondo parlare.
Erano nascosti in un angolo...in uno di quei corridoi che normalmente nessuno frequenta.
Mi sono sembrati sospetti e li ho ascoltati.
Bhe diciamo che Sebastian in poche parole è un maiale.
A quanto pare se ne sta solo approfittando di Giulia.
È una delle ballerine più brave di Amici e loro vogliono portarla a Milano per poi, in qualche modo, costringerla a rimanere lì con loro, per ottenere il successo che ad oggi non hanno.
Altro che riallacciare i rapporti con la nostra scuola." Iniziò Sangio stringendo forte i pugni.
" E poi ?" Sia Deddy che Chiara sapevano  che ci fosse altro.
I piedi e le dita di Sangio picchiettavano velocemente e insistentemente così tanto da non rappresentare nemmeno in minima parte tutto il nervosismo che stava provando.
" Poi stasera a quanto pare andavano in un locale...con delle ballerine...penso spogliarelliste a come ne parlavano.
E poi in fine..." Sangio rabbrividì ripensando di nuovo alle parole di Sebastian.
" Poi...lui vorrebbe fare quello con lei.
Ma non prova niente per Giulia
Diceva che non sopportava il suo modo di essere, la sua risata....ma che di certo il fisico è la cosa che preferisce " ultimò il ricciolino passandosi la mano tra i capelli, come a volerseli strappare.
" Dio mio che schifo..." Riuscì a pronunciare Deddy, disgustato quanto Sangio.
" Giulia lo sa ?" Domandò invece Chiara cercando già nella sua testa una soluzione a quel problema.
" Ho provato a parlarci ma è incazzata con me e non mi ascolta....poi mi ha detto che vorrebbe fare quel passo in più con lui...con quel maniaco di Sebastian...Capisci ? Non può...non può" disse più tra sé e sé Sangio.
E persino a Chiara e Deddy vederlo così, gli fece crescere l'istinto di abbracciarlo.

Chiara, da brava sorella minore, si avvicinò a lui, alzandogli in mento, costringendolo così a guardarla.
" Ora ci pensiamo noi...stai tranquillo. " E Chiara senza pensarci più di tanto lo abbracciò stringendolo così forte.
Suo fratello era così...commetteva tantissimi errori ma poi cercava sempre di rimediare... soprattutto quando si trattava di Giulia.
..."Sai dove si dovevano incontrare ?"...
Domandò Deddy dopo essersi scambiata un'occhiata veloce con Chiara.
Avevano pensato alla stessa cosa.
" Non stasera...ma domani.
Oggi lui andava in quel locale..." Rispose Sangio
" Sai il nome ?" Domandò nuovamente Deddy e dopo un ulteriore risposta dell'amico lui e Chiara presero i giubbotti, pronti ad uscire.
" Vengo anche io " Sangio si alzò subito pronto ad andare con loro, ma subito Deddy lo bloccò.
" No, sei troppo arrabbiato e combineresti soltanto cazzate...e questo lo sappiamo entrambi.
Tu stai qui e riposati.
Fallo...per il bene di Giulia " e Sangio si risedette sulla sedia, sentendo in sottofondo la porta chiudersi e le lacrime scendere.

°E se mi guardi così °Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora