cap. 12

2.4K 140 22
                                    

" Certo che Sebastian poteva evitare di lasciarti sola a Capodanno " disse Chiara guardando con un certo interesse un abito lungo bianco.
Erano gli ultimi giorni dell'anno e le due ragazze erano già in ritardo per comprare due abiti per Capodanno.
" Andrà in montagna con il fratello.... è da tanto che non lo vede.
È giusto così. " Rispose Giulia guardando con occhio critico un abito blu elettrico molto corto e molto scollato.
" Mhm...e quindi ora che farai a Capodanno ? " Domandò Chiara cercando di trovare l'abito perfetto per lei.
" i miei hanno organizzato una festa con tutti i parenti...anche quelli che non vedo da 30 anni tipo...." Sussurò Giulia prima di prestare la sua totale attenzione a Chiara che le stava mostrando due vestiti
" Nero no Chiara....secondo me dovresti andare sul dorato o su qualcosa di rosa.
Sono colori che ti stanno particolarmente bene " Chiara riposò quei due abiti e dopo un attento controllo  prese un tubino rosa pastello con qualche decorazione dorata
" Sai se Sangio ha qualche impegno per Capodanno ? 
Perché nel caso vorrei chiedergli se gli va di venire con me " Domandò Giulia a Chiara che a quelle parole sorrise.
" Viene sicuro.
Uno perché pur di stare con te, si venderebbe un rene e poi perché a casa mia non può stare.
Ho già tutto pronto per la sorpresa per Deddy e un terzo incomodo non fa parte dei miei piani " rispose Chiara osservandola mentre guardava con un certo interesse un vestito rosso lungo.
" Perché non provi quel vestito rosso ?" Domandò infatti a lei
Giulia lo aveva adocchiato fin da subito ma poi aveva visto il prezzo e ci aveva rinunciato.
" Costa una fortuna " Giulia lo stava per riappenderlo ma Chiara glielo prese dalle mani adagiandolo sul suo corpo.
" Ma i tuoi genitori saranno felici di fare felice la loro piccola principessa..." Disse con un sorriso furbo Chiara facendole capire che la decisione ormai lei l'aveva presa per entrambe.
" e poi scherzi...Sangio impazzirebbe con te addosso a questo vestito " ultimò lei con tono malizioso 
" Bhe in realtà sai che è veramente bello...
Aspetta che c'entra Sangio ?" Domandò Giulia capendo solo dopo le parole di Chiara.
" Certo che tra te e mio fratello non so chi sia il peggiore....
O avete entrambi due meloni davanti gli occhi o entrambi fate finta di essere così stupidi ma soprattutto ciechi " sbuffò la bionda senza lasciare il tempo a Giulia di rispondere e riflettere sue quelle parole.

Quel pomeriggio Sangio si trovava in palestra insieme a Sam, Esa e Leo.
Fino a 5 minuti prima insieme a loro c'era anche Giulia ma era corsa subito via quando era entrato Sebastian, reclamando la sua attenzione.
Così ora, lasciata la porta semiaperta, Sangio poteva perfettamente vederli scherzare e parlare tranquillamente.
Sebastian, si era avvicinato pericolosamente a Giulia e le aveva sussurato qualcosa di divertente all'orecchio tanto da farla ridere imbarazzata.
Dopo essersi accertata che vicino a loro non ci fosse nessuno, Giulia si lasciò andare, rispondendo al bacio di Sebastian anche se con meno enfasi....
E soprattutto quando Sangio vide le mani di lui scendere e accarezzare il fianco, la vita e il fondoschiena di Giulia, perse completamente il controllo.
Tanto da fargli sembrare leggerissimo il peso che stava sollevando....o era lui che ci stava mettendo fin troppa forza
Giulia e Sebastian si allontanarono solo quando sentirono il rumore dei pesi sbattuti forte per terra.
Sangio ci aveva messo troppo forza,.perdendo alla fine l'equilibrio.
Non ci fece caso agli sguardi divertiti dei suoi amici che avevano assistito a tutta la scena.
E senza mettersi d'accordo Sam, Leo e Esa pensarono alla stessa cosa....

Sangio ormai era stracotto di Giulia 

" Sei triste ?" Sussurrò Sangio  quando Giulia  si sdraiò a terra, l'amico davanti a lei per tenerle le caviglie e aiutarla nei suoi esercizi.
" Sebastian parte per andare a trovare il fratello a Capodanno" Sussurrò Giulia continuando i suoi pienamenti
" ma tu per Capodanno avevi programmi diversi..."
" Bhe magari ho sbagliato pure io a invitarlo a casa mia ...magari sono stata troppo frettolosa e l'ho spaventato.
Ci saranno tutti i miei parenti...questa volta ho proprio esagerato.
Significa che passerò il capodanno da sola  " Sussurrò Giulia pensando più tra sé e sé, mettendosi seduta e ponendo fine ai suoi esercizi.
" Io non penso che tu abbia esagerato...io non mi sarei tirato indietro " si lasciò scappare Sangio mentre Giulia aveva ripreso i suoi esercizi.
" Senti....nel caso se non hai altri impegni vuoi venire ?
Sei libero di potere dire di no e già ti avviso che non sarà una delle serate più divertente della tua vita ...." Iniziò subito Giulia ma fu interrotta dal ragazzo che rispose sicuro senza pensarci più di tanto
" Vengo.
Primo perché mi piace la tua compagnia.
Sto bene quando sto con te.
E secondo perché mi piace la tua famiglia...sono curioso di conoscere un po' tutti "
Giulia rimase sorpresa dalla sincerità che traspariva dagli occhi di Sangio ...e non poté fare altro che abbracciarlo....
Ora quella serata assieme a lui sarebbe stata sicuramente meno noiosa...
Forse aveva ragione Chiara...
Entrambi riuscivano a salvarsi a vicenda ed entrambi non riuscivano a notare ciò che agli occhi di tutti era già  ovvio da un bel po'.

°E se mi guardi così °Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora