" ma che sta succedendo ?!" Si domandò Giulia quando vide Sangio scendere le scale, con un'espressione abbastanza imbufalita....
" Tu lo sapevi ?" Le chiese lui, duro, prendendola per un braccio e strattonandola leggermente
" Ao, ma che fai ?!
Mi fai male così !" Giulia si levò il braccio di Sangio addosso, guardandola torva.
" Lei non c'entra nulla...lasciala stare" disse Deddy raggiungendolo, allontanando i due.
" Se devi, prenditela con me " continuò lui, quando Sangio lo guardò con un sorriso strafottente e duro al tempo stesso.
" Non vedo l'ora " continuò il ricciolino
Giulia guardò i suoi due amici, andarsene, arrivando nel giardino e proprio in quel momento la raggiunse una trafelata Chiara
" Giulia...Sangio ci ha visti...lo sa.." Sussurrò Chiara spaventata.
" Sorellina stai tranquilla...devono solo chiarire " si intromise Abe che aveva sentito e visto tutta la scena.
Chiara lo guardò incerta, poi con la sua mano stretta attorno a quella di Giulia si avvicinò alla porta-finestra dalla quale potevano vedere e sentire Sangio e Deddy." Per cui ti scopi mia sorella !
Bravo " Sangio spintonò ancora più forte Deddy.
Entrambi i ragazzi già con il labbro sanguinante, e un livido sotto l'occhio.
" Cazzo...non è solo una scopata " rispose Deddy, evitando così un altro pugno dell'amico.
" È la mia sorellina...giuro che ti uccido " E in un batter d'occhio entrambi si ritrovarono ruzzolanti per terra, tra erba e fango.
" Mi spieghi che stiamo facendo ?"
Deddy, tra i due sembrava quello che ragionava meglio.
" Ti sto spaccando la faccia " Sangio sputò un po' di sangue dalla bocca alzandosi insieme a Deddy
" Sangio sono il tuo migliore amico..."
Sangio si sedette sull'erba fredda, mani in testa e i capelli più scompigliati del solito.
" Tu e mia sorella eh?"domandò lui, quando anche Deddy si sedette accanto a lui.
" Non è solo una scopata Sangio e lo sai...
Non potrei mai, non con Chiara " continuò lui, sorridendo al nome della ragazza.
Un sorriso che persino Sangio notò.
" Da quando ?"
" Bhe da un po'" Deddy si grattò la testa imbarazzato...mica poteva dirgli che quella storia andava avanti da più di un anno
" È la mia sorellina... però ripensandoci è meglio che stia con te che con chiunque altro.
Tu alla fine mi Piaci...
Però ti avviso...falle del male e sei morto stecchito " Deddy annui non potendo non ridere, davanti alla faccia seria ma allo stesso tempo distrutta del suo migliore amico.
Erano entrambi pieni di lividi e sporchi di sangue e molto probabilmente chiunque l'avrebbe visti in quel momento, avrebbe chiamato la polizia, scambiandoli per criminali." Bhe...io potrei dire la stessa cosa su di te...sai " Parlò in modo allusivo Deddy.
Sangio capì, capì che si riferisse a lei ma fece finta di niente.
" Così tu e la mia sorellina state assieme " ripeté più tra sé e sé Sangio incredulo, mentre Deddy sorridente annuiva
" Già "
" Ah niente cip e ciop...ci siamo capiti vero ?
È pur sempre la mia sorellina ed è ancora piccola " continuò Sangio questa volta con tono serio
" Sangio si toglie un anno con Giulia...
E a quanto ho capito anche tu non pensi a Giulia solo come amica....
" Bhe ma lei..." Disse Sangio imbarazzato, con le guance e le orecchie rosse, preso in fragrante
" Lei è la mia sorellina " ultimò Deddy ridacchiando leggermente dentro, notando Sangio ora impacciato.
" Comunque dai....tu e Chiara assieme potreste anche piacermi" Sussurrò Sangio prima di essere interrotto da due delicate braccia che lo abbracciarono con talmente foga da farlo cadere nel prato.
" Quanto sei stupido Sangio " Sussurrò quella persona che Sangio riconobbe subito...
" Chiara smettila di piagnucolare "
" Ma senti questo..." Ed entrambi i fratelli Damian risero, prima che Chiara finisse nelle braccia di Deddy, che la baciò delicatamente, Finalmente alla luce degli occhi di suo fratelloGiulia appoggiata alla stipite della porta aveva osservato tutta la scena da lontano sorridendo.
Pronta ad allontarsi, arrivata già al centro del salone, però fu frenata da un braccio che la costrinse a girarsi.
" Vai già via ?" Domandò Sangio con labbro sanguinante
Giulia annuì sorridendoli dolcemente nel vederlo come fosse combinato.
" Scusa per prima...non volevo essere rude " si scusò serio il ragazzo, sentendo sempre di più il suo labbro sanguinare.
" Sono abituata ormai ai tuoi modi...stai tranquillo "
" Bhe se ti serve per sentirti meglio puoi anche tirarmi un pugno...o una sberla non so...
" Davvero ?" Chiese ironica Giulia guardandolo con un sopracciglio alzato e con tono divertito l'amico.
" Si, ti lascio fare.. quello che preferisci" ma subito dopo aver finito quella frase si maledì di averle fatto quella proposta" Cazzo...mica ti ho detto di spaccarmi una faccia " disse lui dolorante scatenando la risata di Giulia.
" Mi hai detto che potevo fare tutto "
" Vai a casa?...ti accompagno " Domandò Sangio scuotendo divertito la testa e guardandola con uno sguardo strano... perforante.
" Conciato in questo modo?
I miei non ne sarebbero felicissimi... soprattutto mio padre"
Sangio ci ripensò e in effetti Giulia aveva ragione... era ricoperto di lividi, le guance rosse, e il labbro spaccato.
E sicuramente non avrebbe fatto una buona impressione.
" buonanotte Sangio " Sussurrò Giulia salutandolo con un bacio sulla guancia quando Sangio era ancora nel mondo dei sogni e prima che se ne rendesse conto, Giulia ridendo era già fuori casa sua.
" Faremo a modo tuo ancora per poco... Giulietta" Sussurrò Sangio accarezzandosi la guancia toccata dalle labbra della ragazza." Allora Giulia riproviamola un'ultima volta....va già bene.
Una cosa cerca di tenere le spalle meno piegate quando fai il giro."
Le consigliò Simone, uno degli assistenti migliori e preferiti di Giulia, che lo considerava quasi un fratello, un ottimo confidente.I ragazzi si trovavano nel grande studio dove normalmente si esercitavano per le prove finali, questa volta per le prove di uno spettacolo che si sarebbe dovuto tenere in citta qualche giorno dopo.
Ad assistere alle prove c'erano anche Maria e Raimondo.
Sangio e Deddy stavano seduti tra gli spalti, Deddy a parlare e scherzare con Chiara, Sam e Aka.
Sangio invece era concentrato a guardare Giulia.
Tutti l'avevano guardata durante la sua esibizione, ma Sangio aveva continuato a tenere il suo sguardo incollato a lei.
Sentiva una strana sensazione dentro di sé e non sapeva nemmeno il perché.
Ma più tempo passava, più questa sensazione che continuava a stringere nel cuore, nel petto, aumentava.
Giulia aveva riprovato a provare... più per se stessa che per gli altri che nonostante fossero li, non diedero tantissima attenzione all'esibizione...fino a quando non si sentì un rumore strano... sospetto.Sangio si alzò, quasi automaticamente, avvicinandosi a Giulia che continuava a ballare
A Sangio sembrò di aver visto qualcuno uscire da dietro le quinte....e capì di aver visto bene, quando ne vide una barzollare pericolosamente avanti e indietro... più avanti che indietro.
Giulia era proprio là sotto, incurante di tutto.
Chiara, Deddy, Aka, Sam avevano tutti seguito con lo sguardo Sangio, quando si accorsero della sua lontananza.
E Giulia sentì Chiara e Deddy gridare il suo nome, prima di alzare lo sguardo per vedere qualcosa di nero, di indefinito, sfocato, avvicinarsi velocemente sopra di lei.
Si preparò all'impatto, sicura di sentire tanto dolore e invece sentì solo tanto calore.
Calore che riconobbe subito.
Aprì gli occhi, per incontrare subito quelli di Sangio che la stavano guardando con preoccupazione e dolcezza.
" Tutto apposto? " chiese Sangio, sopra Giulia, con i gomiti appoggiatial pavimento, e una mano ad accarezzare il viso.
Erano pericolosamente vicini.
Corpi incollati, labbra a pochi millimetri di distanza, respiri sincronizzati.
Se fosse stata un altro momento, Sangio non ci avrebbe messo tanto a baciarla...ma non poteva.
Non sapendo che poteva farsi male.
Era riuscito a spostare Giulia, a spostare entrambi, giusto un secondo prima che una quinta cadesse a terra, sopra di lei, sopra di loro..." State bene?" Si premurò subito a dire Maria, una delle prima a raggiungere i ragazzi.
Sangio aiutò Giulia a rialzarsi,un secondo prima che anche tutti i ragazzi li raggiungessero.
" Ma come è successo ?" Domandò Deddy osservando bene i suoi due migliori amici, per capire se si fossero fatti veramente male.
" Sarà stato un guasto sicuramente " a sentire quella voce i 3 ragazzi, Deddy, Sangio e Giulia si fermarono girandosi, per puntare il loro sguardo su Raimondo.
L'insegnante sorrideva tranquillo come se non fosse successo nulla.
Alla fine solo Sebastian era uscito dall'Accademia.
Raimondo era rimasto lì, ma nessuno dei 3 lo aveva capito.
Erano sicuri che però quell'insegnante, non si trovava lì per caso e che ogni giorno di più, quell'uomo continuava a piacergli sempre di meno
STAI LEGGENDO
°E se mi guardi così °
FanfictionQuante storie hanno come protagonisti un trio ? Sangio, Giulia e Deddy. Un trio perfetto, con alti e bassi. Una scuola, sogni, passione, arte e magico amore.