non più solo

1.2K 49 11
                                    

Finita la lezione Severus e Harry restarono soli in aula.

Appena la porta si chiuse, harry si catapultò sulle labbra del compagno lasciandolo senza fiato per diversi minuti, mentre iniziava a spogliarlo

"A-Aspetta ... fammi almeno ... silenziare ... la stanza" disse severus prendendo la bacchetta

"mh! quella scrivania mi sembra invitante" commentò harry con sguardo malizioso.

"scordati di farlo nella mia aula moccioso! non voglio pulire il tuo liquido che schizza ovunque"

"che principe! allora andiamo nei tuoi- nostri... appartamenti... e stiamo un po' assieme..."

"no moccioso! tu hai lezione di trasfigurazione e io ho un'altra classe! forza fila via"

"uffa" sbuffò harry "volevo stare con te"

Severus lo baciò e gli arruffò i capelli "abbiamo tutta la vita per stare assieme moccioso" gli disse

Harry felice uscì dall'aula zampettando come un bimbo che stava andando a mangiare i suoi dolci preferiti.

Severus scosse la testa divertito, rassegnato ormai del fatto che harry per quanto maturo e responsabile, rimaneva un bimbo dentro di sé.

si rimise dietro la scrivania e aspettò gli alunni di corvonero e tassorosso che entrarono da lì a poco.

Harry invece andò a Trasfigurazioni, come promesso a Severus, e la lezione fu più interessante del previsto.

La professoressa McGrannit gli aveva spiegato come essere un animagus.

Harry si esercitò per molto finché non si trasformò perfettamente in un cucciolo di leone.

Quando tornò normale la professoressa lo guardò stranita.
"Qualcosa non va?" chiese il ragazzo

"no, hai fatto tutto bene solo ...non mi spiego perchè... tu ti sia trasformato in un cucciolo! A meno che..."

"A meno che?" chiese harry

"Tutti gli studenti tornino ognuno nella propria sala comune mentre io porto il signor Potter in infermeria! Signor Weasley, informerebbe il professor Snape di raggiungerci lì. grazie" finito di parlare, trascinò harry da Poppy.

Ron corse subito, insieme ad hermione, in aula pozioni entrando con irruenza.

"Signor Weasley, spero per lei che ci sia una motivazione valida per essere entrato nella mia aula con tanta prepotenza" rimproverò mentre continuava a scrivere sulla lavagna senza degnarli di uno sguardo

"si tratta di harry"

A quella parole Severus raggelò, lasciò ogni singola cosa che stava facendo lanciando il libro sul tavolo, e si diresse verso il rosso Grifondoro.

"cos'ha harry?" chiese preoccupato

"i-io non lo so" disse ron

"eravamo a trasfigurazione e la professoressa ci ha fatto imparare ad essere animagus."

"e???"

"harry ci è riuscito dopo un pò di tentativi, e si è trasformato in un leone" disse ron
"un cucciolo di leone" corresse hermione " appena è tornato umano la prof si è stranita e ha mandato via gli alunni, portando harry in infermeria" spiegò

"e ci ha mandato qui a chiamarla per dirle di andare in infermeria urgentemente"

"restate qui" disse velocemente per poi correre fuori dall'aula e dirigersi da Poppy.

Tatuaggio Del Destino Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora