nozze 💒

884 47 5
                                    

il giorno seguente arrivò volando.
Severus fu il primo a svegliarsi, prendere le sue cose e andare via.
 Una volta pronto uscì per dirigersi nell'ufficio della preside ma si imbatte nella sala grande e rimase incantato nel vedere come gli elfi avevano preparato tutto.

percorse la navata centrale e si sedette in una dei numerosi bachi posti lì per la cerimonia.
"severus" lo chiamò Minerva "ben svegliato! sei pronto?"
"si decisamente"
"pensavamo di dividere gli ospiti, quelli di harry a destra e i suoi a sinistra"
Severus sudò freddo "per noi è importante che nessuno si senta diviso, ogniuno si mette dove vuole" rispose lui e lei annui.
Severus si alzò e restò al centro della navata, in attesa degli ospiti.
i primi ad arrivare furono i weasley.
"ben venuti" disse severus
"grazie a te per averci invitato" rispose Arthur stringendogli la mano.
"forza ragazzi prendete posto" incoraggiò molly che li seguì.
Successivamente arrivò Remus
"lupin, quale onore" disse quasi sarcastico "Quel pulcioso di Black?"
"è da harry! sarà lui ad accompagnare il ragazzo all'altare"
"capisco"
"il tuo testimone?" chiese Lupin
"non ne ho uno" rispose severus
"ah... ok..." sospirò "vado a vedere che punto sono" e si allontanò.
Pian piano arrivarono tutti i membri dell'ordine, il corpo insegnanti, tutti gli amici grifondoro di harry, Luna con suo padre, alcuni tassorosso con le loro famiglie, e altra gente, probabilmente conoscenti di Sirius che tenevano ad harry.
"è ora severus, vai al tuo posto" disse minerva e così severu fece
Passarono pochi minuti quando si senti la musica.
Arrivò Sirius con sotto braccio harry , più bello che mai.
L'uomo grifondoro aveva gli occhi lucidi e quasi si metteva a piangere.
Arrivarono all'altare e Sirius abbracciò harry.
"harry, speravo che arrivasse questo giorno e mai mi sarei aspettato che sarebbe arrivato così presto. Non voglio giudicare la tua scelta, è la tua vita e io posso solo appoggiarti ma sappi che ciò non significa che io e remus usciremo dalla tua vita"
"grazie Sir. sono molto felice" harry lo abbracciò un ultima volta poi andò da Severus
"sei felice?" chiese severus
"di sposarti? certo, e credo che sia felice anche il tuo testimone come i tuoi invitati"
"come?" chiese severus voltandosi.
Si sorprese quando vide ai banchi gente che non vedeva da una vita, compagni di scuola, poi si sentì toccare la spalla e voltandosi vide Lucius Malfoy
"non si lascia mai un amico solo il giorno delle nozze" scherzò lui e poi la cerimonia ebbe inizio.
H:"l'amore che provo per te" iniziò harry
S:"è un amore senza confini"
H:"nella gioia così come nel dolore"
S:"in salute e in malattia"
H:"ti amerò come mio pari"
S:"ti proteggerò da ogni male"
H:"aprirò a te il mio cuore senza vergogna"
S: "quando parlerai io ascolterò"
H: "io sarò lì quando cadrai"
S: "e quando volerai... insieme raggiungeremo le vette più alte"
H: "Severus Tobias Piton"
S: "Harry James Potter"
S&H: "io sono e per sempre sarò il tuo marito devoto"

Celebrante: "e d'ora i poi voi sarete una cosa sola"

I nostri due amici si baciarono e finalmente iniziarono i festeggiamenti.
Tutti si divertivano e ovviamente i Weasley erano i primi a creare baldoria e suscitare risate.
Severus ed harry ebbero il loro bellissimo ballo, le foto, i regali, le congratulazioni, le strette di mano i saluti i baci e chi più ne ha più ne metta.
D'un tratto harry si allontanò insieme a Lucius Malfoy e andarono fuori in giardino.
"Black, dov'è harry?" chiese severus
"l'ho visto uscire in giardino" rispose Lupin
"Grazie" Severus uci e appena vide harry gli si avvicinò, ma quando lo vide parlare con Lucius si nascose per ascoltare.
"Grazie per quello che ha fatto signor Malfoy" disse harry
"beh ho fatto un buon lavoro, la mia ricompensa?"
"ah giusto" harry tirò fuori dalla tasca una pietra verde smeraldo e la porse all'uomo dai lunghi capelli biondi.
"ti ringrazio"
"ringrazio io eli, per aver fatto venire così tanta gente" disse harry
"non nego ha ho riscattato non pochi favori" confessò malfoy "sappiamo bene entrambi che se io non avesse avuto quei favori ,a parte la mia famiglia , non sarebbe venuto nessuno per severus, alcuni dei nostri compagni non ricordavano neanche chi fosse"
"però avete visto sev come era contento. Chiaramente del nostro accordo non lo deve sapere"
Segui un momento di silenzio.
Lucius e Harry tornarono dentro.
Severus si accasciò al suolo, le lacrime scorrevano sul suo viso, gli occhi erano talmente umidi che a mala pena riusciva a vedere ciò che gli stava intorno.
"sono tutti solamente dei falsi" sussurrò a se stesso.
Dopo svariati minuti si alzò, si ricompose, elimino l'aspetto triste che aveva e tornò in sala.
"Sev, ti cercavo, dov'eri?" disse harry avvicinandosi a lui per poi baciarlo ma severus si scanso.

"c-che succede?" chiese harry
"nulla, grazie solo di avermi illuso che della gente mi volesse bene" ironizzò
"lo sai" sussurrò harry per poi abbassare il capo
"gia..."
"Sev io-"
"taci! ne parleremo a casa! adesso congediamo gli ospiti"
Appena la festa finì restarono solo Remus e Sirius, Ron ed Hermione, Severus ed Harry insieme alla preside e alla famiglia Malfoy.
"Severus, possiamo parlare ora?" chiese harry
"non mi aspettavo potessi mentirmi, non tu almeno" commentò il pozionista ferito
"di che stai parlando Rus?" chiese lucius
Severus si si avvicinò a lui e gli disse chiaramente: "io non ho bisogni di nessuno dei tuoi favori"
Lucius guardò harry
"lo sa" disse lui e lucius annuì
"scusaci, harry voleva solo che ti sentissi amato"
"congratulazioni, mi sento illuso e per di più umiliato, mi avete fatto fare la figura dell'inetto" disse severo

"di che stai parlando Piton?" chiese black
"ah non lo sai black? beh meglio così, non avrai la soddisfazione di prenderti gioco di me, ancora"
"se stai parlando dei favori di malfoy per far venire gente a cui in realtà non frega niente di te, si lo so mocciosus"
"Sirius!!!" lo riprese harry
Severus si guardò attorno, Minerva era a disagio, Remus si stava sfregando le mani, Ron guardava basso e hermione era arrossita.
"lo sapevate tutti..." constatò
"noi volevamo solo-" harry fu bloccato
"umiliarmi! non si può definire in altro modo" disse Snape
"non è cosi professore" disse Hermione
"Mione ha ragione, lo abbiamo fatto per lei" aggiunse Ron
Severus fece una smorfia poi prese la sua bacchetta.
"me ne vado"
"aspetta! perchè?" chiese harry
"perché potrebbero accadere due cose, o perdo il controllo e potrei perderlo alla prossima stronzata che dite" affermò severus che poi tolse il bicchiere di champagne dalle mani di harry "questo fa male al bambino..."
"scusami" sussurrò harry
"non bere" sussurrò severus "non uccidere lui come hai ucciso il mio cuore oggi" poi si dileguò
Severus fuggì letteralmente nelle sue stanze si chiuse in bagno, si spogliò e si mise sotto la doccia, cercando di calmarsi.

Essersi calmato però comportava in severus un assalto di emozioni tristi e malinconiche che lo portarono alla lacrime un'altra volta.
La verità? Non gli faceva male che harry aveva fatto ciò che aveva fatto, ma che il motivo della sua azione fosse reale e questo lo sapevano tutti.
_Lui era solo_
Prese il rasoio, e lo incise sulla pelle , una fase |tu sei solo| in modo che mai e poi mai se lo sarebbe scordato.
Finì di farsi la doccia e appena entrò in camera vide harry seduto sul letto con solo i Boxer ad aspettarlo
"posso parlare?" chiese il più giovane
"non occorre, va tutto bene. A mente fredde ho ragionato meglio e ... ti perdono, capisco perchè lo hai fatto e va bene così"
Harry corse da lui e lo abbracciò e poi lo baciò .
Lo portò con lui sul letto e si abbracciarono.
 "ahi" disse severus
 "che succede?" chiese harry preoccupato
"niente, niente" severus nascose il suo braccio
 "fammi vedere" disse harry
"non c'è niente da vedere"
 harry prese il braccio con la forza e vide la scritta fresca ancora della carne viva.
"oh mio dio..." sussurrò "perché?"
Severus si riprese il braccio e si coprì. "perché è la verità!"
 "no non lo è" harry prese il braccio e la mano la porto sulla propria pancia "non più"
Severus fece un triste sorriso, baciò suo marito e si addormentarono insieme esausti



-angolo autrice-

voi che dite harry ha fatto bene o male a fare un patto con Lucius malfoy??

Tatuaggio Del Destino Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora