** Aredhel's PoV**
Seguii Elros nell'altra stanza per aiutarlo a prepararsi... Ero contenta che si fosse offerto lui per fare questa commissione: sicuramente questo lo avrebbe messo in luce e lo avrebbe aiutato ad ottenere la promozione che tanto desiderava. Tuttavia ero anche spaventata dall'idea di restare da sola con il Re, non tanto perché avevo paura di lui, avevo affrontato cose ben peggiori, ma temevo di sbagliare.
"Che hai, si può sapere? - chiese Elros - Tutto bene?"
"Sì, sì, sono solo un po' stanca."
"Hai paura di rimanere sola?" chiese ancora. Evidentemente non ero stata molto convincente con la prima risposta.
"No, credo che se gli orchi non ci hanno attaccato in questi tre giorni non ci attaccheranno neanche nei prossimi." replicai.
"Mi raccomando, stai attenta con lui." disse ancora Elros, lanciando uno sguardo indecifrabile alla porta socchiusa.
"Perché, non ti fidi di me?" risi io.
"No, tutt'altro, è di lui che non mi fido. Sai, è un po' irascibile." disse sottovoce.
"Tu vedi di tornare presto e intero, così non mi lasci per tanto tempo con il Re irascibile." scherzai.
"Agli ordini, mia signora." disse ridendo.
Uscì dalla casa e montò a cavallo. Prima di partire mi fece promettere che se fosse successo qualcosa avrei pensato prima a me stessa e poi si diresse galoppando verso Imladris.
Quando fu scomparso all'orizzonte tornai dentro la casetta. Era circa l'ora di cena e la pioggia continuava a cadere incessantemente.
Il cibo era già pronto, quindi versai un po' di zuppa in due ciotole e andai nell'altra stanza, dove Thranduil mi attendeva."È quasi ora di cena; dovete avere fame." dissi avvicinandomi e porgendogli una delle due ciotole e un pezzo di pane come accompagnamento.
Il Re sorrise di rimando e prese la ciotola. Mangiammo in silenzio, probabilmente ci stavamo ancora studiando a vicenda.
"Quindi secondo voi potrò viaggiare nel corso di una settimana? E quando dite che potrò rimettermi in piedi?" chiese spezzando il silenzio che ci circondava.
"Dipende da come reagite alle cure.."
Non mi piaceva dare delle tempistiche per le guarigioni, perché il paziente vi si attaccava e poi si demoralizzava nel caso non si fossero rivelate corrette.
"Cosa avete usato per il veleno? Infuso di erbe curative?" chiese ancora.
"Sì, Athelas e vulneraria. Adesso è un po' di tempo che non ve lo applico sulle ferite..."
"Sembrate una Guaritrice esperta, ma non mi ricordo che sulle Montagne Grigie ci siano scuole per diventare Guaritrice... - disse con un sorriso obliquo - Ad essere sinceri non mi risulta neanche che nelle Montagne Grigie ci sia un reame di Elfi."
"Sono cresciuta in parte a Granburrone, mio signore, è lì che ho imparato questa nobile arte. Riguardo al mio regno, beh, è nato da poco." dissi mentendo. Non potevo parlargli del mio passato, era troppo pericoloso. Neanche Elros sapeva la verità su di me, e non doveva saperlo. Più persone sapevano chi fossi e maggiore sarebbe stato il rischio di essere scoperta anche dai miei nemici.
"Nato da poco? E in che modo il vostro regno è nato?" insistette il Re.
"Il mio popolo è composto in gran parte da mezz'elfi, mio signore. Siamo un piccolo reame che accoglie chi decide di cambiare vita. Tra di noi ci sono Elfi di Lòrien, di Imladris e anche dal Reame Boscoso." spiegai la nascita del mio regno raccontando un'altra mezza verità.
"Potete applicarlo adesso l'infuso?" chiese il Re cambiando argomento.
"Sì, sicuramente. Vado a prendere le erbe necessarie" risposi.
Ignorando il bel colorito rosso pomodoro di cui si doveva essere tinta la mia faccia uscii dalla stanza, passando in cucina per prendere il paiolo in cui era rimasto circa la metà dell'infuso che avevo preparato due giorni prima.
Tornai nella stanza da letto e preparai le bende e mi diressi di nuovo verso il letto.
* Angolo dell'autrice *
Ciaooo amorucci! (Ok, la smetto XD)
Vi volevo ringraziare come sempre dei voti e dei commenti, che a me fa sempre piacere ricevere!
Vi inizio adesso ad anticipare che nella settimana di Pasqua non ci sarò e per tutta la settimana non potrò aggiornare... Perdonatemi!
Volevo farvi notare anche che se voleste capire qualcosina in più sul proseguimento della storia di guardare anche le immagini del capitolo!
Grazie ancora a tutti e alla prossima!
STAI LEGGENDO
Hir o Heleg (Occhi di Ghiaccio)
Fanfiction**STORIA IN REVISIONE** Fanfiction su Thranduil ambientata nella Terza Era della Terra di Mezzo. Aredhel e' la principessa delle Montagne Grigie. Durante il ritorno al suo regno da Imladris si imbatterà in qualcosa, o meglio, qualcuno che le cambier...