(T/n) Pov
(T/n): "Comunque...non hai chiesto aiuto ad altri colleghi?"
Dazai: "Io li ho chiamati, ho detto che stavo per morire, e loro tutti in coro mi hanno detto 'Congratulazioni!'. Voi cosa ne pensate?"
(T/n) e Atsushi: "Non li biasimo"
Dazai: "Ma insomma...tutti quelli che possiedono poteri sovrannaturali hanno qualcosa che non va..."
Atsushi: "Dazai...quelli dell'Agenzia investigativa armata...cioè, voi che fate gli investigatori privati...possedete tutti poteri sovrannaturali, no?"
Dazai: "Esatto, siamo un gruppo armato che si occupa di avversari troppo ostici per le forze dell'ordine"
Atsushi: "Allora non ho alcuna speranza di unirmi a voi"
Dazai: "Anche tu possiedi un meraviglioso potere"
Atsushi: "In effetti, è vero che la capacità di tramutarsi in tigre è sovrannaturale però...Io non sono minimamente in grado di controllarla, mi trasformo inconsciamente. Non riesco a diventare tigre di mia spontanea volontà. Ecco perché penso che non vi sarei di alcun aiuto, anche unendomi all'Agenzia.
Apprezzo l'offerta, ma devo rifiutare" disse lui alzandosi, e facendo un piccolo inchino. Intanto io mi spostai verso sinistra, per stare più lontano possibile da quel maniaco.
(T/n): "Fattelo dire amico mio...tu e la coerenza siete una cosa sola"
Atsushi: "Zitta" disse lui guardandomi male. "Ecco...credo che la più adatta a questo lavoro sia (t/n), lei sa controllare il suo potere da quello che ho capito, potrebbe ricavare informazioni senza problemi. Inoltre non si fa mai intimorire da nulla.." ecco qua, io lo sapevo.
Dazai: "Cosa intendi fare da ora in avanti?"
Atsushi: "Penso troverò un lavoro adatto a me...anche se non credo sarà così facile"
Dazai: "Ho in mente un lavoro adatto a te. Se vuoi, posso metterci una buona parola"
Atsushi: "Davvero lo faresti? Te ne sarei davvero grato!"
Posso dire che mi sto preoccupando? Non si sa mai che lavoro gli darà...per questo starò accanto a lui ovunque, dato che rischia di ammazzarsi anche con un bicchiere d'acqua.Skip time
Stiamo camminando da un po 'su una normale stradina...per adesso sembra tutto normale, speriamo solo che Dazai non si metta a chiedere a ogni donna che passa di suicidarsi con lui...sarebbe imbarazzante.
Dazai: "Stiamo andando a incontrare un garante che vi presenterà il lavoro in questione. Sono certo che gli piacerete"
(T/n): "Di che lavoro si tratta?"
Dazai: "Il divertimento è scoprirlo, cara. Anche se potrebbe esserci un piccolo esame..." 'cara'? Vuole essere ammazzato?
(T/n): "Non osare più..."
Dazai: "Eh?"
(T/n): "Non osare più chiamarmi in quel modo, se non vuoi che ti stacchi la testa"
Atsushi: "Un esame?.."
Dazai: "Atsushi, (t/n), sapete scrivere?"
Atsushi: "Diciamo che non siamo degli analfabeti..."
Dazai: "Allora ve la caverete! Garantisco io"
Atsushi: "Grazie mille!" Io rimasi zitta, per poi beccarmi una gomitata da parte di Atsushi, che mi guardava come per dire 'si ringrazia sai?'.
(T/n): "Oh...si...grazie?" Dazai si fece una risatina...ma cosa si ride?
Dazai: "Bravi, ringraziatemi! Se vi affidate a me sarete in una botte di ferro! Dopotutto io sono Dazai...il solo e unico che ha la fiducia dell'Agenzia e l'amore del popolo!"
(T/n): "Modesto eh..."
Kunikida: "Ti ho trovato, Dazai! Razza di dispositivo sperpera bende!" Mi stavo coprendo la bocca per non scoppiare a ridere... 'dispositivo sperpera bende?' Credo sia davvero azzeccato.
Intanto Dazai fece qualche passo indietro mettendosi una mano sulla fronte.
Dazai: "Kunikida, soprannome niente male quello"
Kunikida: "Chi è che sarebbe il solo e unico che ha la fiducia dell'Agenzia, eh? Tu sei l'unico che si va a cercare lamentele, maledizioni che reclami!"
Dazai: "Eh? Ah sì? E quand'è che avrei ricevuto un reclamo?"
Kunikida: "Una telefonata un certo giorno di agosto... 'Uno dei vostri impiegati è stato catturato da una rete per la pesca strascico. Potete venire a riprendervelo?'
Una telefonata un certo giorno di settembre... 'Un tizio stramboide si è sotterrato nel mio campo, è uno dei vostri impiegati?'" In tutto questo c'era Atsushi che guardava male Dazai, io che me la ridevo e Kunikida che continuava ad elencare le reclamazioni.
Dazai: "M-M-M-M-Ma..."
Kunikida: "Una telefonata in un certo giorno dello stesso mese... 'Paga il tuo conto, intesi? Sei in arresto di sei mesi' "
Dazai: "Ma è impossibile! Chi si aspettava che fossi tanto bravo a fare le imitazioni, Kunikida?!" Disse lui prendendosi la testa fra le mani. Atsushi e Kunikida erano ancora piu scioccati di prima, io mi stavo sentendo male per quanto stavo ridendo.
Kunikida: "Maledetto!" Disse lui mentre stritolava Dazai "Smettila di prenderti gioco degli altri!"
Atsushi: "Mi chiedo se non sia una cattiva idea fargli mettere una buona parola...e tu smettila di ridere!"
(T/n): "Scusa, scusa...ma come fai a prenderli seriamente?" Dissi asciugandomi le lacrime.
Kunikida: "Ah giusto...Ho sprecato un intero minuto dando corda a questo stupido. Corriamo all'Agenzia!"
Dazai: "Perché?"
Kunikida: "C'è un'emergenza. Un bombarolo ha preso un ostaggio e si è barricato nel nostro ufficio."
'Un bombarolo? Con un ostaggio? Nell'ufficio?'
Atsushi: "Un bombarolo?"
STAI LEGGENDO
ᰔ𝓝𝓸𝓷 𝓹𝓸𝓼𝓼𝓸 𝓪𝓶𝓪𝓻𝓮ᰔ(DazaixReader)
Любовные романы"Dopo tutto quello che ho passato, è forse un errore non voler più amare?" (T/n), una ragazza che dopo aver perso tutto e tutti, si chiuse in se stessa, promettendosi di non amare mai più; Dazai, un ex membro della Port Mafia, riuscirà a far cambiar...