sabato, Bahrain
Il sabato mattina si svolgono le prove libere e al pomeriggio le qualifiche.
Dopo essere arrivati al circuito i due piloti si prepararono subito per andare in pista. Amelie rimase nel box Ferrari per seguire le fp3. Osservava i meccanici che preparavano l'auto, altri la pulivano, alcuni erano impegnati con le gomme e poi c'era Charles che parlava con il suo compagno di squadra Carlos Sainz, ancora non si erano conosciuti poiché erano stati molto impegnati con le riunioni. A Charles fecero segno di entrare nella monoposto e successivamente di entrare in pista. vedere dal vivo con che velocità fanno un pit stop è impressionante. Finite le prove i due piloti rientrarono ai box e andarono a parlare con gli ingegneri. Amelie stava aspettando il monegasco, che si era andato a cambiare, per andare a mangiare qualcosa prima delle qualifiche. La ragazza nel mentre aveva conosciuto Mattia Binotto il team principal della Ferrari, avevano parlato durante le prove libere ma erano più concentrati a guardare i risultati che a conversare.
"Allora Amelie vedo che ti sei già ambientata e hai già conosciuto il capo" disse Charles entrando nel box con non più addosso la tuta.
"sai ci hai messo una vita per cambiarti" disse la ragazza cercando di fare la scocciata non riuscendoci per niente.
"Sai Mattia che questa signorina qua vuole diventare ingegnere e lavorare in Ferrari" Charles pronunciò quelle parole guardandola negli occhi.
"Oh che bello, allora vado già a preparare un contratto" disse Mattia ridendo
"contratto per cosa?" Carlos era appena entrato quando sentì le parole del team principal.
"per questa bellissima ragazza" rispose Charles al suo compagno di squadra.
Carlos si girò verso la ragazza e si presentò.
continuarono a parlare, non per molto visto che dovevano raggiungere a Pierre per andare a pranzo al quale si aggiunse pure Carlos.
Amelie piano piano stava conoscendo tutti i piloti, ed era molto felice di questo.
Con Lewis, conosciuto il giorno prima, ci aveva stretto subito amicizia, sotto alcuni aspetti erano molto simili, era davvero fortunata ad aver conosciuto per caso Pierre e Charles a Imola il giorno della mostra.
Amelie pov
Era ora delle qualifiche. Tutti i piloti si stavano preparando. Decisi di andare da Lewis per augurargli buona fortuna. Appena entrai nel box tutti mi guardarono, poi fortunatamente vidi Lewis che stava parlando con il suo ingegnere di pista e andai da lui. Ci eravamo persi a parlare quando sentì toto che lo chiamava perché doveva salire in macchina così lo abbracciai e me ne andai. Di corsa arrivai al box dell'alpha tauri e abbracciai frettolosamente Pierre ed infine tornai alla Ferrari dove Mattia mi stava aspettando per vedere insieme le qualifiche. Purtroppo lo spagnolo e il monegasco erano già in macchina e non riuscì a darli la buona fortuna.
La pole la fece Lewis seguito da Charles e Carlos. Ottimi risultati per la prima qualifica.
La sera eravamo andati a cena fuori io, Pierre, Charles, Carlos e Lewis per festeggiare le magnifiche posizioni che si erano guadagnati i piloti.
STAI LEGGENDO
Blue eyes || Lando Norris
FanfictionBahrain, prima gara della stagione. Amelie si trovava nel paddock quando incrociò due occhi azzurri e da li non ne poté più fare a meno. ⚠️⚠️ I risultati delle gare saranno inventati