Claudio
Quella sera non sono riuscito a chiudere occhio... tanto che sono volato fino da lei.. si a casa di Alice.. ho seguito il suo odore nella notte attraversando il cielo di Roma... come sapete divento un pipistrello e posso attraversare anche le pareti, l' ho vista dormire... come una bambina... chissà se i suoi pensieri sono quelli di una bambina, mentre ballavamo non lo erano... ma non posso controllare, non posso entrare nei suoi sogni...
Ho capito che lei non vuole buttarsi in un eventuale avventura, perché sono un suo professore e perché sono misterioso, ambiguo, ma non sa fino a che punto...
Nei giorni successivi cerco di evitarla... una storia tra noi non farebbe bene né a me, né a lei, dovrei nascondere la mia vera natura e visto quanto mi attrae rispetto alle altre donne potrei non controllarmi quando stiamo insieme e morderla.... Ma non è facile starle lontano... non perché gli spazi non siano adeguati, tutt' altro, quest'istituto è enorme e ho tanti studenti... ma il suo richiamo è forte, non me lo spiego... vedo che anche lei cerca di non guardarmi, ma non riesce a farlo per troppo tempo.... Quando non la vedo per un po' vado in cerca di lei, come ora, non è alla sua postazione come gli altri studenti... non chiedo di lei... quella curiosona di Proietti già mi ha puntato... nota tutto... già diverse volte ha fatto notare alcune allusioni ed interessi verso alcune le specializzande... ma mentre le altre volte non me ne frega niente, ora non vorrei che ci andasse di mezzo Alice... è brava.. ma non ci mettono niente ad insinuare che starebbe con me per avere aiuti se non proprio privilegi... e mi spiacerebbe... per lei... mi sto rammollendo per caso? Non sono mai stato cosi sensibile verso qualcuno... o qualcuna.... Ma lei è... speciale... più la vedo, ci parlo.. e me ne rendo conto... mi metto una mano in fronte... sto impazzendo...
Finalmente la trovo in laboratorio con Giorgio ed altri allievi, avrei dovuto immaginarlo.. è la seconda cosa che le piace fare di più dopo i sopralluoghi più questura... mi appoggio alla porta osservandola analizzare provette... finché Giorgio mi chiama...Cercavi qualcosa Claudio?
Mi prende alla sprovvista... e non è da me....
No, sono in pausa.... Vuoi un caffè?
Ok, tanto qui abbiamo quasi finito... posso lasciarvi soli?
Chiede agli allievi e loro assentono, anche Alice che in realtà guarda me, ma subito abbassa lo sguardo... Passo i seguenti dieci minuti chiacchierando di lavoro con Giorgio davanti ad un caffè che chiamarlo caffè è un offesa al vero caffè.... Per non far vedere che ero andato là solo per trovare Alice... dopo lui rientra nel suo studio mentre io rientro nel laboratorio per vedere se Alice si trova ancora lì, quando è lì si estranea... adora quel posto e tutto quello che può fare, anche se è sola... ed infatti ora è sola... una parte di me dice che devo andarmene, mentre un'altra si avvicina a lei con passo felpato... cercando di scorgere i suoi pensieri.... Lei è di spalle in piedi, davanti ad un microscopio... Sento i suoi pensieri...
Sento il suo profumo, ha un passo cosi leggero, che non l'ho sentito arrivare, ma il suo odore è inconfondibile... mi inebria, come nessuno....
Allevi... hai scoperto qualcosa d'interessante?
Sussulta quasi.... Ha la coda di cavallo alta... e di conseguenza il collo scoperto, anche se una parte è coperta dal camice...
Solita routine... ma interessante per me, ho tante cose da imparare...
Anche oltre l'orario...? questa tua voglia... di apprendere è encomiabile....
Lei non si è girata verso me.. col corpo.. solo col viso... quel collo è tentatore... mi avvicino ancor di più a lei... aspirando il suo profumo.. il suo odore e mettendole una mano sul fianco con la scusa di guardare anch'io al microscopio.. la sento tremare... e non di paura... sento la sua eccitazione... tutte le sue emozioni... mi abbasso al livello del microscopio e sfioro la mia guancia alla sua... lei vorrebbe scappare, staccarsi, ma la mia mano in vita la inchioda lì... e anche le sensazioni che prova...
STAI LEGGENDO
Dall'allieva... un dottore particolare.
FanfictionQuesta storia parla di Claudio ed Alice della fiction l'allieva. Parto dall'inizio della fiction quando lei inizia la specializzazione. La differenza che qui ci sono contaminazioni di altre serie legate poco di meno che ai vampiri.... ma senza scene...