Gioie e timori 13

442 24 0
                                    

Claudio

Passano diversi mesi e devo dire che la storia con Alice procede a gonfie vele, va tutto per il meglio, anche se qualche invidia e chiacchiericcio c'è ancora in istituto, ma l'avevo previsto... negli ambienti di lavoro si spettegola sempre... serve anche ad alleggerire l'atmosfera, specialmente qui... in cui si parla di morte e omicidi.....quelli che interessano ad Alice... penso che in un'altra vita avrebbe fatto la poliziotta o l'investigatrice privata... usa il suo fiuto per scovare indizi e prove, a parte fare le autopsie a favore di Calligaris che la protegge dai miei richiami, non dovrebbe farlo, non dovrebbe intromettersi nelle indagini, non gli competono e potrebbe mettersi nei guai... anche perché... nonostante lei continua a dire imperterrita di non voler usare i suoi poteri e capire se ne ha altri... ne utilizza spesso qualcuno per scoprire l'assassino, come se si trattasse di un gioco a premi, ma un gioco non è... già le ho detto che è pericoloso, ma lei non ci cede, dice che sta attenta, io non sto sempre con lei, talvolta va in questura sola... per confabulare meglio con Calligaris e Visone... questa è l'unica cosa che mi preoccupa... Lei ora che ha le chiavi viene a casa mia anche prima di me, se mi attardo in istituto con qualche progetto... oggi la vedo sistemare le chiavi in borsa con lentezza e noto un particolare, ha impiegato del tempo a comprare un portachiavi, voleva trovare quello giusto... e mi sa che lo ha trovato finalmente....

Dammi qua...

Le dico, lei fa finta di non farmelo vedere, ma lo so che invece non vedeva l'ora di mostrarmelo... è il mio nome...

Dove l'hai trovato?

Io non ci sono riuscita, questi di solito si trovano come souvenir, ho dato l'incarico a mio fratello va sempre in giro, infatti l'ha beccato in un autogrill...

È cosi tenera che l'abbraccio subito come una bambina, lei si strofina a me come una gattina e il momento da fraterno a diventare passionale è un attimo... cosi invece di mangiare finiamo sul divano lasciando cadere le chiavi sul tavolino... le nostre carezze diventano sempre più sensuali... bisognose di qualcosa di più... cosi ci spogliamo a vicenda... e ci lasciamo andare a brividi di passione... che aspettavano solo di venir fuori... lei si sta sciogliendo sempre di più... con me... e non aspetta più che io prenda l'iniziativa, ma lo fa anche lei, dimostrandomi ciò che vuole, non posso chiedere di meglio. Una cosa che non cambia è quella che lei non riesce a trattenere le sue emozioni e con esse la magia, che si esterna in certi momenti, la passione come la rabbia o la gelosia. Per ora per fortuna si limita alla passione e fa finta di non accorgersi come ci libriamo o di ciò che si muove intorno a noi... deve solo fare un po' di esperienza per trattenerla, anche per questo servirà del tempo. Non è un tipo che si arrabbia facilmente ed io non le do adito e neanche altre persone... per la gelosia ci sto lavorando... ho delle ragazze che mi sbavano dietro in istituto, ma io non ci posso fare niente, oltre che evitarle... e usare l'ironia per mandarle a quel paese... ma ogni tanto scorgo quel suo sguardo cupo e temo che le faccia ardere vive sul posto. Lei poi.... mi ha chiesto di conoscere sua nonna ed io l'ho fatto....
Ho conosciuto così la famosa nonna Amalia... una signora davvero simpatica e spiritosa...
ricordo con piacere la prima volta... in cui sono andato, anche se ero abbastanza teso...
Io pensavo di dover combattere per avere un'opinione positiva sulla mia persona, visto che lei sa tutto, l'unica che lo sa... ma lei mi ha sorpreso... mi ha trattato bene, non ha fatto molte domande, eccetto quelle necessarie... secondo me...

Dottorino allora che fa oltre a lavorare?

Beh...  non mi resta molto tempo tra il lavoro e sua nipote.

Un hobbis come si dice... non l'ha?

Alice arrossisce, lo sa bene lei qual è il mio hobby preferito.. ma non è il caso di riferirlo ad Amalia...

Dall'allieva... un dottore particolare.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora