Sorprese... 12

432 25 2
                                    

Claudio

I giorni successivi procedono nel migliore dei modi... non ci sono problemi, lei passa quasi tutte le notti da me, capita che ogni tanto deve stare con le amiche e non glielo posso proibire. L'unico amico è Paolone che ha una cotta per Lara, ma non riesce a quagliare, lei non lo vede proprio, affascinata da altro genere, come per esempio Marco, ma lui già è innamorato perso di Yukino... e poi Paolone è alquanto cicciottello, goloso com'è, dovrebbe fare una dieta drastica per conquistarla e lavorare di simpatia... su quello ci sa fare... Alice non ha detto niente di noi, ma hanno capito che frequenta un uomo misterioso.. ma alcune hanno captato dai nostri sguardi che potrei essere io, visto anche che porto quasi sempre lei ai sopralluoghi... come ho sempre fatto anche con le altre ... naturalmente se erano brave, mi portavo chi portavo a letto e perciò le voci girano.. perciò le ho consigliato di non dire niente, per evitare pettegolezzi, io ci sono abituato.. e poi sono il professore, non ho niente a temere... è lei che bombarderebbero di cattiverie ed invidie...

Tempo dopo...

Le specializzande naturalmente non lo dicono in faccia, ma sommergono Alice di battutine, riferite a noi, quelle di Lara sono divertenti, anche perché lei conosce il valore di Alice... le altre invidiose non lo sanno o fanno finta di non vederlo, pronte solo a sparare sentenze insinuando che io la tratti diversamente e meglio perché me la porto a letto... lo sapevo che non sarebbe passato tempo e se ne sarebbero accorte... anche se cerco di limitare i miei sguardi e sorrisi quando la guardo... e pure lei... per non parlare dei lavori... ma io sono il suo tutor e la devo seguire... come anche altre che non disdegno di controllare... ma queste sarebbero più interessate a finire nel mio letto che a considerare i loro lavori... perciò accusano velatamente Alice di approfittare di me e godere di privilegi che naturalmente non esistono... io quando posso difendo il mio... nostro operato.. in modo brusco e non per giustificarmi... ma questo alimenta le loro chiacchiere... certe volte le donne sono insopportabili.. specialmente queste oche giulive... Anche dalla mia postazione posso sentire le battutine ed i risolini... nella sala specializzandi... non perché arrivino fin qui, ma è in mio potere, sono appena passato di lì a riconsegnare un lavoro ad Alice e quelle deficienti hanno ricominciato... per Alice è difficile... perché anche lei sente quello che pensano davvero... per cui sento anche quando lei si decide a parlare, mi sembra quasi di vederla...

Allora... non mi aspetto che dobbiamo essere per forza amici, ma che ci sia un clima di rispetto.. tra noi...

Alice ha tirato fuori la linguetta...

Non vi deve interessare se frequento o no Conforti... ma se lo volete sapere , ebbene si....

E qui le vipere iniziano i loro commenti che lei stoppa subito.

Conoscete Conforti e sapete quanto sia duro e severo riguardo al lavoro... per non dire str...o.. e non fa sconti neanche a me.. per cui non voglio sentir parlare di privilegi.

Lui ti aiuta...

Ti alza il voto...

Non dite sciocchezze, lo sapete che non lo farebbe mai, l'hai mai fatto con quelle che usciva prima?

Silenzio totale, lo sanno che non l'ho mai fatto e non mi farei mai infinocchiare da un bel visino... e neanche se fosse un mostro a letto... in senso positivo naturalmente.

Voi vedete anche quanto la Wally tartassi me... quanto voi ...e nessuno mi ha mai aiutato, tantomeno lui, i miei lavori sono facilmente controllabili quanto i vostri e potete vedere se valgono o no.

Qualcuno sottovoce mormora ancora ma nessuno ha il coraggio di ribattere, perché sanno che ha detto il vero, solo Lara si alza ed esclama con la mano alzata...

Dall'allieva... un dottore particolare.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora