Problemi... 22

191 17 0
                                    


Claudio

Dopo tanti mesi siamo finalmente insieme, ma non sono per niente tranquillo, il clima lì fuori è abbastanza turbolento... mi arrivano voci che stanno tramando qualcosa... per far venire nel castello Chloe e me, Alice anche se solo per pochi secondi ha dovuto togliere la barriera magica ed i nostri nemici potrebbero aver visto dove ci troviamo, il posto preciso, in questo caso saremmo nei guai, guai grossi. Io sono tornato perché fra poco Alice dovrebbe partorire e voglio esserci, ma anche per proteggerla in caso di attacchi, anche se in realtà in passato ha protetto più lei me... che io lei... e mi basterà poco... credo...  per scoprire che anche stavolta sarà lei, anzi il nostro bambino a proteggere me ed anche gli altri. All'improvviso sento un rumore strano, un vento forte, come un uragano che si avvicina, scosto la tenda della finestra e  vedo infatti questo tifone avvicinarsi e frantumarsi alla barriera magica che è invisibile, sento lo sfrigolarsi... sento le crepe che si formano e poi cadere giù come una parete che viene sbriciolata da un uragano... in un attimo siamo tutti vicini e circondiamo Alice seduta sul divano... mentalmente chiedo aiuto a Diego e parte un SOS generale, come fanno anche le zie... verso tutti gli amici... in un attimo entrano alcuni capi della congregazione, me lo sentivo che sarebbero arrivati... portandosi dietro una fila di demoni... ed ora? che succederà?

Devi venire con noi...

Dicono ad Alice con tono perentorio... io tento di farmi avanti ma uno di loro alzando la mano mi blocca...  non ha fatto però il conto con la potenza di Alice, ma soprattutto del bambino... perché anch' io sento un'energia uscire fuori da lei con una luce assordante e con un vento peggio di un tifone... che li fa volare in un attimo, spazzandoli fuori... dalla stanza...  poi calma il vento perché voleremmo anche noi... ma loro rientrano, scapigliati...  ma rientrano più arrabbiati di prima...

Non ci manderai via...

Allora vedo che Alice si alza inconsapevolmente... come in trance e dietro di lei appaiono come per magia un' infinità di persone... saranno streghe? Chi le conosce? Poi vicino a me compare Diego e dietro di lui altri che suppongo essere vampiri... ma dall'aura di tanti di loro  mi sembrano demoni... gli occhi dei capi scintillano di rabbia, ora inizierà una lotta senza fine... ce la faremo? Ma tra loro si guardano ed uno ringhia...

Andiamo via, ma ritorneremo ed allora vi prenderemo.

E cosi come sono apparsi, scompaiono... io tiro un sospiro di sollievo... ma non posso cantare vittoria... ritorneranno... dobbiamo scappare, ma dove? Mi avvicino ad Alice che si siede sulla poltrona toccandosi il pancione... sbiancata, però forte come una roccia... non ha paura per sé, ma per il bambino... e per me.

Piccola, il bambino è più forte di te e me messi insieme.

Le dico e Diego acconsente... aggiungendo...

Non dovete scappare... vi aiuteremo noi, come adesso... e poi dove vuoi che vada? deve partorire.

Tutti gli altri eccetto Amalia e le zie sono scomparsi in un soffio, ma so che quando ci sarà bisogno ritorneranno, solo ....  credo che avremo bisogno di più aiuto. Poi Diego aggiunge rinfrancandomi un poco...

Claudio... non ti preoccupare, lo studio sta dando risultati sorprendenti... manca poco... ce la faremo.

Che cosa avete scoperto?

Non ti voglio illudere, ogni cosa a suo tempo... e mi sa che è arrivato il tempo per te di diventare padre.

Ma che dici? È presto.

Guarda Alice...

Mi giro ed Alice ansante esclama...

Mi si sono rotte le acque...

Dall'allieva... un dottore particolare.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora