All'improvviso.... 8

411 24 5
                                    


Claudio

I giorni successivi sono più attento, sia in istituto e sia a casa con lei, le entro spesso nella mente e non leggo niente di insolito, niente a che mi faccia pensare che sia una strega, ma il fatto che più il tempo passa e più nei nostri amplessi le si lascia andare e l'atmosfera intorno a noi cambia.. e non sono io... è lei... mi sembra cosi assurda questa situazione, ma è cosi, non mi sbaglio... l'unica spiegazione è che lei non lo sappia... mi ha detto una volta che è stata adottata da neonata e non sa niente dei veri genitori... è stata sempre trattata bene da quelli adottivi che non ha mai sentito il bisogno di cercare quelli veri.. e poi come tutti si sentiva in colpa a cercarli... forse i veri genitori erano stregoni o visti i pochi poteri che ha solo uno dei due, che l'ha dovuta lasciare... oddio mi scoppia la testa... non so che pensare... già che lei non se ne accorga è un miracolo... menomale che le mie capacità amatoriali la facciano andare in estasi fino a questo punto e non rendersi conto, socchiudere gli occhi... fino a che...

Claudio.. perché mi stai fissando?

Mmm... ti sto contemplando tesoro...

Ops... devo stare più attento...

Sembra che mi vuoi leggere dentro.

Vorrei sapere tutto di te, sapere tutto ciò che provi...

Non mi sembravi cosi romantico...

Ecco... sbagli...

Anch'io vorrei sapere tutto di te...

Ti ho detto tutto... che altro vuoi sapere?

La tua vita prima dell'istituto, la tua famiglia, gli amici.

Te l'ho raccontato già.

Brevemente...

I miei non ci sono più...gli amici pochi ...e dispersi per il mondo.

Ecco... breve e conciso.

Io sono cosi...

Appoggia la fronte alla mia...

Vorrei che ti aprissi di più... anche se ti adoro...

La sento pensare... e le vorrei dire... anch'io ti adoro...

La vedo staccare la fronte e guardarmi, poi scuote la testa...

Che c'è? Non ti senti bene?

No... tutto bene..

Ma è strana..

Vorrei sapere che pensi davvero.. dimmelo... le chiedo mentalmente... cercando di carpire ogni minimo segnale... lei sbarra gli occhi... poi si poggia una mano sulla fronte... io le fermo la mano e le accarezzo il viso... poi la bacio... Io ti amo dimmi la verità... mi esce dal cuore, ma solo nella mia mente, questa situazione è pericolosa... lei mi sposta la mano e la sento tremare... si prende la testa tra le mani..

Perché sento la sua voce.. sto impazzendo?

Oddio mi sente?

Ti sento... che succede?

Mi guarda prima a bocca aperta senza profferire parola, ma la sua mente è in subbuglio... io dovrei bloccare la mia ma non ci riesco, lei non so come fa, ma me lo impedisce, per capirci qualcosa... si alza il lenzuolo addosso come se avesse paura di me all'improvviso...

Claudio, ma chi sei? Perché ti sento nella mia testa?

È... è.. un impressione, non lo so...

Dall'allieva... un dottore particolare.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora