Una riunione decisiva 26

215 17 10
                                    


Claudio

Con la magia di Alice siamo arrivati a Sacrofano... io, lei, Amalia ed Alexander... le zie sono rimaste al castello... è meglio... ora ci stiamo preparando per andare a questa riunione... sono diventati pure tecnologici... mi hanno mandato la posizione whatsapp, altrimenti non sarei mai riuscita a trovarla... sarà una di quelle ville invisibili agli umani? Tanto fra poco ce ne renderemo conto... a differenza di quello che avevamo deciso in precedenza porteremo Alexander con noi, invece di lasciarlo con Amalia... anche se lei non sarebbe stata sola, si è resa disponibile Chloe ed altre streghe a proteggerlo, durante la nostra assenza... ma visto quello che è successo durante gli attacchi, non sarebbe lui in pericolo, ma quelli che stessero con lui... lui ne esce sempre vincente... perciò è meglio che viene con noi... anzi se succede qualcosa finisce che ci protegge un'altra volta. Alice saluta con le lacrime agli occhi la nonna, come ha fatto a sua volta con le care ziette... ci hanno fatto promettere di invitarle al matrimonio, anzi ce lo volevano far fare nel castello, ma per gli altri invitati sarebbe stato un problema arrivare fin là, nessuno sa della nostra vera natura... spero che non la  faccia scoprire quella peste di Alexander... finisce che dovrò ipnotizzare e cancellare i ricordi a parecchia gente... se lui continuerà a fare i dispetti. Menomale che Alice era ottimista, sta salutando Amalia come non la dovesse rivedere più... me la tiro in auto... ci hanno detto di andare normalmente al posto prefissato, come tutti... una parvenza di normalità... chissà? Guido non troppo veloce... anche se il piede calca spesso sull'acceleratore... ed Alice che rimarca di non correre... poi ci voleva il mio... nostro pestifero figlio... che cambia continuamente la frequenza radio delle stazioni... scegliendo lui con la mente quale canzone ascoltare...

Questo proprio per arrivare rilassati...

Commento ad alta voce...

È piccolo...

E quando sarà più grande che combinerà? Io non mi ricordo di essere stato così... e tu com'eri quando eri piccola?

Io ero tranquilla.

Non mi pare che Amalia ti abbia definito tranquilla.

Quando stavo con nonna ero più... vivace...

Sarà... e lui di chi ha preso?

E lo chiedi a me? Che ne so io... a parte qualche giochetto è un tesoro.

Io li chiamerei dispetti invece di giochetti... ma io gli insegnerò l'educazione...

Dopo questa mia frase si spegne la radio, cioè lui spegne la radio... ed io lo guardo dallo specchietto... lui di contro mi fa la linguaccia e poi chiude gli occhi fingendo di dormire... è proprio una peste... spero che sia solo una questione di età... e col passare del tempo si calmi... e soprattutto ascolti. Intanto proseguiamo in silenzio e dopo un'oretta arriviamo seguendo il navigatore... che ci fa andare verso la periferia... fino ad un bosco.... Ci inoltriamo e siamo invasi da una nebbiolina fitta... tutta magia... proseguendo si toglie la nebbia e appare davanti a noi un cancello... ed in fondo una villa enorme... antica... già ci sono parcheggiate in questo giardino diverse auto... mentre parcheggiamo scendono degli uomini da un auto... mi spavento ... ma è solo un attimo... sono gli alleati... tra cui Jeremy, sono stato per mesi con loro allo studio... dovranno spiegare loro, carte e video... alla mano gli esperimenti fatti ed i risultati ottenuti... Salgo le scale insieme a loro... mentre Alice sale con la magia avendo il passeggino con Alexander...

Diego è già dentro cogli altri...

Mi avvisa Jeremy.... Lo immaginavo, lui già mi ha spiegato tutto nei giorni passati... della scoperta strabiliante e come avverrà la riunione... io spero soltanto che avverrà tutto nei migliori dei modi e che non ci saranno problemi...  non vorrei che i capi soprattutto si rifiutino di accettare la realtà e si comportino da dittatori, non facendo decadere il patto, quello famoso relativo al mancato accoppiamento tra le specie. Non solo per noi, ma per tutti. Visto che ci avviciniamo all'orario, in pochi minuti arrivano tutti e si spalanca una porta di una sala enorme tipo il parlamento, dove andiamo a sederci... appena seduti la prima cosa che fa Alexander si sfila dal passeggino e vola in braccio alla madre col viso verso gli altri... pare che sta a teatro a vedere uno spettacolo...  Poi come si è aperta la porta così si chiude... i capi della congregazione sono seduti al centro, sono di diverse specie... col mantello e delle collane con un simbolo... che da qui non riesco a vedere... sembra uno stemma... comunque uno di loro, un anziano, un demone inizia a parlare, con le solite formule di rito che aprono una riunione in cui c'è una richiesta da parte di qualcuno... poi dà il permesso di parlare... così Jeremy si alza ed inizia il suo discorso, ma appena nomina il patto, quello di prima si alza e praticamente sbraita...

qui non può essere in discussione il patto... non è negoziabile...

Io voglio spiegare che è nocivo...

Nient'affatto... è stato deciso per avere un equilibrio tra le specie... toglierlo... romperebbe questo equilibrio...

Noi abbiamo fatto esperimenti e possiamo provare...

Non m'interessa ciò che avete fatto...

Io sto veramente temendo che questa riunione non ci porti a nulla, non lo faranno parlare... quando si alza un altro membro...

Siamo venuti a questa riunione per ascoltare... e facciamolo parlare, che ti costa? Noi non siamo dittatori... voi altri che dite? Dopo che avrà parlato potremo decidere se è inutile, o no...

Per fortuna gli altri acconsentono per cui ... ricomincia il suo discorso...

Io sono venuto qui con analisi svolte in diversi mesi... analizzando il sangue e DNA di tutte le specie... era iniziato tutto per scoprire come mai alcune specie soprattutto le streghe ed i demoni negli ultimi anni... anzi nell'ultimo secolo stanno perdendo i loro poteri, la loro forza e siamo arrivati ad una scoperta sorprendente... il loro potere è diminuito da quando esiste il patto...

Questa è una sciocchezza...

Esclama quello antipatico... ma l'altro lo frena...

Fallo parlare... e poi rivolto a Jeremy ....hai detto che hai le prove... mostrale...

Si... abbiamo visto che prima del patto in ognuno di noi... ci sono elementi di ogni specie... un vampiro ha dentro di se anche una parte di geni di demone e strega... e viceversa... accoppiandosi tra di loro... si rigenerano, ravvivando i poteri, ma da quando si accoppiano solo tra le stesse specie, questi geni man mano sono scomparsi, così come la loro forza... continuando così diminuiranno i poteri a tutti... naturalmente non succederà di punto in bianco, ma col tempo...

Mentre parla mostra i grafici su una parete... appena smette di parlare si sente un borbottio generale, che man mano aumenta sempre di più... mentre i capi si alzano avvicinandosi al grafico.. ed iniziando a parlottare tra loro... naturalmente l'antipatico fa il bastian contrario della situazione... si vede da qui che non vuole accettare questa realtà... gli altri invece sono predisposti, visto che è ben descritta nel grafico.. specialmente le streghe ed i demoni che sono i primi che stanno perdendo i poteri... dopo un tempo che a me sembra infinito... in cui i capi si ritirano in un angolo di questa sala enorme a parlare... menomale che non vanno in un'altra, così li vediamo discutere... l'unico ad alterarsi è quello antipatico... menomale che sono morti gli altri due... quelli inceneriti alla lotta al castello, altrimenti avremmo avuto anche quelli contro di noi oggi.... Ritornano a sedersi e solo uno rimane in piedi... e non è quello antipatico e furioso...

Allora... dopo aver ascoltato il qui presente... professore... visto le prove... ossia... le analisi come si chiamano... possiamo deliberare.... che il patto tra le specie... non ha più necessità di sussistere... anzi che deve essere eliminato per la sopravvivenza di tutte le specie....

Tiro un sospiro di sollievo... tutti applaudono, persino Alexander, avrà capito? Penso di si da come sorride... finalmente siamo liberi... possiamo stare tranquilli e vivere in pace... in un attimo mi ritrovo la peste in braccio che saltella... come per festeggiare... pace per modo di dire, avendo a che fare con questo qua. Restiamo a parlare cogli altri soprattutto con Diego, sono tutti talmente felici, questa storia del patto evidentemente non piaceva a nessuno, che vogliono organizzare una festa... naturalmente con la magia non ci vorrebbe niente, ma noi vogliamo andare a Sacrofano, vogliamo dare la bella notizia ad Amalia.

Alice

Finalmente è finito tutto... non dobbiamo avere più paura che vogliano ucciderci, ma Claudio mi mette in guardia...

Ci sarà sempre qualcuno a cui faranno gola i tuoi poteri, ma soprattutto quelli di Alexander...

Hai capito peste che non li dovrai mostrare? È pe-ri-co-lo-so.

Ma Alexander fregandosene altamente delle parole del padre... si sfila dall'ovetto dietro in cui era legato e vola davanti in braccio a me.... è davvero una peste.

Ora stiamo proprio a posto, se ti vede la polizia...

Ma neanche ha finito di parlare che Alexander diventa translucido... davvero strano... che ha combinato?

Claudio che è successo?

Non l'hai capito? La peste è diventata invisibile... 

Dall'allieva... un dottore particolare.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora