Claudio
I mesi successivi per fortuna Alice si riprende, non è stanca... è raggiante e più bella che mai... la gravidanza le fa bene... per ora non l'abbiamo rivelato a nessuno, sono quattro mesi, ma non si nota.... lo sanno solo Silvia ed Amalia. Sono andato diverse volte da Amalia con Alice, mi tocca e poi non voglio farla andare da sola... anche se non ci ha cercato nessuno non voglio abbassare la guardia... i demoni aspettano solo questo, di prenderti alle spalle quando meno te l'aspetti, quando ti senti sicuro... Siamo andati a visita ed abbiamo saputo che è un maschietto, lei lo desiderava tanto...
Sarà bello come te...
Mi ha sussurrato..
Io avrei preferito invece una mini Alice coi suoi occhioni spalancati verso il mondo... ma forse sarà per la prossima volta... poi con una femminuccia sarei stato più tranquillo, avrebbe dato meno nell'occhio, rispetto ad un maschio che potrebbe chiedere o volere un posto nella congregazione... sono un tantino preoccupato, ma non voglio far preoccupare lei... che non conosce quest'ambiente e cerco stesso io di distrarmi... ora che ha iniziato a far caldo usciamo per delle belle passeggiate ed anche con i suoi amici... purtroppo. Poco tempo dopo ha dovuto rivelare della gravidanza a tutti, anche perché nonostante il camice si sarebbe visto... ed anche se non presenta fastidi e le solite nausee vorrei evitare che andasse in laboratorio ad annusare sostanze che le potrebbero far male... ma lei non ascolta, non la facevo così testarda...
Ritornando agli amichetti, l'hanno convinta a fare una festicciola per l'evento... non mi ricordo come si dice in inglese... non smettiamo di importare americanate per ogni sciocchezza... ogni scusa è buona per festeggiare... e a lei per mangiare... non la facevo così golosa... ora è diventata vorace poi... mangia di tutto... e di continuo... la pancia aumenta e lei si lamenta che le va tutto stretto... poi si riprende dicendo che va a fare shopping con l'amichetta sua, alias Silvia... e ritorna sempre con qualche cosa per il baby Claudio, come lo chiama lei, visto che ancora non abbiamo idee sul nome... ma ho la netta sensazione che lo deciderà lei... spero di avere un minimo di potere decisionale... non la facevo così sicura... Pensavo che alla festa ci sarebbero state solo donne e di conseguenza di potermi defilare, invece ci sarà Paolone e per non farlo sentire solo in quell'orda di donne, ci dovrò essere anch'io... povero me.
L'organizzazione in casa e del buffet è a carico di Alice, ma altre cose, inclusi i regali saranno degli amici... di una parte del buffet se ne incaricherà Paolone con l'aiuto di un'altra siciliana doc come lui, Erika... ci ha tenuto tanto, ma non mi dispiace perché è alquanto bravo, un vero chef, forse meglio di un medico legale. Tutto sarà fatto nel mio salone... e non solo perché la cucina di Alice è piccola, ma novità delle novità... aprite le orecchie, anzi gli occhi... visto che state leggendo... date fiato alle trombe, Alice è venuta a vivere da me... perciò il mio salone ora è anche il suo salone, come tutto il resto della casa... visto che aspettiamo un bambino, non aveva senso vivere separati e così posso tenerla d'occhio... o lei tenere d'occhio me!
Sembra che con Alice io abbiamo bruciato le tappe... un figlio, la convivenza... ma io con il mio passato non ho voglia di perdere tempo e voglio vivermi questa storia, questo tempo con lei al meglio... anche per lei è così.. lei sa che mi avrà per tutto il tempo e sempre come mi vede adesso, ma io purtroppo la vedrò invecchiare ed infine la perderò... per cui il nostro tempo insieme è prezioso... e cerco di ricordarmelo anche quando avrei voglia di litigare... io lo so che lei sta bene, ma vorrei farla riposare un po' e soprattutto non farla andare in questura ad investigare, ma lei da quell'orecchio non ci sente... e poi le vorrebbe tutte vinte... io non vorrei cedere, ma non so come, alla fine cedo e cado con tutte le scarpe... i miei amici mi prenderebbero in giro vedendomi in queste condizioni... Quello che vedo di più è Diego.. ma ogni tanto anche gli altri si fanno sentire.. si stanno organizzando per venirmi a trovare prima della nascita del pargoletto... cercano di tranquillizzarmi su possibili problemi da parte della congregazione... questo silenzio non è che mi rassicura... intanto dovrò sopportare la festa con gli amici di Alice... sembra una sorta di compleanno senza il festeggiato...
STAI LEGGENDO
Dall'allieva... un dottore particolare.
FanfictionQuesta storia parla di Claudio ed Alice della fiction l'allieva. Parto dall'inizio della fiction quando lei inizia la specializzazione. La differenza che qui ci sono contaminazioni di altre serie legate poco di meno che ai vampiri.... ma senza scene...