Un vero amico 14

316 17 0
                                    


Claudio

Sto a casa da solo quando all'improvviso mi compare Diego... ero preoccupato perché ho visto che in questi giorni Alice non sta bene... perciò ero distratto e non l'ho sentito arrivare... naturalmente lui bussa, non attraversa i muri ma io sento la sua presenza prima che arrivi... forse Alice mi distrae troppo... vedo dall'espressione del mio amico che non è una visita di cortesia.

Diego... brutte notizie?

Forse... Alice ha cambiato idea sulla sua magia?

In che senso? Usarla? No... non credo proprio.

Allora è grave... perché significa che la sua magia è potente, si sente anche se non la usa.

Che vuoi dire? Chi la sente?

Ehhh... tanti... sono venuto ad avvisarti... potreste avere altri attacchi... da parte di cani sciolti. Io ho detto ai clan ed alla congregazione che è una tua amica... ed è innocua... ma non so se mi hanno creduto. Comunque ho avvisato che non avresti mai infranto il patto.

Quale patto? Mica intendi quello?

Certo... quello di non accoppiarsi tra specie diverse.

Ma è da medioevo.

È stata stabilito per non rompere gli equilibri, se fosse stata un umana avrebbero chiuso un occhio, perché non sarebbe pericolosa, ma una strega no.

Io non posso lasciarla.

Ormai è tardi lo so, ma dovete stare attenti, lei non è esperta nel riconoscere demoni o vampiri che siano, potrebbero distruggerla, quando non è con te.

L'altra volta mi ha difeso lei, ti ricordi?

Si, ma erano demoni di basso livello, questa volta potrebbero essere i capi, per dividervi o prenderla...

Perché prenderla?

Per studiarla, poteri come i suoi non sono da poco...

Ma lei non li usa...

Per ora... la magia si sta svegliando... si agita, per questo si sente così forte.

Cosa devo fare?

Devi insegnarle a controllarla... e poi insegnarle anche a combattere... oltre che a concentrarsi per "sentire" le presenze.

Non so se...

Ne è capace... non ti preoccupare...

Lei non vuole usarla, non l'accetta ancora..

Ma dovrà farlo, ormai non può più fare finta di niente, ne va della sua vita... ed anche della tua...

Perché?

Se non potranno studiarla la distruggeranno... ed anche te se la proteggi, figurati se poi scopriranno che state insieme.

Non capisco questo patto, questa paura...

Ma lo sai che potere potrebbe avere un figlio vostro? Tra i suoi poteri ed i tuoi? La vita eterna... potrebbe cercare di scavalcare gli altri, entrare nella congregazione, avere sempre più potere.

Non interessa a noi, figuriamoci ad un ipotetico figlio, poi non ho intenzione di averne.

Lo spero per te, lo sai che vita abbiamo, non l'auguro a nessuno... anche se ora è relativamente tranquilla, anche per le leggi.. e soprattutto per il patto.

Dall'allieva... un dottore particolare.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora