Claudio
Non immaginerete mai cosa stiamo organizzando... una vacanza? Visto che stiamo a luglio ci starebbe anche bene, no? La risposta è no... una festa? Sempre no, ma ci siamo avvicinati... stiamo poco di meno organizzando il nostro matrimonio... si... non sono impazzito, il mio e di Alice... e la peste ci porterà le fedi... non so come gli è venuto in testa... ci avrà sentito parlare... non ci avrà... ci ha sentiti sicuramente... spero solo che camminando non gli venga in mente di spiccare il volo... già sposarmi in chiesa sarà un evento... figurati se qualcuno sviene per un colpo del genere... e secondo me più d' uno. Alice come tutte le ragazze ha sempre avuto il desiderio di sposarsi in chiesa, in un certo modo, con tutti i crismi, ma non me ne aveva mai fatto parola... è uscito fuori adesso coi preparativi. E allora mi direte... com' è che avete deciso un simile passo? Me l' ha chiesto lei..? no... non me l' ha chiesto lei... e neanche Amalia, se lo pensate... e neanche la peste... hanno telefonato un giorno le zie di Diego uscendosene con la fatidica frase...
Caro Claudio... quand' è che farai di quella poverina una donna onesta?
La poverina naturalmente sarebbe Alice... e siccome avevo messo il vivavoce... hanno ascoltato Alice ed Amalia accanto a me... e prima che io pensassi a cosa rispondere... ma lungi da me rifiutare... s' era combinato il tutto... ed in pochi giorni le due care ziette si sono recate a Sacrofano... da Amalia, più felice che mai, mentre io, Alice ed il nostro pestifero figlioletto abitiamo a Roma... da quando lo portiamo con noi in istituto. Quando non lavoriamo, però siamo praticamente sempre insieme... e si aggiungono anche Silvia e Lara, curiose più che mai e volenterose nell' aiutare Alice nell' organizzazione del matrimonio... ma dico io... perchè non si organizzano il loro... di matrimonio? invece di rompere le scatole a noi? noi... si.. perchè Alice vuole rendermi partecipe di tutto... ed io gliene sono grato... davvero... ma il troppo è troppo... lei che potrebbe fare tutto e dico tutto... con un battito di ciglia, sta invece organizzando tutto come una perfetta umana, con tutta la lentezza che ne deriva... e che io non sopporto... ma che me ne frega a me dell' addobbo? del colore del nastro, dei fiori, del centrotavola nel locale... mi sta esaurendo... ma siete a sei di voi vedetevela voi... anzi facciamo sette aggiungendo pure Paolone che aiuterà il catering di un amico suo... Poi ad un certo punto mi sono scocciato, le ho detto di farmi una sorpresa... altrimenti non ci sarebbe stato il gusto di vivermela, se sapevo tutto per filo e per segno... per non dirle che m' ero rotto le scatole... e lei menomale che se l' è bevuta... sempre perché con me non s' impegna con la lettura del pensiero, succede solo se mi vede strano o stanco... però con il pranzo ho dovuto dire la mia... ci teneva... ma mica solo leggendo il menù che il buon Paolone in accordo soprattutto con la cara Amalia e le care ziette avevano stilato? Nooo... non sarebbe bastato... ma assaggiando tutti i piatti... e quando dico tutti intendo proprio tutti... anche l' insalatina di accompagnamento... e la torta... soprattutto la torta... ho dovuto assaggiare ben sei fette di torta diverse... e per un tipo come me, mi sarà venuto il diabete... infine ho deciso per una semplice torta bianca al limone con una crema semplice... e dopo tutto quello che ho fatto, mica mi è stata a sentire? Nooo per carità.. ha scelto quella coi frutti di bosco, dicendo che non capisco niente... e pure le zie mi hanno guardato con sufficienza... ma dico io... che me o chiedi a fare, se poi decidi tu? Naturalmente ho dovuto abbozzare e non le ho detto niente... altrimenti non avremmo finito più.. mentre il piccoletto si diverte un mondo... a stare in mezzo a noi, ma prima o poi lo dovremo portare in un asilo, per farlo socializzare cogli altri bambini.. e soprattutto farlo abituare a non fare stranezze... credo che sarà dura... meglio aspettare che sia più consapevole, portarlo verso i classici tre anni... come tutti...
Oggi sto tranquillo, da solo soletto... Alice è in giro con le zie, nonna ed amichette per la scelta del vestito da sposa... mi voleva lasciare la peste, ma lui confermando il fatto che è una peste... è voluto andare con loro... è peggio di una donna, una comare, che vuole stare sempre in mezzo.. e scommetto che dirà pure la sua... finalmente per un pomeriggio fino a tarda serata mi godo il mio meritato relax... finchè tornano tutti insieme come i pazzi.. naturalmente mica Alice poteva scegliere al primo colpo? No... come tutte le spose deve fare pure lei il suo bel giretto per tutti gli atelier di Roma... ed a me non dispiace per niente, visto che significa che avrò altri pomeriggi liberi... il mio completo da sposo l' ho preso già.. e sta pure nell' armadio, coperto dalla busta, ma lei non lo sa... l' unica cosa è che poi tutti stanchi restano a mangiare qua, anzi poi viene pure Marco, visto che Lara sta qua... tutti scrocconi...
Alice
Sono diversi pomeriggi che vado in cerca del mio abito da sposa... io ci avevo pensato... cioè il mio sogno era fin da ragazzina indossare il vestito bianco, il velo lungo... tanti fiori, ma il vestito poi cambiava come cambiava la moda... e non mi sono applicata più di tanto, anche perché con Claudio non ne avevamo mai parlato... poi non sapevo se un vampiro potesse entrare in una Chiesa... ed oggi lo sono pure anch' io.. si... ci fu... quella battuta della zia al castello, ma morì la e non le diedi peso, finchè lei non la ripeté al telefono e capì che faceva sul serio... Claudio non so come disse di si... non so neanche se era pienamente convinto, ma in un secondo momento me l' ha ribadito... mi viene da ridere ora, ma dopo la telefonata gli chiesi...
Ma i vampiri possono entrare in chiesa?
Sacrofano tu vedi troppi film... certo... e siamo pure cattolici, altrimenti la zia non l' avrebbe detto... anzi preteso, no?
Mi direte... ma non avete battezzato il piccoletto allora? visto che non lo sapevi della chiesa... certo, l'abbiamo battezzato, ma al castello... è venuto un sacerdote amico delle zie... allora eravamo ancora in pericolo per cui non mi sono applicata più di tanto.
E poi sono stata io a pretendere da lui di essere partecipe in tutte le decisioni da prendere, perfino degli addobbi in chiesa e nel locale che abbiamo scelto... lui poverino ha acconsentito sempre... secondo me con tante donne intorno ha avuto paura a dissentire su qualcosa... ad un certo punto secondo me non ne ha potuto più, si è sentito sopraffatto... e mi ha detto che ama l' effetto sorpresa... io là ho capito che ne aveva abbastanza e ho fatto finta di credergli... povero... già mi è venuto dietro abbastanza... e poi già ho sto codazzo di persone dietro. Per la scelta del vestito poi vogliono venire tutti, perfino Alexander, che devo ribattezzare il curiosone... che vuole stare sempre in mezzo... ma non va bene, non tanto per lui che gli piace tutto, soprattutto il velo lungo, ma per le altre, ognuna dice la sua... e naturalmente diversa dall' altra, non ne posso più... mi rimbambisco con tutti sti vestiti, uno più bello dell' altro devo dire... e le loro opinioni... capisco che mi vogliono aiutare... ma il vestito lo dovrò indossare io... menomale che Claudio subito ha fatto... lui come sempre non ci ha messo niente per sceglierlo... ed è davvero splendido... vabbè che lui è splendido con tutto... lui si pensa che io non lo so... invece so tutto... e vedo tutto... ho visto persino le scarpe... ha fatto un' ottima scelta, ma lui ha classe da vendere... io invece sono qua ancora indecisa... poi finalmente mi appare , vabbè forse appare è un po' esagerato, comunque la commessa mi porta un abito splendido... all' apparenza semplice... ma addosso mi sta un amore, chi dice una cosa, chi un' altra, ma questa volta non mi faccio sviare dalle loro parole... siccome il vestito non ha uno strascico, chiedo un velo lungo due metri con un ricamo bellissimo sui bordi e dietro che già mi hanno mostrato e mi sento la fine del mondo... e come fanno al momento della scelta, in quella trasmissione sugli abiti da sposa.. in tv.. me lo chiedo e mi rispondo da sola...
Questo è l' abito giusto per te Alice?
Si lo è...
PS: da domani vado ufficialmente in vacanza, per 10 giorni, il prossimo capitolo è quasi finito, da sistemare e dovrei riuscire a postarlo nei prossimi giorni, poi non so quando riuscirò... a postare.. o al ritorno perchè il tablet è lento e si scarica facilmente, poi vado al mare e col sole non credo di riuscire a scrivere, comunque oltre ai cinque libri che mi porto dietro mi porto anche un quaderno per scrivere..
STAI LEGGENDO
Dall'allieva... un dottore particolare.
FanfictionQuesta storia parla di Claudio ed Alice della fiction l'allieva. Parto dall'inizio della fiction quando lei inizia la specializzazione. La differenza che qui ci sono contaminazioni di altre serie legate poco di meno che ai vampiri.... ma senza scene...