Claudio
Qualche giorno dopo già stiamo facendo le valigie, meglio non perdere tempo, accompagno Alice con Diego dalle zie, in un castello della Loira, stile gotico tipico dell'immaginario dei nobili... vampiri, com'erano del resto i parenti di Diego e come sono le zie, passando per Sacrofano a prendere Amalia... come avevo immaginato lei non la fa andare da sola da persone sconosciute... ed anch'io lo preferisco. Poi io andrò nel fantomatico studio di analisi, spero di essere d'aiuto... ho preso delle ferie che mi spettavano da tempo, poi si vedrà... mentre Alice ha presentato un certificato medico dovuto alla gravidanza e riprenderà dopo la nascita del cucciolo. Io ed Alice avremmo potuto arrivare al castello volando praticamente, ma non avremmo potuto portare i bagagli con noi... e come fare con Amalia? Così andiamo in auto, un viaggio lunghissimo... prevedo tante soste, per mangiare e riposarci... è tutto pronto quando all'improvviso bussa alla porta di Amalia una signora... che dice di essere Chloe, un' amica della madre di Alice...
E come mai non ti abbiamo mai vista ?
Risponde Amalia protettiva verso Alice, visto che questa donna ha anche un pacco piuttosto grande in mano..
Non la madre adottiva, quella vera... io ho promesso ad Adelina di proteggerla e l'ho seguita sempre... da lontano... poi quando i suoi poteri sarebbero usciti fuori avrei dovuto darle questo...
E le porge il pacco.
Certo non mi sarei mai immaginato che si sarebbe innamorata di un vampiro, ma che ne sappiamo noi delle trame misteriose del destino?
Ma questa legge nel pensiero? come fa a sapere tutte queste cose? che sta farneticando questa? Perché non si è presentata prima? È venuta ora all'ultimo minuto, prima che andiamo via? Non ha capito che abbiamo fretta? Che dobbiamo praticamente scappare?
So benissimo che dovete andare via vampiro... ogni cosa al suo momento... lì dentro troverete tutte le risposte... Alice devi solo aprire il libro.. e ti parlerà.
Questa è una strega ed è pazza, siamo tutti sconvolti, ma qualcosa mi dice che sarà meglio starla a sentire, sederci e aprire sto pacco. Alice mi guarda per dire che faccio? allora le dico...
Alice, lei ha ragione, non cambierà niente se partiamo fra dieci minuti, apri e vediamo che succede, ci siamo noi...( il noi si riferisce anche a Diego) non ti preoccupare...
La capisco, in pochi mesi si è trovata la vita sconvolta, sottosopra, innamorata di un vampiro, con poteri straordinari che neanche sa gestire ed in attesa di un bambino... ed ora ci mancava soltanto questa strega misteriosa. Ci sediamo tutti sul divano e sulle poltrone nel salone... Alice posiziona il pacco sul tavolino come fosse una bomba... poi lo apre e dentro c'è un libro, sembra uno di quei manoscritti antichi... lo tira fuori mettendoselo sulle gambe, quasi ha paura di aprirlo...
non devi temere... lui ti aiuterà... (indicando il libro)
non so in che modo possa aiutarla... è un libro dopotutto... ci saranno formule magiche? Quelle delle streghe? Sortilegi di secoli fa? Comunque lei prende coraggio ed apre il libro che sprigiona un incredibile energia e praticamente si sfogliano le pagine da sole... non so come, ma mi sembra che le parole escano fuori dal libro e volino intorno ad Alice... lei entra in trance ed alza le mani innanzi al libro... tutte le parole sembrano entrare nelle mani di Alice, poi le pagine si fermano e le mani di Alice vanno sul libro... su quelle pagine... lei si riprende affannata come se avesse fatto chissà che cosa... guarda quelle righe di chissà che lingua, in un primo momento mi sembra latino, ma guardando meglio non lo è... lei è assorta... lo comprende?
STAI LEGGENDO
Dall'allieva... un dottore particolare.
FanfictionQuesta storia parla di Claudio ed Alice della fiction l'allieva. Parto dall'inizio della fiction quando lei inizia la specializzazione. La differenza che qui ci sono contaminazioni di altre serie legate poco di meno che ai vampiri.... ma senza scene...