Il mattino seguente mi alzo controvoglia, ho fatto tardi ieri da Elle e Dan, ho passato una bellissima serata come mai prima d'ora. Val non è rimasto a cena ma abbiamo messaggiato per quasi tutta la serata.
Dan ha fantasticato sul nostro primo bacio, dice che i grandi amori non si baciano subito ed ha la sensazione che io e Val ci fidanzeremo e poi ci sposeremo.
Dan è un inguaribile romantico, dice certe assurdità a volte."Hai voglia di restare a fissare il vuoto ancora per molto oppure ti decidi a mordere la fetta biscottata?" Denis mi schiocca le dita davanti agli occhi.
"Scusa, pensavo." Mormoro scuotendo la testa.
"A chi?" Domanda prendendomi in giro.
Come se già sapesse la risposta."Hey fratello, ti sbrighi o portiamo la professoressa Barkle a casa tua per fare lezione?" Urla Anthony bussando alla porta.
Oh mio Dio, vorrei avere la sua voglia di vivere alle sette del mattino.
"Sono i ragazzi." Finge un sorriso dispiaciuto.
"Ma va, non lo avevo capito." Ridacchio e mi alzo.
Indosso il giubbotto e prendo lo zaino, mentre Denis apre la porta lasciando entrare i 'bad boys' e si, ormai li chiamo così.
Entrano tutti o quasi, mentre sto per uscire mi scontro con Valentìn, è proprio davanti a me.
Non so se uscire e lui non sa se entrare, ci guardiamo e ci sorridiamo entrambi.
Sembra imbarazzato e anche io lo sono, e non poco.
"Hey Romeo e Giulietta, rimanete sulla porta a fissarvi per molto e ci lasciate congelare oppure entrate?" Chiede Anthony.
Arrossisco non appena tutti si girano verso di noi.
"Io devo.. Insomma.." Balbetto.
"Si, certo. Ehm.." Dice imbarazzato.
Lo sorpasso e tiro le cuffie dal giubbotto.
"Vuoi un passaggio?" Domanda a pochi passi da me.
Non voglio che Anne ci veda e vada ad infastidirlo ancora, e soprattutto non mi piace che mezza scuola ci guardi male vedendoci insieme.
"Vado con Elle, grazie." Gli sorriso e mi incammino verso scuola, mi piace camminare a piedi e ascoltare musica.
Mi è sempre piaciuto stare da sola, già da bambina sono sempre stata solitaria.
Quasi quasi però mi pento di aver rifiutato il passaggio, fa un freddo che mi fa battere i denti.Da: Valentìn Taylor
Mi hai rifiutato di nuovo il passaggio :(
Pranziamo insieme?Mi scrive.
Sorrido senza rispondere, non mi piace molto stare incollata al telefono e scambiare messaggi. Elle si incazza sempre con me perché la lascio con il visualizzato ogni volta su Messenger.Arrivo in classe infreddolita, con il naso rosso ed i capelli scompigliati.
Appena Elle mi vede, mi ride in faccia.
Non posso darle tutti i torti.
"Sei passata per il polo nord per caso?" Domanda divertita.
"Che simpatica che sei, sto crepando dalle risate." Mi metto a sedere con la schiena contro il termosifone.
Oh ti prego, bruciami anche polmoni, chiudo gli occhi per un momento e quando li riapro ci sono alcune compagne della mia classe che mi guardano male.
Sbuffo e alzo il dito medio.
"Sasha." Mi richiama Elle, poi si mette a ridere."Vi siete sentiti?" Domanda Elle nel bel mezzo della lezione di Biologia.
Il mio cervello mi riporta a ieri, quando la sua fronte era attaccata alla mia.
"Si, abbiamo messaggiato fino e alle tre del mattino." Dico a bassa voce.
"Tu? Non ci credo, tu non rispondi mai ai messaggi." Sussurra prendendo appunti.
Sorrido dandole una gomitata."E comunque Dan mi ha mandato una foto del tuo principe azzurro." Dice divertita.
"Val non è il mio principe azzurro." Alzo gli occhi al cielo.
"Sisi, certo. Ha scritto 'dì alla biondina di non fargli fare gli straordinari di notte, altrimenti russerà ancora per molto.' più allegato di foto." Mi mostra lei.
Ci mettiamo a ridere entrambe, e lui riesce ad essere bellissimo anche mentre dorme.Per mia fortuna le lezioni sono terminate e ci avviamo alla mensa, avevo una fame incredibile e non avrei retto ancora per molto.
Mi siedo agli ultimi tavoli seguita dai miei due amici che parlano di mio fratello, ancora non hanno combinato niente quei due.
"Possiamo?" Dice un ragazzo che spunta dal nulla.
Vuole sedersi qui con noi, insieme ad altri due.
Il ragazzo è alto e moro, credo sia molto più grande di noi e soprattutto non li ho mai visti prima, nessuno dei tre."Non potete." Si avvicina Val scaraventando a terra il vassoio del cibo del ragazzo.
Arriva anche mio fratello e gli altri.
Cosa sta succedendo qui?
"È zona off-limits?" Domanda il ragazzo prendendosi gioco di Val.
"Si." Dice serio e lo guarda con aria di sfida.
L'altro ragazzo alza le mani in segno di pace, questo mi sembra tutto tranne che pace, e si allontana.
Resto a guardare Val senza capire cosa sia appena successo.
"Dai, andiamo." Anthony lo tira per la maglietta.
Lui resta a fissarmi allontanandosi.
Non riesco a trovare spiegazione a questo, e non riesco a capire perché Val si sia comportato così con quei ragazzi."Ha fatto più che bene." Interviene Dan.
"Mi sembra un comportamento da incivili." Borbotto incrociando le braccia al petto.
I suoi occhi erano così carichi di rabbia in quel momento che per un attimo pensavo che non fosse lui.
"Quel Will è un brutto tipo, alle feste adescava le secchione e quelle meno carine perché sapeva che non andavano con tutti, le portava a letto e le scopava ed il giorno dopo ciao. Le scaricava così su due piedi, e poi vendeva foto di loro mezze nude a tutta la scuola." Ammette Dan.
Dio, come si può essere così viscidi e crudeli? Sono rimasta scioccata da tutto questo.
Povere ragazze, chissà cosa abbiano dovuto passare a causa di quel senza palle.
"Sono allibita." Sussurra Elle. "Val lo ha fatto per proteggerti." Aggiunge.
Cerco Val con lo sguardo e mi stava già fissando, mi piace quando cerca di difendermi, mi fa sentire quasi importante.Da: Valentìn Taylor
Sei arrabbiata?Mi scrive, alzo gli occhi su di lui e scuoto la testa. Mi fa segno con la mano di rispondere ai messaggi, mentre Paul ci guarda e ride mimando un 'è completamente perso.'
Di me? La cosa non mi dispiacerebbe.Da: Valentìn Taylor
Non voglio che quel coglione ti sfiori nemmeno con il pensiero, e comunque ha già capito e non si avvicinerà più.Da: Sasha Yuk
Non sono arrabbiata con te, e grazie.Da: Valentìn Taylor
Prendiamo qualcosa insieme stasera?Il mio cuore batte così forte che non mi da tregua.
Da: Sasha Yuk
Con gli altri?Da:Valentìn Taylor
Solo tu ed io.Ecco, sto per avere un mancamento.
Mi guarda aspettando una mia risposta, dopo aver rifiutato i suoi inviti trenta volte credo che sia giunto il momento di accettarne almeno uno.
Faccio di si con la testa e lui esulta sul posto, mi metto a ridere mentre gli altri lo guardano confusi.
STAI LEGGENDO
'Occhi pieni di oceano.'
RomanceTratto dal mio primo racconto, spero vi piaccia. Ne vale la pena leggerlo, davvero.