- Solo un attimo di attenzione, ragazzi.
La voce profonda di Silente fa cessare all'istante il brusio presente in Sala Grande, proprio mentre io e Sirius raggiungiamo Remus e Peter al tavolo di Grifondoro per la cena. Mentre Peter alza lo sguardo sul preside, io prendo posto accanto a lui e gli sottraggo abilmente dal piatto una coscia di pollo; non ho nemmeno controllato se ce ne fosse altro sul tavolo, ma non è come se ce ne fosse bisogno: il pollo non è una di quelle cose in grado di resistere per più di cinque minuti al tavolo dei Grifondoro.
- Dal momento che questo è l'unico momento in cui, più ancora che durante le lezioni, vi trovate presumibilmente tutti dove ci si aspetta, mi sembra il caso di informarvi ora della novità, - Silente sta quasi riuscendo ad attirare la mia attenzione, quando Peter si accorge del furto e mi afferra la mano con aria assassina, tentando di riappropriarsi della sua coscia. La coscia di pollo, intendo, non la coscia di Peter. - In questi giorni, grazie alla collaborazione gentilmente offerta da Prefetti, professori e Caposcuola, sono riuscito ad organizzare una piacevole...
Remus sibila irritato qualcosa e probabilmente quello che ci sta chiedendo è di lottare più silenziosamente. Il fatto è che non ho tempo per prestargli attenzione ora come ora, mentre sono aggrappato con entrambe le mani alla coscia di pollo, nel tentativo di far fronte all'attacco di Peter, che è un amico davvero pessimo ed egoista quando si tratta di cibo, dato che ha almeno altre due cosce nel piatto e qualcun'altra sicuramente nella pancia.
- 100 punti alla propria casa, oltre che soddisfazione e gloria personale...
Sirius ha appena approfittato della distrazione di Peter per rubargli indisturbato una coscia e ora se la sta gustando tranquillo mentre ascolta Silente blaterare di Godric solo sa cosa. Vorrei farlo notare a Peter, in modo da indirizzare la sua ira e il suo peso - mi è letteralmente salito su una gamba - su di lui, ma parlare richiede concentrazione e la concentrazione mi serve tutta per non lasciare andare la coscia. Quand'è che Peter è diventato così forte?
- ...prima di questa sera, in modo che domani mattina si terranno già le selezioni tra i membri della stessa Casa.
Devo ribaltare la sedia, è l'unica soluzione. A quel punto potrò rotolare e gli eccessivi chili di Peter non schiacceranno più il mio corpo perfetto; solo allora potrò avere di nuovo una speranza di vincere questa lotta.
- Grazie per l'attenzione, riprendete pure.
Sto per gettarmi all'indietro e dimostrare a Peter chi comanda, quando la voce di Frank, alla mia sinistra, e soprattutto quello che mi porge, mi fanno bloccare.
- Prendete la mia, ok?
Abbasso lo sguardo sulla coscia di pollo che il mio battitore mi sta tendendo ed è solo ora che realizzo di essergli un po' troppo vicino. La lotta è sconfinata anche sulla sua sedia, a quanto pare.
- Grazie, Frank, - commento, lasciando andare la coscia di Peter e appropriandomi della nuova. - Brav'uomo. Tu sì che sei un vero amico. Avrai dei biglietti gratis per le mie partite, quando sarò un Cercatore famoso in tutto il mondo.
- Grazie, Capitano, molto gentile da parte tua, - annuisce Frank, senza mostrare in realtà un grande entusiasmo. - Però ora potresti tornare sulla tua sedia?
- Se vuoi provarci con il mio ragazzo, Potter, abbi almeno la decenza di non farlo in mia presenza, - Prewett, dall'altro lato di Frank, mi fissa indispettita e se non fosse che la gente sta iniziando a guardarmi, resterei in braccio a Frank per tutta la sera, solo per dimostrarle che posso sedermi sul mio battitore quando mi va. - Piuttosto, Frank, tu hai intenzione di partecipare?
STAI LEGGENDO
Choose A Star (A Marauders Fanfiction)
ФанфикE lui poteva appendermi a testa in giù tutte le volte che ne aveva voglia, ma questo non sarebbe mai cambiato. Perché Lily sorrideva a me e non a lui. ~ Severus Piton [...] "Attenta, Evans. Volevi cavarmi un occhio?" "Non negherò che mi arrecherebb...