Capitolo 23

19.3K 660 3.5K
                                    



- No.

- In che senso no?

- Nell'accezione negativa del termine.

- Beh, lo so quello, non è come se avesse altre accezioni. Voglio dire, come puoi dirmi di no?

- Esattamente come sto facendo.

- Sei il mio migliore amico.

- E sono anche il genere di persona che preferirebbe essere arsa viva piuttosto che mettere piede ad una di quelle noiosissime festicciole di Lumacorno, quindi, no, James non accetterò il suo invito, - Sirius, che ha appena ufficialmente smesso di essere la mia persona preferita al mondo, se ne sta bellamente appollaiato sulla poltroncina più vicina al caminetto acceso e non ha l'aria costernata che uno dovrebbe avere mentre rifiuta favori al proprio migliore amico. - Tu piuttosto, perché diavolo ora ci vuoi andare?

- Non ci voglio andare, - preciso con uno sbuffo, passandomi nervosamente una mano tra i capelli. - Ma non ignorare quello che lui crede sia un grande onore e farmi vedere alla sua festa potrebbe essere d'aiuto alla causa arrivare almeno ad ottenere Scadente in pozioni.

- Non fare esplodere tutte le pozioni che prepari sarebbe utile alla causa, - Sirius mi rivolge un sorrisetto accondiscendente e non ha evidentemente idea di cosa sta parlando: le mie pozioni falliscono in una vasta gamma di modi diversi, che non comprendono sempre una banale esplosione. - E comunque l'ultima volta che ne abbiamo parlato non volevi andarci.

- Ero giovane e stupido.

- Era ieri.

- Esatto, ventiquattr'ore fa, un'infinità di tempo: sai quanti boccini sarebbe in grado di acchiappare Roderick Plumpton in tutte quelle ore? – Io lo so, per inciso, come so tutto quello che riguarda il miglior Cercatore di Quidditch al mondo. In via potenziale, ecco, se avessi qui una pergamena ed una piuma potrei calcolarlo, partendo dal suo tempo minimo di tre secondi e mezzo per cattura, ma non credo che a Sirius tutto ciò interessi particolarmente. - Ed ora dimmi che verrai, almeno non sarà totalmente noioso.

- Non ci vai con Lizzie?

Sirius mi guarda perplesso ed io aggrotto le sopracciglia, corrucciato.

- Sì, Sirius, ma non ti sto proponendo di venire come mio accompagnatore, lo hai capito, sì? Avevamo bevuto entrambi troppo Whiskey Incendiario quella volta al quarto anno, pensavo fosse chiaro.

- Non menzionare la volta al quarto anno, James. Noi non parliamo della volta al quarto anno, - Sirius si sporge verso di me abbassando la voce e pare piuttosto convinto di quello che dice, ma a me sembra proprio che ora ne stiamo effettivamente parlando. - Ciò che succede al quarto anno, resta al quarto anno.

- Stai dicendo quarto anno davvero un sacco di volte per essere quello che non lo vuole menzionare.

- Voglio dire, - Sirius chiude gli occhi per un attimo spazientito ed io trattengo un sorrisetto soddisfatto. - Lizzie è così noiosa se tu hai bisogno che ci sia anch'io?

- No, Godric, no, non è quello che intendevo, - replico immediatamente, scoccando un'occhiataccia al mio migliore amico, perché Lizzie è divertente ed è l'unica ragazza in tutta Hogwarts con cui vorrei andare alla festa di Lumacorno. Proprio l'unica, neanche sforzandomi riesco a pensare a qualcun'altra che avrei potuto invitare; e perché dovrei sforzarmi poi, quando è già tutto così perfetto e lei non fa che dirmi sì, sì e ancora sì? - Ma ci sarà Lumacorno e tutti i suoi amici che hanno l'età di Silente quando aveva già duemila anni e saranno tutti noiosi al punto tale che servirà quanta più gente divertente possibile per contrastare la loro ondata depressiva.

Choose A Star (A Marauders Fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora