È solo L'inizio (Parte 18)

150 9 0
                                    


Appena uscirono dal passaggio cominciarono a correre a perdifiato, una foresta di pini cominciava ad infittirsi.

Cerco di contare i nani, ma correvano da per tutto e contarne uno alla volta era presso che impossibile, riuscì a contare solo Dwalin, beh perché era pelato, ma non riusciva a vedere Bilbo, si guardo intorno freneticamente, Gandalf aveva il suo stesso atteggiamento preoccupato e comincio a contare "... cinque, sei, sette, Bifur e Bofur fanno dieci... Ah Kili e Fili! Fanno dodici... Bombur tredici e Elenthaliel quattordici" i nani rallentarono col fiatone mentre Elenthaleil si guardava attorno in cerca di Bilbo.

Gandalf diede voce alle sue ricerche "dov'è Bilbo? Dov'è il nostro Hobbit?" ad Elenthaliel venne il panico, aveva promesso di proteggerlo e ora non c'era ma come aveva potuto essere così sciocca, Gandalf ripeté più forte "dov'è Bilbo!?" Dwalin tuono "accidenti al mezzuomo! Ora si è perso" Oin disse "credevo fosse con Dori" "non incolpare me" esclamo lui, Gandalf non dava ascolto ai litigi dei nani e disse "dove l'avete visto l'ultima volta?!" Nori disse "mi sa che è sgattaiolato via quando ci hanno catturato!" Gandalf furente disse "che è successo dimmelo!" Thorin furente rispose prima che chiunque altro potesse parlare "ti dico io cosa è successo Mastro Baggins ha visto la sua occasione e l'ha colta! Non faceva altro che pensare al suo soffice letto e caldo focolare, da quando ha messo i piedi fuori dalla porta, non rivedremo mai più il nostro Hobbit. E' ormai lontano."

Elenthaliel lo guardò con astio e disse sistemandosi le armi "come osi abbandonare un compagno, e come osi accusarlo di fuggire, io torno immediatamente dentro a cercarlo" lei comincio ad avviarsi ma sentì una mano afferrare la sua "no invece" disse Bilbo, gli altri si voltarono mentre Elenthaliel lo abbracciava con le lacrime, Thorin guardò furibondo l'elfa.

Kili esclamo "Bilbo! Ti davamo per scomparso!" Fili chiese sorpreso "ma come hai fatto a superare i Goblin!?" Dwalin scettico disse "già come?" Bilbo andò ad accettare le strette di mano di Balin e Ori, mise la mano nella tasca del panciotto, stringendo qualcosa al suo interno, ma Gandalf lo precedette e disse, "ma che importanza ha è tornato" Thorin acido disse "ha importanza, voglio saperlo" non sembrava sollevato dal ritorno di Bilbo, Elenthaliel lo guardò quasi disprezzandolo, come poteva trattare Bilbo in quel modo, Thorin insistette "come mai sei tornato?" Bilbo lo guardò impavido "so che dubiti di me, lo so l'hai sempre fatto. E hai ragione spesso penso a casa Baggins, mi mancano i miei libri, la mia poltrona, il mio giardino... vedi quello è il mio posto, è casa mia" fece una lunga pausa tirando su col naso "perciò sono tornato, perché voi non c'è l'avete una casa, vi è stata portata via. Voglio aiutarvi a riprendervela se posso."

Tutti i nani sembravano commossi dal discorso di Bilbo, Ori stava piangendo mentre il fratello Dori gli dava dei colpetti sulla spalla, Elenthaliel era sempre piacevolmente colpita dagli Hobbit la sorprendevano sempre di più. Guardò Thorin e nel suo volto lesse qualcosa che non gli aveva mai letto, pentimento, gratitudine? Sta di fatto che un po' di rispetto lo riconquisto anche se prima avrebbe dovuto chiedere scusa a Bilbo.

Gandalf andò da Bilbo dandogli una forte stretta sulla spalla, mentre guardò Elenthaliel e disse "quanta energia hai usato?" Elenthaliel mostro il polso e poi il dito, segnati da profonde bruciature, Gandalf la guardò severo e disse "cerca di controllare meglio i tuoi poteri, non sei nemmeno arrivata alla metà della loro potenza" Elenthaliel annui.

Cominciarono a guardare i nani e Gandalf sospirando, prese forza e disse "Forza voi! Rimettiamoci in marcia, voglio essere lontano di qui prima che si oscuri il sole. Se non sbaglio dovremmo andare verso..." si fermo e un forte ululato squarcio l'aria.

Elenthaliel disse "sono vicini" Thorin disse "siamo finiti dalla padella..." "alla brace" concluse Gandalf "scappate, scapate!" urlo Gandalf cominciando a correre senza guardarsi indietro, correvano fra gli alberi finche non arrivarono ad un burrone circondato dagli alberi, Elenthaliel si guardo attorno e disse "svelti salite sugli alberi!" "tutti, forza!" disse dopo di lei Gandalf, Thorin incito i compagni.

Tergan Tingilinde (l'erede delle stelle) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora