Il Consiglio {Parte 3}

101 10 3
                                    

La mattina seguente, Elenthaliel si svegliò presto, dispiacendosi per il povero Lindir, in fin dei conti era giovane, il suo immaginava fosse solo un complimento.

Mise un meraviglioso vestito indaco con la schiena aperta e gonne in tulle, adornò il tutto con una tiara, non era la sua corona ma avrebbe dovuto far capire qualcosa, immaginava.

Uscì dalle sue stanze e trovò Elrond che la aspettava pazientemente, gli sorrise pacata, e mentre lo squadrava si presero sotto braccio ed Elenthaliel disse "ma come siamo eleganti questa mattina!" lui sorrise e sistemandole una manica del vestito...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Uscì dalle sue stanze e trovò Elrond che la aspettava pazientemente, gli sorrise pacata, e mentre lo squadrava si presero sotto braccio ed Elenthaliel disse "ma come siamo eleganti questa mattina!" lui sorrise e sistemandole una manica del vestito disse "anche tu non scherzi sorella..."

Mentre superavano una terrazza in qui Lindir era indaffarato a dare ordini ad alcuni cuochi, su cosa cucinare, l'elfo gli vide e divenne paonazzo cominciando a rigirarsi una pergamena fra le mani. Elrond tirò un occhiata ad Elenthaliel e disse "il povero Lindir mi ha chiesto di chiederti perdono..." l'elfa fece un mugolio ed Elrond aggiunse "in ginocchio aggiungerei..." Elenthaliel sorrise tristemente mentre il fratello al suo fianco guardava la sua città ed aspettava la sua risposta, che non tardò ad arrivare "crede di amarmi, ma immagino sia solo devozione..."

Elrond annuì donando un pensiero a Lindir. Rimasero in silenzio per un po' ma Elrond notò lo sguardo della sorella così disse "seler (sorella) sei raggiante ma il tuo sguardo mi dice qualcosa..." Elenthaliel scosse la testa "toron (fratello) ho una strana sensazione, sento che c'è qualcosa che non va..." "se sei preoccupata prova a contattare Cirdan fa parte del Bianco Consiglio dovrebbe essere facile" Elenthaliel annuì,contatto Cirdan e chiese se andava tutto bene, lui rispose di sì ma compresero che anche lui aveva una brutta sensazione.

Elenthaliel ed Elrond andarono nel luogo dove si sarebbe tenuto il consiglio, una meravigliosa stanza in un porticato, la stanza era circondata da alberi con foglie che cadevano leggiadre. Elrond si sedette su un trono e poi guardando la sorella le indico un posto alla sua destra Glorofindel si sarebbe seduto a sinistra, suono la campana segno che il consiglio era iniziato.

"Stranieri di remoti paesi e amici di vecchia data, siete stati convocati per rispondere alla minaccia di Mordor, la Terra di Mezzo è sul orlo della distruzione, nessuno può sfuggire, o vi unirete o crollerete, ogni razza è obbligata a questo fato, a questa sorte drammatica..." un silenzio irreale pervase la sala "porta qui l'Anello Frodo" disse Elrond.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tergan Tingilinde (l'erede delle stelle) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora