Parte (62)

406 15 0
                                    

-un giorno ti mancherò, ma quel giorno non ci sarò più per te.

-e lei tutto ad un tratto non parlava. Ma le si leggeva chiaro in faccia che soffriva.

-e questa qua, lo so, non è la vita che vorrei.

-"sono sempre io a sbagliare, sono sempre io a chiedere scusa, sono sempre io la seconda scelta, sono sempre io a cercare le persone. Questo "Io" si è rotto".

-niente da fare, nessuno da amare, ritorno a dormire.

-sono complicata: mi piace stare da sola, ma odio sentirmi sola.

-dicono che ho una testa tosta, e chi l'ha detto non si è sbagliato.

-"l'invidia appartiene ai mediocri, agli inutili, ai falliti, a coloro che hanno bisogno di sminuire la vita degli altri per sentirsi appagati."

-puoi soltanto risalire dopo che hai toccato il fondo.

-ti porti via la rabbia dentro, come un'emozione.

-anche il mare ci mente, lo vediamo celeste quando in realtà è trasparente.

-se volevo essere paziente mi facevo ricoverare.

-"ma quale cuore, tu a me hai rotto il cazzo."

-già so che ciò che mi ha salvato poi mi ammazzerà.

-fino a quando il mio cuore sarà al suo posto io andrò avanti. Se la passione c'è, perché fermarsi? Ci sarà probabilmente un punto di rendimento decrescente, un punto in cui la mia forza inizierà a scemare. Fino ad allora, mi limiterò a tenere il passo, mettere un piede davanti all'altro al meglio delle mie capacità. Sorridendo per tutto il tempo.

-ti amo perché non mi puoi tradire, tu mi puoi capire, solo tu mi puoi guarire.

Frasi❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora