Parte (37)

498 22 0
                                    

-puoi disfare una valigia, un letto, ma non i sentimenti. Sono incisi con inchiostro indelebile dentro l'anima.

-lo sapevo che era difficile, ma pensavo che io gli sarei bastata. Io, che ci sarei stata sempre. Io, che non lo avrei lasciato mai. Io, che ho mantenuto la promessa, perché alla fine è stato lui a lasciare me.

-e chi l'avrebbe mai pensato, che sarebbe bastato un tuo sorriso accennato a farmi perdere il fiato.

-mi viene da amare anche chi gli assomiglia un pochino, anche chi me lo ricorda vagamente. Basta un particolare che mi porti a lui e io mi sento attratta, attratta e disperata, perché lui e lui, e io non ce la faccio.

-tu dimmi che quegli sguardi non erano niente. Ma poi guardami, dritto lì, e ripetimelo guardami in quei cazzo di occhi e dimmi che non c'è niente, urlamelo.

-e inutile che vivi fuori se muori dentro.

-"non eri mai stato tra i miei piani, ma ora l'unico piano sei tu."

-l'amicizia raddoppia le gioie e divide in due le sofferenze.

-soprattutto fa piacere notare che ogni volta penso "non c'è la farò mai" invece poi, in qualche modo, ce la faccio sempre.

-se tu sapessi quante volte mi sono svegliata in piena notte sperando fosse tutto falso, e invece no, era tutto vero, verissimo, non c'eri più e non tornavi mai.

Frasi❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora