Capitolo 9 - Chiarimenti

93 12 22
                                    

Il giorno successivo alla festa in spiaggia, molti si svegliarono nel primo pomeriggio, compresa Sana, che preferì di gran lunga preparare una sorta di brunch, piuttosto che fare colazione.

Dopo i vari alcolici della sera precedente e l'inevitabile sbornia successiva, stranamente Chaeyoung non si era affatto svegliata con la nausea o con il mal di testa anzi... Sembrava come se non avesse bevuto affatto e, dopo essersi alzata dal letto, andò subito in cucina salterellando come una bambina il giorno di Natale. «Che profumino mamma, che cos'è?» Domandò abbracciando sua madre da dietro.

«Buongiorno alcolizzata» La salutò girandosi leggermente con il busto, per poterle lasciare un bacio sulla testa. «Oggi ci siamo svegliate tutte tardi, quindi ho optato per un brunch, che ne dici?»

«Mi sembra perfetto, vuoi una mano?»

«Ho quasi finito. Perchè non vai a svegliare tua sorella nel frattempo?»

Chaeyoung non fece in tempo a staccarsi da sua madre, che la ragazza appena nominata fece il suo ingresso in cucina. Era già pronta per uscire. Indossava dei semplici abiti marroni e grigi e non aveva messo neanche un filo di trucco, come sempre. D'altronde lo reputava un segno di vanità e questo andava contro il suo credo.

«Piccola, stai uscendo?» Le chiese sua madre mentre impiattava il cibo.

«Mi sembra evidente» Le rispose infilandosi la giacca.

«E non mangi? Ho preparato un sacco di cose buo-»

«No mamma, vado a pranzo con Liam, dobbiamo parlare di ieri sera»

«Ancora quello stronzo?» Le domandò Chaeyoung alzando gli occhi al cielo. «Spero per voi che non vi rimettiate insieme, non ti merita affatto quell'imbecille»

«Gli ho chiesto io di parlare, volevo soltanto sentire le sue ragioni, ma non credo che per noi ci sia futuro»

«Menomale piccola» Commentò Sana sorridente, senza nascondere minimamente il suo astio verso quel ragazzo.

«Non stavo parlando con te» Rispose in maniera secca Dahyun, prendendo le chiavi di casa. «Ed ora vado via, buon pranzo o quello che è» Disse uscendo dalla porta di casa.

«Davvero? E la lasci andare così mamma?» Chaeyoung sembrava in disaccordo con il comportamento di sua madre.

«E cosa devo dirle? Sai che ultimamente il nostro rapporto non è dei migliori...»

«Ascolta mamma, prendiamo i piatti e sediamoci a tavola... Devo parlarti seriamente di Dahyun»

× - × - ×

Quella mattina, anche Nayeon si ritrovò a mangiare fuori con la sua nuova amica Momo. Sua madre era impegnata con il lavoro e lei non aveva affatto voglia di cucinare dopo aver dormito si e no tre ore.

Le due si erano ritrovate davanti al negozio della famiglia di Momo. Gli unici due posti che conosceva Nayeon in quella città erano solo la ferramenta ed il fioraio, dove presto sarebbe andata a lavorare.

«Allora, dove vuoi andare a pranzo?» Le chiese Momo dopo averla salutata.

«Non ne ho idea, non conosco i ristoranti in città»

«Giusto, tu sei nuova....» Commentò Momo prima di pensarci per qualche secondo. «Andiamo dai Chou!»

«Sarebbero?»

«É il ristorante più frequentato da queste parti, perlomeno dai giovani. Si mangia bene e non si spende tanto, che ne dici?»

«In questo momento mangerei anche te se potessi, quindi va bene»

In The SummerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora