34 Mamma Luce.

849 33 3
                                    

Presi un respiro profondo.
Guardai la data più volte,mi vennero ricordi indimenticabili.
Guardai la foto,un sole.
Guardai Anna,con quel sorriso dolce che mi fa sentire a casa.
Guardai le mie mani che tremavano, più le guardavo e più mi veniva da piangere,iniziai a vedere tutto sfocato.
Appoggiai la testa sulla petto di Anna e iniziai a singhiozzare,singhiozzi che Anna non si sarebbe mai aspettata da me, così solare, così divertente,ma con una storia dietro che mette i brividi..
Prese parola Anna, così non mi sarei sforzata a raccontare qualcosa del mio passato,lei sapeva tutto.
-Sai.. disse Anna accarezzandomi delicatamente la cute.
-Le persone buone, sé n'è vanno,sempre- mi sussurrò all'orecchio.
-È brutto,io l'ho provato sulla mia pelle, è brutto,ma bisogna andare avanti-dice alzandomi con un dito il mento.
-Si,ho capito,ma l-lei,me lo aveva promesso,ci sarebbe stata sempre,me lo diceva sempre,e ora!?Ora non c'è più- dico singhiozzando.

- Sole - dice Anna.
- Le persone non durano per sempre,lei a differenza degli altri soffriva,soffriva troppo, è andata in paradiso,ha smesso di soffrire Sole- dice Anna con un sorriso triste.
-Perché.. sussurro singhiozzando.
-Aveva bisogno di pace,aveva bisogno di time out, Gesù l'ha voluta come angelo- mi dice Anna accarezzandomi la guancia.
Più guardavo la lapide e più piangevo, più abbracciavo Anna e più la sentivo,la sentivo dentro il suo corpo,il calore di Anna era identico al suo,stessa voce,stesso carattere..mi sentii morire dentro.
Non ci vedevo più,piansi così tanto che i miei occhi verdi diventarono un'ammasso di lacrime.
Scoppiai a piangere e venne il temporale.
Cominciò a piovere così forte che in un'istante mi bagnai tutta.

***

-Prima o poi il tuo dolore verrà ricambiato in bene,prima o poi mamma Luce ti manderà un angelo,ma non morto eh,ti manderà la persona che ci sarà sempre per te,capito?Sole?-dice Anna guidando.
Guardai fuori al finestrino,non volevo parlare con nessuno.Avevo sprecato tutte le mie parole per mia madre,avevo sprecato tutta la mia vita per lei..
Guardai Anna come segno di approvazione,lei mi guardò e mi sorrise.
Girai subito lo guardo verso il basso,presi il telefono e vidi 20 chiamate perse da Nunzio e 30 da mio padre.
Spensi completamente il mio telefono,con loro non parlerò per uno po',devo ricominciare a vivere..poi si vedrà.

***

Arrivammo di nuovo a danza,si erano fatte le 18:30.
Decisi di andare nella mia sala preferita, l'ultima in fondo a tutto e ballare un po',accesi lo stereo,mi levai dai piedi le mie pume nere,sciolsi i miei capelli mossi che erano raccolti in una coda,feci un respiro profondo e iniziai a ballare.

Ovunque Sarai-Irama.

Questa era la canzone,non che del mio cantate preferito,improvvisai un po',inventai qualche passo,buttai fuori tutto il dolore che avevo dentro.

Fanculo Christian,Fanculo Nunzio,Fanculo Raimondo.

IO RITORNO A VIVERE,E BASTA.















Continuo..

















Spazio d'autrice:

Ehy amici💜.
Grazie di tutto il supporto,davvero🤍.
Piano piano grazie a voi sto realizzando i miei sogni,questo è tutto grazie a voi,grazie a tutti 🖤.

A👧🏽

L'allievo di mio padreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora