17 "il vestito di mamma"

1.2K 39 1
                                    

***

Sono le 2:45 di notte ed io non riesco a chiudere occhio.
Ho provato di tutto.Girarmi, rigirarmi,ascoltare musica rilassante, parlare con Alexia, insomma,ho provato di tutto ma sono ancora qui sveglia sul letto immersa nei miei pensieri.
Mi alzo dal letto e decido di andarmi a fare una camomilla entro in cucina e vedo Christian bere un bicchiere d'acqua.

-E tu che ci fai qui?-chiedo un po' confusa.
-Bevo-dice con la voce rotta.
Abbasso lo sguardo e mi allontano da lui andando ad inciampare sul divano, Christian vedendomi sul punto di cadere corre verso di me e mi prende al volo ma cadiamo tutti e due come degli baccalà.
Mi sposto subito da lui e con uno sguardo traumatizzato corro in camera.
Chiudo la porta lentamente per non svegliare Ale e mi rimetto nel letto provando a dormire.

***

Alla fine con molta fatica mi sono addormentata.
S

ono passate 6 ore  da quando mi sono svegliata,sono le 14:00 di pomeriggio e stiamo pranzando tutti insieme.

-Elena,ti stai divertendo qui?-mi chiede Ivan mentre mangia.
-Oh si tantissimo,ieri sera io e Alexia abbiamo guardato un film bellissimo insieme-dico sorseggiando l'acqua.
-Mi fa piacere che ti stai divertendo-dice la madre sorridendo.

Abbiamo passato tutto il pomeriggio a giocare con i suoi cani e con la play.
Arrivata la sera Christian è ritornato da casa dopo aver passato tutto il pomeriggio dalla sua ragazza..
Rientra in casa non da solo.
Una ragazza più bassa di lui ma più alta di me,capelli biondi e occhi verdi,vestita con un tubino rosso provocante  e con dei tacchi entrò in casa.
*Quanto era bella*pensai.
Perché si,era bella,di una bellezza unica.
Mi sentivo a disagio affianco a lei.
Mi guardo dalla testa ai piedi facendo una risatina sarcastica per poi baciare Christian..
Era lei..era Alice.
Non ci potevo credere.
Scappai in camera e mi chiusi dentro mentre Alexia si stava preparando visto che avevamo ospiti a cena.

-Che succede?-mi chiese Ale mentre si asciugava i capelli.
-C'è Christian con la sua ragazza.. dico sospirando.
-Tranquilla,ci penso io-dice facendo un piccolo sorriso.
Alexia mi prende per mano e mi fa sedere sul letto mentre lei sceglie dei vestiti per me.
-Prova questo-mi disse lanciandomi un tubino color verde.
Lo provo velocemente e mi si aderisce addosso facendo mostrare tutte le mie curve delicate,era troppo colorato e provocante.
-Brutto-disse Ale rigirandosi verso l'armadio.
Alla fine passiamo all'incirca quindici minuti a scegliere un completo/vestito però poi interviene entrando dalla porta Anna.
-Falle provare questo-dice lanciando un completo in mano ad Alexia.
-Mamma ma è il tuo completo più importante.. dice Alexia alzando lo sguardo.
-Non mi importa-dice Anna.
-Sta sera deve fare capire a tuo fratello cosa si è perso,deve brillare - dice Anna seria uscendo dalla camera chiudendo la porta.
-Dovrei provarlo?-dico con la voce rotta.
-Provalo,ti starà bene-
Mi fido di Alexia e lo provo.
*Oddio*pensai guardandomi allo specchio.
Avevo provato un pantalone elegante a zampa rosso con un top di pizzo nero con sopra un blazer sopra rosso.
-Sei perfetta Ele-dice Ale guardandomi da dietro.
Mi giro verso di lei vedendola con gli occhi appiccicati su di me.
-Dici?-dico per poi stendere meglio il blazer che avevo addosso.
-Si.. dice soddisfatta.
Dopo aver scelto il vestito Alexia mi ha conciato i capelli lisci a ricci e poi con il mio consenso mi ha anche un po' truccata.

Uscii dalla camera e andai fuori dove si stava tenendo la cena.
Tutti mi guardarono incantati come se avessero appena visto Gesù.
A qualcuno cadde il bicchiere di mano..




Continuo...






Spazio d'autrice:
Ehyy,scusate l'inattività 🖤🖤.

A👧🏽

L'allievo di mio padreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora