28 Il sole e la luna.

943 42 12
                                    

-Pronto?-dice Anna dal telefono.
-Sono Elena.. dico con la voce che trema.
-Dimmi tutto piccolina-dice curiosa.
-Ti ricordi quando mi hai soprannominata S-Sole -dico stringendo la collana che ho al collo a forma di sole.
-Ti ricordi quando mi hai fatto conoscere tuo figlio-dice con le lacrime agli occhi.
- Ti ricordi quando eri la mia insegnante di danza quando stavo a Bergamo?-dico sul punto di piangere.
-S-Sole-dice Anna con la voce rotta.
-M-Maestra-dico io.
-Ecco chi mi ricordavi -dice Anna con la voce rotta.
- Il mio Sole -

***

Dopo quella chiamata sono rimasta un po' scioccata.
Non riuscivo a crederci che era lei.
Quella collana che mi aveva regalato lei..
Ero confusa.
È

impossibile che in due anni si era scordata di me?
Era lei,lei mi ha trasmesso la danza, è grazie a lei se sono ancora qui.
Feci un respiro profondo e ritornai dentro,dove vidi Nunzio e Raimondo pronti per uscire.
-Dove state andando-dico asciugandomi le lacrime.
-Stiamo andando a prendere una persona,al ritorno fatti trovare pronta e vestita elegante che andiamo in discoteca-mi dice Nunzio.
-Io non vengo in discoteca, soprattutto se ci sei tu-dico guardandolo dalla testa ai piedi.
-Va bene,dolcezza-dice accarezzandomi il viso.

Mi scostai di scatto spaventata toccandomi il viso sul punto in cui lui mi aveva appena accarezzata,mi allontano e salgo le scale correndo.

Pov's Chri:

-Amore.. dice Anna(mia madre)confusa.
-Dimmi Mamma-dico sorseggiando il mio succo ace.
-Hai presente Elena?-dice tremando.
-Si? È successo qualcosa?-dico alzandomi di scatto preoccupato.
-Beh ecco,lei è la ragazza che fin due anni fa abitava a Bergamo,veniva nella nostra scuola di danza-dice mia madre.
Un colpo nel petto mi fa quasi cadere a terra.
Come ho fatto a non riconoscerla?Dio.
Sarà perché è cambiata o̶ f̶o̶r̶s̶e̶ p̶e̶r̶c̶h̶è̶ l̶a̶ v̶o̶l̶e̶v̶i̶ d̶i̶m̶e̶n̶t̶i̶c̶a̶r̶e̶ v̶i̶s̶t̶o̶ c̶h̶e̶ t̶i̶ e̶r̶i̶ i̶n̶n̶a̶m̶o̶r̶a̶t̶o̶ d̶i̶ l̶e̶i̶.
Non sapeva che fare,strinsi la mia collana con la luna al collo.

Flashback:

Oggi, 28 novembre 2020,io e la mia migliore amica Elena,Elena Todaro compiamo 18 anni.
Lei ha perso da poco la mamma,infatti non voleva festeggiare il suo compleanno, però sono riuscita a convincerla.
Io sono già pronto,con il mio smoking blu notte e la mia camicia con dei fiori blu siamo pronti per iniziare a festeggiare.
Prima però,scatto delle fotografie mentre Elena finisce di prepararsi.
Appena Elena è pronta inizia la festa.
Abbiamo invitato la maggior parte dei nostri amici che abbiamo in comune, però non troppi,visto che c'è il covid e noi non vorremmo prenderlo.

È arrivata la fine della festa,stiamo aprendo i regali.
L'ultimo rimasto è quello del padre, Raimondo Todaro.
Io apro il mio regalo e lei apre il suo.
Sembra una collana.La sfilo dalla confezione,una luna,mentre Elena ha sempre una collana ma ha il sole.
-Si possono agganciare insieme,provate-dice Raimondo.
Noi le proviamo ad agganciare e,Dio, stanno alla perfezione.

Fine flashback:

Pov's Chri:

Strinsi ancora di più la collana tra le mie dite,si agganciano alla perfezione,il sole e la luna.
E poi scoppiai in un mare di lacrime.















Continuo...















Spazio d'autrice:
We belli!
Cosa ne pensate di questo colpo di scena?
Ve l'ho aspettavate?Il sole e la luna...

A👧🏽

L'allievo di mio padreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora