La festa di inizio anno si può descrivere con una parola: troppo. Come al solito, era sempre troppo. Troppe persone, troppo alcool, troppo rumore e troppa pazzia.
Gli adolescenti si credono all'apice del mondo solo avendo un bicchiere in mano e gli amici dalla loro parte, ma il mondo è molto più difficile di così, a nessuno però importava più di tanto.
La festa di inizio anno si tiene alla residenza della famiglia Evans, ogni anno, da tre anni; quest'anno non è stata fatta eccezione.
La musica si sente da molta distanza, gli ospiti invadono sia l'interno che il cortile della casa; dei bicchieri sono riempiti fino all'orlo di alcool mischiato molto probabilmente ad altre sostanze.
Gli adolescenti ballano a ritmo di musica divertendosi, pomiciando e gridando.
Non a caso Jason Evans ha la fama di fare sempre delle feste grandiose e bellissime, fin dal suo primo anno di liceo.
Le persone che non ci vanno sono considerate sfigate o non sono affatto considerate.
Lui è l'elite della nostra scuola, ricco, popolare, figlio di papà e bello da mettere soggezione.
Ha acquistato una certa fama fin dai primi anni di liceo, dava sempre grandi feste durante l'anno, alcune in estate, talvolta.
Oltre ad essere il più popolare della scuola e il più ricco sicuramente, Jason è anche il capitano della squadra di Football della scuola, per ben tre anni ha portato la nostra scuola al primo posto nel campionato e quest'anno, che sarà anche il suo ultimo, non ci si aspetta di meno.
Jason è il quarterback della squadra, il ruolo più importate e centrale per i giocatori, non perde mai un occasione per sfoggiare la sua bravura.
Inoltre quest'anno molto probabilmente verrano a trovarci durante le partite gli esaminatori del College che gli permetteranno di ottenere una borsa di studio sportiva o altro. A cosa gli servono le borse di studio, se la sua famiglia è piena di soldi non lo so proprio, se volesse potrebbe anche andare a studiare in mezzo all'oceano Pacifico facendosi costruire una scuola tutta per se.
Jason non è un tipo che si fa problemi alle sue feste, ha annunciato la data della festa di inizio anno e tutti gli studenti della scuola, sapendo, ovviamente, l'indirizzo si sono presentati all'ora stabilita.
Durante l'anno Jason tiene almeno altre tre feste a libero accesso, una per Halloween a cui non si può accedere se non travestiti di tutto punto, una festa di Natale e una di fine anno. La festa a Capodanno solitamente è riservata solo ai suoi amici o alle persone del suo stesso anno.
Un anno, mi ricordo, che ha dato anche una festa per San Valentino, ci ho fatto un salto, era pieno di coppiette che si baciavano spalmate in tutta la sua casa, sembrava uno strip club con tanto di performance allucinanti. Fu un fiaschio per tutti, quella sera molte coppie si separarono e se ne crearono nuove, ma fu un totale insuccesso, molti commentarono il giorni seguente, cose poco piacevoli a Jason, il quale non si azzardò a fare un'altra festa nel giorno degli innamorati.
Tuttavia non si può dimenticare la festa che da per il suo compleanno, verso aprile, ogni anno Jason sceglie un tema diverso che tutti devono rispettare. Ho sentito in giro che quest'anno, o meglio l'anno prossimo, sarà una festa in maschera.
Anch'io frequento l'ultimo anno, o meglio, lo inizierò tra un paio di giorni come molte altre persone, non vedo l'ora di prendere il diploma e andarmene da qui.
Di solito io e la mia migliore amica Britney andiamo sempre alle feste di Jason, più che altro per divertirci, non per sbavargli dietro, come la maggior parte delle ragazze che vengono a queste feste.
La casa di Jason è molto grande, come minimo ha due piani con un attico enorme, non mi sorprendo che ci sia la piscina.
La soglia, il cortile adiacente alla casa e l'interno sono pieni di persone che ballano a ritmo dell'alta musica.
Sono venuta alla festa solo per divertirmi con Britney, ma lei è ubriaca già da un pezzo ed e spalmata su un ragazzo, mentre io sono sobria, ho bevuto solo un paio di shot, poi sennò chi riporta a casa Bry e me ubriache?
Avevo voglia di staccare da tutto, volevo spegnere il cervello, invece un ragazzo su tre che vedo indossa la maglietta della squadra di Football e mi ricorda Robert ogni secondo.
Robert è un componente della squadra di Football, siamo stati insieme l'anno scorso, ma poi lui a giugno mi ha lasciata con la scusa dell'estate e che aveva bisogno di pensare, ha detto che voleva stare un po' da solo. Ovviamente non sono stupida, voleva solo andare in giro a scopare senza alcun ritegno, io sarei stata solo un peso e un ostacolo.
Però a detta sua, non aveva niente contro di me; tant'è che mi ha fatto i complimenti, dicendomi che scopo da favola, sue testuali parole.
Mi ha esplicitamente detto che sarebbe tornato da me ad inizio dell'anno scolastico, ma da me non avrà proprio nulla, lo lascerò solo come un cane.
STAI LEGGENDO
Senza impegno
Chick-LitDimenticatevi l'amore, dimenticatevi la solita e banale normalità. Se per una volta i due protagonisti non trovassero l'amore fin da subito? Un patto, una scommessa e il capitano della squadra di Football potranno mai cambiare l'ultimo anno di lice...