20 giugno 2021
Italia-Galles"Vian, muoviti" urlo suonando il clacson della mia auto.
Sono andata a prendere Vian per andare a Roma a vedere la partita, che inizia alle 18, ma di questo passo arriveremo domani mattina. Ha pure fatto una piccola valigia per stare via nemmeno un giorno, io ho portato via solo uno zaino con un cambio in caso di emergenza.
"ECCOMI" urla mia cognata aprendo la portiera della macchina.
"Ti sei dimenticata altro?" le chiedo.
"Nono, giuro che mi sono ricordata tutto il resto" risponde lei.
"La testa mi sa che l'hai lasciata appoggiata al cuscino" la prendo in giro.
"Chi ha la cognata più simpatica del mondo? Non io" scherza lei.
"Ma quanto sei stronza" ribatto.
"Mai quanto te ahahah" replica.
Vian si mette ad armeggiare con la radio e trova una canzone di Avicii uscita nel 2013, ma che piace ad entrambe ed iniziamo a cantarla ad alta voce.
Hey brother
There's an endless road to rediscover
Hey sister
Know that water's sweet but blood is thicker
Oh, if the sky comes falling down
For you
There's nothing in this world I wouldn't do
Hey brother
Do you still believe in one another?
Hey sister
Do you still believe in love? I wonder
Oh, if the sky comes falling down
For you
There's nothing in this world I wouldn't do
What if I'm far from home?
Oh brother, I will hear you call
What if I lose it all?
Oh sister, I will help you out
Oh, if the sky comes falling down
For you
There's nothing in this world I wouldn't do
Hey brother
There's an endless road to rediscover
Hey sister
Do you still believe in love? I wonder
Oh, if the sky comes falling down
For you
There's nothing in this world I wouldn't do
What if I'm far from home?
Oh brother, I will hear you call
What if I lose it all?
Oh sister, I will help you out
Oh, if the sky comes falling down
For you
There's nothing in this world I wouldn't do"Amo questa canzone" mormoro quando finisce la musica.
"Anche io. Sai...piace anche a Matteo" afferma Vian.
"Lo so, é la nostra preferita. La cantiamo sempre insieme da quando é uscita" le dico.
Il resto del viaggio lo passiamo a cantare e a chiacchierare del più e del meno. Mi mancava l'Italia. Cardiff é una città bellissima, le persone sono tutte gentili, ma non è l'Italia, la mia Italia. Ci sono un sacco di cose in cui siamo arretrati rispetto ad altri stati e che, quindi, devono essere cambiate. La prima fra tutte é l'uguaglianza fra uomo e donna. Non so se sia perché nel Regno Unito le donne inglesi hanno ottenuto il diritto al voto prima di quelle italiane o perché ci sono state diverse regine, ma lì le donne sono trattate nello stesso modo in cui vengono trattati gli uomini, almeno quasi sempre. Qui le cose sono nettamente diverse: i genitori non si fidano a lasciare uscire di casa le proprie figlie perché hanno paura che qualche malintenzionato faccia loro del male. Credo che questo capiti perché in questo Paese le donne erano viste come un oggetto fino a qualche anno fa, anche adesso qualcuno é rimasto con questa mentalità.
"Vian, se tu e Matteo avrete dei figli, mi prometteresti una cosa?" le domando.
"Certo, dimmi tutto" risponde lei.
"Prometti che non dirai mai ai tuoi figli "questo é da maschio" o "questo é da femmina". Ti prego, é importante" la supplico.
Mia cognata mi guarda un po' stupita, per poi dire: "Si, certo. Come mai tutta questa premura?"
STAI LEGGENDO
Doppietta //Manuel Locatelli//
Fanfiction"É solo la sorella del mio migliore amico, non potrebbe mai piacermi" "Dicono tutti così" Crediti per la copertina: @bookaddictedVi 🫶🏻