22 novembre 2021
"E io che credevo di avere solo una coinquilina" afferma una voce femminile molto divertita.Apro gli occhi e mi rendo conto che Manuel ed io ci siamo addormentati insieme nella mia nuova stanza senza aver cenato. Mi alzo cercando di non svegliare il calciatore e vado a presentarmi alla mia nuova padrona di casa.
"Piacere Carlotta" dico porgendole la mano.
"Piacere Aurora" si presenta stringendomela "Lui é il tuo fidanzato?"
"No...é una situazione molto complicata, ma in ogni caso tu non lo hai mai visto" le rispondo in modo autoritario. Sembra una brava ragazza, ma non mi va che si faccia i fatti miei.
"Io posso non averlo mai visto, ma quello é Manuel Locatelli" ribatte. Ecco, ti pareva che l'unica italiana a Parigi che conosce i calciatori la dovevo incontrare proprio io.
"Perfetto...é una situazione molto delicata" mormoro.
"Immagino, anche perché lui ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata lo scorso mese" replica Aurora.
"Sei juventina?" le chiedo. Questa domanda mi sorge abbastanza spontanea.
"Si, la Juventus ha pubblicato un post dicendo che ha fatto doppietta il giorno in cui ha fatto la proposta" conferma la mia ipotesi.
"Gol nel derby e proposta di matrimonio, un weekend perfetto" commento sarcasticamente guardandolo dormire.
"Sei innamorata di lui?" mi domanda la mia coinquilina.
"Eh già, un amore impossibile, ma ti assicuro che nessuno mi fa stare bene come lo fa lui. Quando siamo insieme il mondo può pure andare a rotoli, io sarei felice lo stesso" le confesso. É strano dire una cosa del genere ad una sconosciuta, ma sento che posso fidarmi di lei e sono stanca di mettermi dei paletti.
"Il vostro segreto é al sicuro con me. Può venire qui ogni volta che vuole, basta che mi avvertite perché non vorrei essere svegliata da voi che urlate" dice ridendo.
"Ahahah grazie, sei gentilissima. Ora te lo sveglio, così vi presento" dico avvicinandomi a Manuel e scuotendolo leggermente.
"Buongiorno Carlo" mormora dandomi un bacio a stampo.
"Giorno anche a te, voglio presentarti Aurora" gli sussurro girandomi verso la mia coinquilina. Lui si alza di soprassalto preoccupato per essere stato scoperto.
"Calciatore datti una calmata. Ho appena detto alla tua amata che il vostro segreto è al sicuro con me e che puoi venire qui ogni volta che vuoi. E perché tu lo sappia non ho la minima intenzione di far nascere uno scandalo, sono troppo impegnata perché mi interessi cosa combina Manuel Locatelli" mette subito le cose in chiaro Aurora. Amo il suo modo di porsi, va dritta al punto. Può risultare sfacciata, ma almeno é sincera.
"Scusami, io non volevo" mormora il ricciolino ancora scosso dalla situazione.
"Tranquillo, immagino che non sia il massimo essere scoperti insieme all'amante" ironizza la ragazza.
"Non é la mia amante, io la amo" si mette subito sulla difensiva il mio centrocampista.
"Lo so, lo vedo dai tuoi occhi, ma finché stai con un'altra lei rimarrà l'amante" ribatte.
"Porterò questo peso finché morte non ci separi" commento ridendo. Credo che mi faccia bene scherzare su questa situazione, forse é stato un bene lasciare Gianluigi e cambiare casa.
"Va bene ragazze, io devo andare che tra non molto ho un aereo da prendere" dichiara Manuel raccogliendo le sue cose.
Prima di uscire dalla mia nuova casa saluta Aurora con una stretta di mano, che simboleggia una sorta di tregua tra di loro, e poi saluta anche me dandomi un bacio. Questo genere di bacio lo chiamo "il bacio della partenza": é quello che dai a qualcuno che sai che non rivedrai per un po'. Manuel ed io ce li diamo spesso, dato che non sappiamo mai quando ci rivedremo.
STAI LEGGENDO
Doppietta //Manuel Locatelli//
Fanfiction"É solo la sorella del mio migliore amico, non potrebbe mai piacermi" "Dicono tutti così" Crediti per la copertina: @bookaddictedVi 🫶🏻