Il primo passo dell'Italia verso la vittoria di Wembley è stato il pre-ritiro in Sardegna con le famiglie al seguito, al Forte Village: dal 24 al 28 maggio 2021, terminato con l'amichevole contro San Marino a Cagliari.
Di lavoro pochino, di divertimento tanto, Mancini ce l'aveva preannunciato: "Ragazzi, noi stiamo qui soprattutto per la questione Covid, in una sorta di bolla di sicurezza. Per rimanere tutti insieme, in gruppo, in un posto sicuro, senza brutte sorprese all'orizzonte. Godetevi il momento, godetevi i compagni, prendetela come una vacanza fra amici".
Ogni mattina, prima dell'allenamento, aggiungeva: "Facciamo solo una sgambata, giusto per non rimanere totalmente fermi, ma poi rilassatevi e trascorrete del tempo con i vostri cari. Staccate la spina".
Il villaggio era totalmente riservato a noi della Nazionale e ai nostri parenti.
Alle 11.30 eravamo già in spiaggia, sparpagliati in due piccole baie: una ribattezzata "dei single", quelli veri o chi per scelta aveva preferito non mischiare lavoro e affetti, l'altra in cui prendevano il sole quelli con compagne e figli al seguito.
Per pranzo ci ritrovavamo tutti insieme, con i bimbi che correvano fra i tavoli inseguiti da uno di noi, coperto dalla testa ai piedi da un lenzuolo bianco con tre buchi all'altezza degli occhi e della bocca.
La squadra mangiava, i piccoli si divertivano come se fossero al luna park e Florenzi non si fermava neppure lì.
L'hanno disegnato così, programmato per correre e per alleggerire l'ambiente in cui si trova.
Più che un pre-ritiro, un carnevale estivo.
Quando ci dipingono come una scolaresca in gita hanno pienamente ragione.
Siamo stati più di quello, ma allo stesso tempo soprattutto quello.———————————————————————————
thessalacovich ha risposto alla tua storia:
Amore, mi fotografi di nascosto?
"Nascosto"
Ti sei pure messa in posaQuesti sono solo dettagli
Certo certo
Facciamo finta che ti abbia fatto la foto di nascostoAdesso dove sei?
Sono in piscina con Matteo
Vuoi che torno in camera?Nono tranquillo, vado a fare una doccia
Va bene, a dopo amore ❤️
❤️
Del pre-ritiro mi ricordo che tutti continuavamo a fare foto: al mare, alla piscina, alle fidanzate, ai figli, al sole, a tutto quello che ci veniva sott'occhio.
Volevamo imprimere nella nostra memoria ogni singolo momento.
Ancora non sapevamo che avremo vinto l'Europeo, ma sapevamo che saremo diventati una famiglia.———————————————————————————
carlotta.pessina ha risposto alla tua storia:
STAI LEGGENDO
Doppietta //Manuel Locatelli//
Fanfiction"É solo la sorella del mio migliore amico, non potrebbe mai piacermi" "Dicono tutti così" Crediti per la copertina: @bookaddictedVi 🫶🏻