Capitolo 32: Carlotta

515 24 9
                                    

17 novembre 2021
Osservo il mio fidanzato camminare avanti e indietro per la cucina molto innervosito, fa solo questo da quando é tornato dal ritiro con la nazionale. Riesco a percepire la sua frustrazione, la mancata qualificazione diretta al mondiale sta mettendo a dura prova la sua pazienza ed io non riesco a trovare la parole per dirgli che non voglio stare più con lui. Vorrei solo urlargli di smetterla, vorrei dirgli che non é l'unico a stare male, ma ho come l'impressione che non mi ascolterebbe, che qualsiasi cosa uscirà dalla mia bocca non verrà ascoltata. Vorrei solo poter respirare di nuovo, l'ultima volta che sono stata bene ero insieme a Manuel, con lui sto sempre bene anche se siamo un gran casino. Mi domando perché quando trovi una persona con la quale stai bene c'è sempre qualcosa che non va come ce lo aspettiamo. Vorrei tanto sapere come fanno quelli che trovano subito la persona giusta, l'amore della loro vita, senza faticare più di tanto e come riescono ad avere una relazione senza problemi. Per me le cose non sono mai andate così, c'è sempre stato qualcosa o qualcuno ad impedirmi di essere felice con la persona che amo. Adesso gli impedimenti sono diventati troppi, ma io vorrei solo stare con Manuel senza che nessuno si metta in mezzo a noi. Vorrei poter essere felice, felice per davvero, forse per la prima volta. Sono così stanca che il mio destino dipenda dagli altri, voglio prendere le redini della mia vita e decidere da sola cosa sia giusto o sbagliato per me, voglio decidere da sola con chi stare e voglio decidere da sola come incasinarmi la vita. Quindi se voglio mandare tutto a puttane per Manuel manderò tutto a puttane per lui, senza badare alle conseguenze delle mie azioni, tanto mi devo prendere le mie responsabilità, quindi mi conviene fare ciò che voglio davvero. Prendo il mio computer ed inizio a cercare delle case in affitto qui a Parigi. Finché Gianluigi era in ritiro con la nazionale ho chiamato la mia agenzia per capire se potevo interrompere il mio lavoro con loro, ma sono legata a loro fino a giugno 2022, quindi non posso tornare in Italia, devo necessariamente lavorare in questa città e trovare una casa qui se voglio lasciarlo. Anzi io so benissimo che lo voglio lasciare, ma non so come e quando farlo. Guardo alcuni siti e trovo una cosa che potrebbe fare al caso mio: una ragazza italiana cerca una coinquilina, fa la modella anche lei, quindi sarebbe perfetta per me. Le foto che ha messo online la ragazza sono molto belle, la stanza sembra adattata a me, così decido di scrivere al numero che trovo nel sito.

Aurora Norbiato

Ciao, mi chiamo Carlotta, ho appena visto le foto della stanza che hai messo in affitto e sarei molto interessata

Ciao Carlotta, allora potrei affittarla per 500 euro al mese, poi se sei una persona collaborativa con la quale posso condividere le spese posso anche diminuire il prezzo della camera, ma questo si vedrà se verrai a vivere qui

Per me 500 euro non sono un problema
Da quando sarebbe disponibile la camera?

Anche da subito in realtà, ma se hai bisogno di tempo puoi trasferirti all'inizio della prossima settimana

Ok, allora lunedì 22 mi trasferirò lì
Ti serve un anticipo?

No tranquilla
Concorderemo il giorno del pagamento quando arriverai
Ti chiedo di presentarti prima delle 10 perché dopo devo mandare a lavorare e ci terrei a farti vedere la casa

Va bene, allora ci vediamo lunedì alle 9

A lunedì

Ora l'unica cosa che devo decidere é se scappare di casa senza dire nulla al mio fidanzato o se lasciarlo prima. Non so proprio come posso trovare le parole adatte per dirgli che non voglio stare più con lui e che ho già trovato un'altra casa. Lascio il computer acceso sul tavolo della cucina, vado in bagno, apro l'acqua della doccia e mi ci fiondo sotto. Ho bisogno di fare un po' di chiarezza nella mia testa, vorrei solo trovare la soluzione a questo gran casino ed essere felice, ma la soluzione é arrivata da sola senza che io abbia dovuto pensarci più di tanto.

Doppietta //Manuel Locatelli//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora