28 maggio 2021
"Pronto" sento la voce ancora mezza addormentata di Carlotta rispondere al cellulare che squillava all'impazzata da una decina di minuti.
Stropiccio leggermente gli occhi e solo adesso mi rendo conto che è già mattina, il che significa che ho passato la notte nella camera di Carlotta. Merda...Thessa. Mi alzo di soprassalto dal letto.
"No...io non ho visto Manuel...mi sono appena svegliata in realtà..." mormora la ragazza guardandomi scioccata. Anche lei sa che io non dovrei assolutamente essere qui.
"Certo, se lo vedo ti chiamo subito" dice riattaccando.
"Era Thessa?" le chiedo e lei annuisce sconfortata.
Prendo in mano il cellulare e noto che ho una ventina di chiamate perse da Thessa un centinaio di messaggi sia da parte di lei che da parte di Domenico.
"Adesso che cazzo faccio?" domando più a me stesso che a Carlotta, ma come al solito é lei a risolvere la situazione di merda in cui mi sono cacciato consciamente.
"Dille che eri sparito per farle una sorpresa" mi consiglia.
"Bella idea, il problema é che non ho una sorpresa" ribatto scoraggiato.
"Prenota una sala dell'hotel per un pranzo romantico, presentati con dei fiori, un regalo e dille che tutto questo lo hai fatto perché sei follemente innamorato di lei, che é la persona più importante della tua vita e che non la lasceresti mai" bisbiglia Carlotta con la voce rotta.
"Merda...non piangere ti prego" dico prendendole il volto tra le mani.
"Manu...questa é l'ultima volta...non possiamo...ti giuro che saremo amici, ma questo non deve più succedere" dice facendo riferimento alla notte di passione appena trascorsa.
Annuisco con la testa sapendo che ha pienamente ragione, se questa cosa tra di noi continuasse farei del male a me stesso, a lei e anche a Thessa. Ma una piccola parte di me non vuole rinunciare a lei, con lei posso essere me stesso in qualsiasi momento. Lei non ha bisogno di essere protetta dalla mia vita incasinata, lei la conosce bene e sa difendersi da sola.
"Mi concedi un ultimo bacio?" le chiedo sorridendo, lei sorride a sua volta e acconsente.
Mentre sto per avvicinarmi con le labbra alle sue, lei, senza preavviso, mi prende il volto tra le mani e mi bacia prima che sia io a farlo. Ricambio immediatamente e le stringo forte il volto tra le mani assicurandomi di premere ancora la mia bocca sulla sua. Questa dovrebbe essere l'ultima volta, ma non sono così certo che sia ciò che io voglia veramente, anzi quasi sicuramente non é ciò che voglio. Rimaniamo con le labbra incollate per qualche minuto, nessuno dei due vuole staccarsi dall'altro, infatti ad interrompere quel momento é una chiamata in arrivo sul mio cellulare da parte di Domenico, così, controvoglia, mi stacco da Carlotta e rispondo al mio compagno di squadra.
"Pronto" dico.
"Dove cazzo sei? Thessa é preoccupata" strilla lui.
"Sto preparando una sorpresa per lei, tu stai zitto e non dirle nulla" replico sbattendogli il telefono in faccia un po' bruscamente.
"Muoviti a preparare tutto per pranzo" mi ordina Carlotta.
Mi rivesto in fretta, le do un abbraccio veloce e poi mi dirigo in cucina a chiedere se posso fare questa sorpresa. Fortunatamente sia i cuochi che i camerieri sono gentilissimi con me e dicono che ci riserveranno un tavolo in riva al mare e che ci serviranno i piatti migliori del menù. Per fortuna sono stati tutti disponibili, altrimenti non so che avrei fatto. Esco di fetta dall'hotel e vado alla ricerca di un fioraio, in modo che possa arrivare con un mazzo di fiori. A circa duecento metri dall'albergo ne trovo uno, gli ordino un mazzo di rose e lo informo che sarei passato a ritirarlo tra circa un'ora. Il fioraio, molto gentilmente, mi dice che non ci sarebbe stato nessun problema e che avrei trovato il mazzo pronto per quell'ora. Ora devo solo capire che "sorpresa" farle, ma la mia inventiva è parecchio ridotta. Intanto é meglio scrivere a Thessa che sto bene e che deve presentarsi al ristorante dell'hotel alle 13 in punto.
STAI LEGGENDO
Doppietta //Manuel Locatelli//
Fanfiction"É solo la sorella del mio migliore amico, non potrebbe mai piacermi" "Dicono tutti così" Crediti per la copertina: @bookaddictedVi 🫶🏻